CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
Discussione:

[ROM] No.1 N3 Color OS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    [ROM] No.1 N3 Color OS

    Ragazzi ho finalmente uppato questo meraviglioso porting della Color Os :

    Quindi abbiamo il primo Porting della famosa COLOR OS sul nostro Terminale No.1 N3


    BUG : non riscontrati.

    In questa discussione parliamo SOLO della rom Custom ColorOS da me pubblicata.
    Per dubbi o domande relative alla rom STOCK o al terminale N0.1 N3 fate riferimento cortesemente alla discussione ufficiale che trovate qui
    : No.1 n3

    Prima di iniziare invito TUTTI ad effettuare un bel nandroid backup dei propri dati e configurazioni. : non mi ritengo responsabile di eventuali problemi dovuti a tentativi di flash difformi dagli usuali passaggi ampiamente descritti nelle varie guide al flash di rom .

    Segnalo inoltre che le ROM CUSTOM alle volte non digeriscono il BLOCCO della SIM con il classico PIN : Siete quindi invitati a TOGLIERE IL BLOCCO SIM per evitare il BOOTLOOP











    Vi anticipo che la Color per poter funzionare ha bisogno di particolari modifiche nel BOOT.IMG , quindi ho preparato 2 versioni ( così come avevo fatto per la MIUI ) :

    Versione con BOOT Boot tipo A e versione con BOOT tipo B .

    Al momento non credo ci siano altre versioni di kernel sul mercato ma se doveste riscontrare problemi di BOOT ( il cell rimane sul BOOTscrenn iniziale e non entra in Bootanimation ) , scaricate e flashate l'altra versione disponibile ( non posso sapere a priori quale sia adatta al vostro terminale).

    Se anche con il secondo pacchetto non parte , non resta che mandarmi il vostro file di BOOT ( boot.img) che provvederò a modificare con la patch adatta al sistema color.


    Link per il download :

    NUOVA VERSIONE 2.0 con Boot Tipo A : qui ====> :

    https://mega.co.nz/#!SVBkSQRa!h4QkYj...7QkEcAusnrD4y0

    NUOVA VERSIONE 2.0 con Boot Tipo B : qui ====> :

    https://mega.co.nz/#!zYoyAaoa!VK1Y-F...KAG-XoPyYnkQcM


    Versione 1.0 con Boot Tipo A : qui ====> https://www.dropbox.com/s/wnmlszvynw...eV1_boot_A.zip

    Versione 1.0 con Boot Tipo B : qui ====>https://www.dropbox.com/s/m75w3cto6k...eV1_boot_B.zip



    Solo Boot A o solo Boot B : da flashare una volta che avete flashato la rom A o B e volete provare l'altro BOOT per risolvere i problemi legati a malfunzionamenti dei sensori :

    Solo Boot A da flashare con CWM : qui =====> https://www.dropbox.com/s/ewh1we2tpx...t_N3ColorA.zip

    Solo Boot B da flashare con CWM : qui =====> https://www.dropbox.com/s/8twqt8a6su...t_N3ColorB.zip

    Utility :


    Recovery CWM ( ver 5.5.0.4 ) : QUI ====> https://docs.google.com/file/d/0B5sP...RNV0NlZVU/edit



    Installazione COLOR OS :

    I due pacchetti che ho preparato prevedono l'installazione classica tramite recovery modificata CWM , che trovate in download poco sopra.

    Come per tutte le installazioni CWM , riporto i vari passaggi da eseguire :

    • Rootare il cellulare
    • Installare la recovery modificata CWM ( è possibile effettuare facilmente la sostituzione della recovery originale con la quella modificata CWM installando l'applicazione Mobileuncletools , copiando la recovery cwm scaricata nella sd e selezionando l'installazione della recovery modificata da menu RECOVERY UPDATE di Mobileuncletools )



    • Spegnere il Telefono


    • Entrare in Recovery CWM ( premendo contemporaneamente tasto accensione e tasto Volume SU )



    • Effettuare il Backup del vostro sistema ( consigliato ) :


    • selezionare la voce "backup and restore" spostandosi su o giù con i tasti volume


    • Confermare la scelta "Backup and restore" con il tasto power


    • nella schermata che si aprirà , confermare la scelta "Backup" con il tasto power



    Una volta terminato il backup possiamo effettuare la preparazione del telefono ed il flash della nuova Rom ( che avrete ovviamente già scaricato ed inserito nella vostra SD card )

    Preparazione telefono : I vari Wipe di rito per cancellare i residui di vecchie rom :

    • Spostarsi quindi su WIPE data/factory reset e confermare con power
    • Poi spostarsi su WIPE Cache partition e confermare con tasto power
    • Poi spostarsi su advance e confermare con tasto power
    • infine spostarsi su WIPE Dalvik Cache e confermare con tasto power



    Terminata la procedura di pulizia , andiamo a flashare la rom :

    • spostiamoci su INSTALL ZIP FROM SDCARD e confermiamo con pulsante power
    • confermiamo con tasto power anche la scelta di CHOSE ZIP FROM SDCARD



    Dall'elenco di cartelle che si aprirà andiamo a cercare la rom scaricata e confermiamola con power.

    A procedura di flash ultimata attendiamo circa due/tre minuti dopo la BOOTANIMATION ed entriamo nel setup iniziale di OPPO COLOR :

    La prima cosa che l'installazione guidata ci chiederà è la LINGUA : NON SELEZIONATE NULLA , se avete la SIM installata la lingua la caricherà in automatico quando cliccherete AVANTI :

    Nell'elenco delle lingue NON c'é l'italiano , ma la lingua italiana è stata inserita e partirà in automatico grazie al riconoscimento della sim senza selezionare NULLA.

    Per il resto della procedura attenetivi al menu guidato : la tastiera è l'originale OPPO con il pacchetto ITA già precaricato.


    Buon Lavoro
    Ultima modifica di mouse1969; 27-05-14 alle 16:02
    Parola d'ordine : WIPE !!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Riservato a sviluppi futuri
    Parola d'ordine : WIPE !!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Riservato a sviluppi futuri
    Riservato a sviluppi futuri
    Parola d'ordine : WIPE !!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    consigli di provare prima boot a o b? perchè si ha questo problema nel boot.img?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioragusa Visualizza il messaggio
    consigli di provare prima boot a o b? perchè si ha questo problema nel boot.img?
    Se il terminale è di novembre dicembre 2013 , è un BOOT a , diversamente è un B.

    La procedura è reversibile , quindi se hai un boot differente al massimo non carica la boot animation nella peggiore delle ipotesi.
    Se parte ed il BOOT non è quello giusto , non hai un correttoreconoscimento delle periferiche hardware ( quindi sensore di prossimità che non risposde e illuminazione automatica che non va .

    Il fatto è che su questi terminali cinesi spesso montano una sensoristica differente a seconda degli stock che hanno , quindi il mio boot , che è uno dei primi , può non far partire correttamente un No.1 N3 comprato ieri.

    Al contrario invce un BOOT recente fa partire gestisce correttamente il mio ( questione di retrocopatbilità )

    Quindi nel dubbio , parti con il BOOT A verifica se funziona tutto bene e nel caso avessi problemi di proxymity che non spegne il tel non conversazione , passi al boot B.

    In ogni caso , danni non ne puoi fare , soprattutto con i fash da CWM ( non ho messo file LK che cambiano i display per intenderci).

    Famme Sapè , e ricordati i WIPEEEEE
    Ultima modifica di mouse1969; 03-03-14 alle 12:36
    Parola d'ordine : WIPE !!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    va bene, per ora è in download, comunque se non ti ricordi dovrei essere stato il primo a ricevere questo cellulare nel forum quindi credo\spero che il boot a funzioni

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ciccioragusa per il post:

    mouse1969 (03-03-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioragusa Visualizza il messaggio
    va bene, per ora è in download, comunque se non ti ricordi dovrei essere stato il primo a ricevere questo cellulare nel forum quindi credo\spero che il boot a funzioni
    Si , ora ricordo , forse ti è arrivato qualche giorno prima del mio : avevi la boot animation bianca o nera sulla stock? Ti ricordi la data della prima release che avevi?

    Comunque se mi provi un po' sta color mi fai un piacere , per me è molto bella , anche se il primo amore resta la MIUI ( che sto per pubblicare alla ver 4.2.21 )


    Ciauu
    Parola d'ordine : WIPE !!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    OK!! intallata , nessun problema per adesso, mi sembra molto carina, forse una via di mezzo tra stock e miui.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioragusa Visualizza il messaggio
    consigli di provare prima boot a o b? perchè si ha questo problema nel boot.img?

    Ho inserito il link al pacchetto CWM che flasha SOLO il boot , così non stai a scaricare tutta la rom se vuoi provare a cambiare da un boot all'altro.
    Parola d'ordine : WIPE !!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Gor1963


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    688
    Smartphone
    Che roba e?ora purtroppo lo sò

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ciao giovine,ho la partizione da della sd interna interamente dedicata come memoria telefono, suppongo di dover rasate tutto prima do fare l'installazione?

    Inviato dal mio N3 usando Androidiani App

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy