CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimenti su modding ASUS TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su modding ASUS TF300T

    Ciao a tutti,
    vorrei mettere una nuova rom sul mio asus tf300t, ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
    La versione di android è la 4.2.1

    Ho trovato questi due link sul forum:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lybean-10.html

    Sono riuscito a sbloccare il bootloader, senza nessun problema.

    Mi sono bloccato sull'installazione della recovery.

    Si parla di TWRP o CWM e mi sembra di aver capito che alcune ROM vogliano l'una o l'altra
    per funzionare. Al di là del fatto che sto ancora decidendo quale ROM metterò, non mi è
    ben chiaro quale versione di recovery devo usare per installare una nuova ROM.

    Mi confermate che queste sono le ultime due?

    CWM 6.0.4.7
    TWRP 2.8.0.0

    C'è qualche accorgimento che devo seguire prima di mettere recovery, root e nuova rom?

    E visto che ci siamo, quale ROM consigliate?

    Grazie
    Ultima modifica di Androidillo; 17-10-14 alle 22:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, provo ad aiutarti io visto che mi sono trovato poco tempo fa nella tua stessa situazione.
    Se guardi questa mia discussione trovi i link che ti servono, le guide e qualche consiglio che gli esperti hanno saputo darmi.

    Da quando sono entrato nel mondo del modding ho provato sul tf300t diverse ROM. La SlimKat (credo che era la versione 5.2) è stata la prima che ho messo. Poi per aggiornarla sono passato alla versione 8.0 ma mi dava problemi. Ho provato la Crombi-KK ma sinceramente l'ho trovata particolarmente pesante, con qualche settaggio delle prestazioni è migliorata ma nell'uso quotidiano non mi sembrava per niente fluida. Oggi sono passato alla Omni rom, basata su Android 4.4.3 che pur non essendo l'ultimissima versione mi sta già dando grandi soddisfazioni. Fluidissima e ricca di funzioni. Per ora mi ha crashato una volta riavviando il tablet ma poi nessun altro problema riscontrato. Mi sentirei di consigliartela.

    La recovery io ho la TWRP più recente, 2.8.0.0. Se non sbaglio però devi prima mettere la 2.5.0.0 da pc, poi da recovery aggiorni alla più recente.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giangi91 Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio però devi prima mettere la 2.5.0.0 da pc, poi da recovery aggiorni alla più recente.

    Spero di esserti stato d'aiuto.


    Ciao, grazie mille per la risposta.

    Sono riuscito a fare tutto seguendo una guida un po' caotica.

    Ho sbloccato il bootloader, ho installato recovery e fatto il boot.

    Il problema è che ho una TWRP 2.4.4.0 come faccio ad aggiornare?

    Devo rifare la procedura da pc passando alla 2.5?
    Poi da questa posso saltare all'ultima disponibile (2.8)?
    Ultima modifica di Androidillo; 21-10-14 alle 00:06

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidillo Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie mille per la risposta.

    Sono riuscito a fare tutto seguendo una guida un po' caotica.

    Ho sbloccato il bootloader, ho installato recovery e fatto il boot.

    Il problema è che ho una TWRP 2.4.4.0 come faccio ad aggiornare?

    Devo rifare la procedura da pc passando alla 2.5?
    Poi da questa posso saltare all'ultima disponibile (2.8)?


    Risolto flashando direttamente da recovery.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questo topic x chiedere se esiste una procedura alternativa x installare la recovery e il root, il problema è che la procedura "standard" richiede il collegamento al pc, solo che io non ho + il cavo originale (xchè si è rotto) e non ho + il collegamento usb, visto che l'asus ha pensato bene di metterci una presa sua propietaria non ho + la possibilità di collegarlo al pc tramite cavo.


    Si può fare qualcosa da tablet?

    Mi basterebbe anche solo il root.
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonatar Visualizza il messaggio
    Approfitto di questo topic x chiedere se esiste una procedura alternativa x installare la recovery e il root, il problema è che la procedura "standard" richiede il collegamento al pc, solo che io non ho + il cavo originale (xchè si è rotto) e non ho + il collegamento usb, visto che l'asus ha pensato bene di metterci una presa sua propietaria non ho + la possibilità di collegarlo al pc tramite cavo.


    Si può fare qualcosa da tablet?

    Mi basterebbe anche solo il root.
    Non sono in grado di risponderti in maniera certa, a suo tempo io feci tutto con il collegamento al PC.
    In teoria se ci fosse un app che "fa il root" poi potresti anche installare una recovery custom, tutto da tablet, con il terminal emulator.

    Comunque, se ti può essere utile, su amazon si trovano cavi, originali e non, per pochi euro. Anche io ero nella tua situazione: ne ho acquistati due che funzionano egregiamente.
    Ultima modifica di marcoDima; 20-01-15 alle 09:48
    Using Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato marcoDima per il post:

    zonatar (20-01-15)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Non sono in grado di risponderti in maniera certa, a suo tempo io feci tutto con il collegamento al PC.
    In teoria se ci fosse un app che "fa il root" poi potresti anche installare una recovery custom, tutto da tablet, con il terminal emulator.

    Comunque, se ti può essere utile, su amazon si trovano cavi, originali e non, per pochi euro. Anche io ero nella tua situazione: ne ho acquistati due che funzionano egregiamente.
    Grazie x la risposta, infatti intanto ne ho preso uno a 2$ da aliexpress solo che prima che mi arrivi...

    Si ero arrivato anche a quella conclusione, che basterebbe riuscire a rootarlo, ieri ho cercato tutto il giorno su internet una procedura, un apk che me lo facesse ma nulla lol
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy