CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 47 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 466
Discussione:

Stonex Evo - MT6591 - 1GB Ram - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @djd

    Leggi per favore bene i primi post e i post nel forumm.

    Prima di flashare una nuova ROM avresti dovuto prendere nota dei dati della ROM origianle, postarli e verificare qual'è la ROM più adatta al tuo harwdare.

    I sofwtare di root sono generalmente sconsigliati soprattutto se esistono altri sistemi.
    Con i software di root rischi l'infezione del telefono.

    Ti consiglio di riflashare il SYSTEM del tuo telefono per togliere le tracce di KingoRoot.

    La recovery CWM si crea con MTKDroid ed è spiegato nel thread "Tool e driver Mediatek".
    Ultima modifica di bovirus; 04-04-17 alle 15:51

  2.  
  3. #422
    djd
    djd non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie per la risposta, i dati della ROM originale li avevo salvati ma non postati, ammetto che sono andato un pò a "fortuna" e ho sbagliato...
    La sezione "Tool e driver Mediatek" l'avevo letta ma non avevo visto che continuava nel post sotto e c'era anche la sezione "custom recovery"
    Ma se flasho la STOK ROM originale con flashtool si sistema anche il SYSTEM?

  4. #423
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @djd

    RECOVERY e SYSTEM sono due partizioni diverse.

  5. #424
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è la prima volta che mi diletto nel modding.
    Mi hanno regalato uno STONEX EVO con un virus che continua a scaricare schifezze consumando la connessione dati anche dopo un reset di fabbrica, così ho cercato sul web se ci fosse qualche soluzione e mi sono imbattuto nel vostro forum.

    Ho seguito la guida in prima pagina e letto tutti i post (per quello che riuscivo a capire) e chiedo scusa se forse sto scrivendo sulla discussione sbagliata ma non ho ancora capito se il mio è effettivamente un MT6591 o un MT6592

    CPUZ mi rilevava MT6591 ma MTK DROID tools mi dava "Hardware : MT6592 (MT6591 is Fake!)" - "ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde!"
    Così a intuito ho scaricato la "ROM v. 1.2.0 mod - Suggerita" per MT6592 (quella dell'altra discussione)
    ed ho provato a caricarla con FLASH-TOOL; in modo "Download" mi dava un errore così ho provato con formatAll+Download ed ha funzionato, il dispositivo si è accesso e funziona, il problema dei virus sembra essere sparito però la batteria dura pochissimo (ma non sò se sia un problema della batteria in sè...) e ogni tanto spariscono delle icone nella "home"...oppure scatta foto da solo ^_^ per il resto sembra funzionare.

    In ogni caso, se fosse stato un MT6591 installando la ROM per MT6592 si sarebbe bloccato, dico bene? (e quindi posso dire di per certo chè è un MT6592?)
    Secondo voi è il caso di vedere come si comporta con una Custom ROM?
    Volevo provare, ma è richiesta una recovery mod, qualcuno può spiegarmi come installarla?
    Ho provato con le app ROM Manager e TWRP Manager ma dicono che il device non è supportato...

    PS: ho fatto il root con KINGO-ROOT (ho trovato una guida per root facile su STX EVO ed ho provato, mi pare di aver capito che non è il miglior sistema ma cercavo qualcosa di semplice e ROOT CHECKER mi dava esito positivo quindi l'ho lasciato così..)

    Grazie a chi potrà rispondermi e darmi una mano!
    Ciao, io mi accerterei di 2 cose, uno che la batteria non fosse già finita di suo (chiedi all'ex proprietario)
    Se la batteria ti dicono che era buona, installa "cpu spy" e vedi che probabilmente il telefono non va regolarmente in deep sleep, se hai letto gli ultimi post, capirai che ho fatto delle prove e alla fine faticando non poco ho trovato l'app che non lasciava andare in deep sleep il telefono, usando quasi per tutto il tempo il core a 1144 mhz, e il telefono risultava tiepido,
    Tolta quell'applicazione, è tornato normale, certo che tra questo che sto usando e pagato meno dello stonex evo a suo tempo, c'è un abisso a favore del Vernee Thor!



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #425
    djd
    djd non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, la batteria mi ha detto gli teneva poco ma non come adesso (ora si scarica in 2-3 ore senza far nulla). Ho installato CPU Spy...ma non ci capisco molto....devo verificare il tempo di DeepSleep se coincide quando lascio il cell in standbye?

  7. #426
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @djd

    Hai sbagliato a flashare in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD (è scritto chiaramente nel thread Tool e driver Mediatek - I thread andrebbero letti).
    Ora hai perso glI IMEI e il recupero non è garantito.
    Visto che ti dava errore Falshtool dovevi fermarti e postare i dettagli.

    Ora visto che il tuo "sembrerebbe" un device con MT6591 ma hai caricato la ROM per MT6592 secondo me dovrrsti postare nel thread dello Stonex con MT6592.

  8. #427
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djd Visualizza il messaggio
    Ok grazie, la batteria mi ha detto gli teneva poco ma non come adesso (ora si scarica in 2-3 ore senza far nulla). Ho installato CPU Spy...ma non ci capisco molto....devo verificare il tempo di DeepSleep se coincide quando lascio il cell in standbye?
    Esatto, se lo lasci un'ora in stand by, dopo aver azzerato i contatori, deve darti un'ora in deep sleep....


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    djd (04-04-17)

  10. #428
    djd
    djd non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @djd

    Hai sbagliato a flashare in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD (è scritto chiaramente nel thread Tool e driver Mediatek - I thread andrebbero letti).
    Ora hai perso glI IMEI e il recupero non è garantito.
    Visto che ti dava errore Falshtool dovevi fermarti e postare i dettagli.

    Ora visto che il tuo "sembrerebbe" un device con MT6591 ma hai caricato la ROM per MT6592 secondo me dovrrsti postare nel thread dello Stonex con MT6592.
    Ehh lo so...ma la parte sul flashtool non l'avevo letta (non avevo visto che c'erano altri post sotto) così ho provato con formatAll+download...nel senso..o la va o la spacca
    Al riavvio infatti avevo perso gli IMEI ma sono riuscito a ripristinarli correttamente con Mobileuncle MTK Tool ()
    Mi rendo conto che non è così facile e bisogna sapere troppe cose...per intanto penso che lo lascerò così...come cell di "sopravvivenza"
    se mi capiterà ancora sarò più cauto e procederò in altro modo, grazie!

  11. #429
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 5 & Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho trovato questo thread e dopo averlo letto tutto avrei bisogno di una mano gentilmente. Ho uno stonex evo con mt6591 in brick e dovrei resuscitarlo. Ho a disposizione anche un altro stonex evo perfettamente funzionante ed anche questo con mt6591 ma il tool mtkdroid non mi esegue nè il root e nemmeno l'estrazione del firmware. Se qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano su come procedere posso poi dare il firmware estratto anche a chi come me ha lo stesso problema. Grazie

  12. #430
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da g14nluc4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho trovato questo thread e dopo averlo letto tutto avrei bisogno di una mano gentilmente. Ho uno stonex evo con mtk6591 in brick e dovrei resuscitarlo. Ho a disposizione anche un altro stonex evo perfettamente funzionante ed anche questo con mtk6591 ma il tool mtkdroid non mi esegue nè il root e nemmeno l'estrazione del firmware. Se qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano su come procedere posso poi dare il firmware estratto anche a chi come me ha lo stesso problema. Grazie
    Se hai letto tutto, soprattutto la prima pagina, dovresti trovare l'occorrente, è già stato estratto infatti il firmware per mt6591,
    Lo devi flashare con Flashtool, scaricando i driver giusti e usando preferibilmente un Windows 7 @Stahl e @bovirus e il donatore del firmware hanno già fatto il lavoro...



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Stahl (05-10-17)

Pagina 43 di 47 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy