CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vi prego aiutatemi!!! Zenfone 5 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Vi prego aiutatemi!!! Zenfone 5 bloccato

    Ciao ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto, premetto che sono assolutamente ignorante in materia, è la prima volta che provo a fare tutto questo. Ieri ho combinato un bel guaio, ho scaricato il firmware per l'upgrade a Lollipop e ho avviato l'installazione ma non mi sono reso conto del livello della batteria troppo basso e quindi mi si è spento lo Zenfone proprio durante l'aggiornamento.

    Ovviamente dopo non si riaccendeva più, mi compariva solo una schermata con il segno del cavo usb con sotto una barretta che diventava o rossa o bianca, preso dal panico ho cercato qualcosa su internet ed ho optato per un factory reset, cosicché pensavo di aver risolto il problema, ma per mia sfortuna i problema non è finito lì perchè lo Zenfone è rimasto bloccato alla schermata con la scritta Asus sopra e Android sotto!!!

    Mi sono rifiondato su internet e ho trovato una guida/video di un ragazzo che tramite Droidboot (cosa a me sconosciuta fino ad allora) provava ad effettuare il flashing(?) del dispositivo, ho scaricato Asus Flash Tool e relativo file raw del fastboot ma quando ho provato a farlo mi ha dato errore ed è comparsa la scritta "The image sku isn't match (update from "ww" to "Zenfone5")".

    Ho letto un po le discussioni già esistenti ed intuisco che debba cambiare sku da CN o TW a WW e ho visto che c'è una guida molto ben fatta, ma prima di procedere a combinare altri guai vorrei capire se il mio ragionamento è esatto. Mi potreste gentilmente dare una mano?

    Ah dimenticavo anche a me come ad altri utenti nella schermata Droidboot compaiono "cose strane" mi spiego meglio, sul mio display compare:

    IFWI VERSION: 59.49
    SERIAL_NUM: 0123456789ABCDEF
    DROIDBOOT VERSION: 2.1 BUILD May 27 2015 20:48:39
    PRODUCT: Zenfone

    Vi prego ho bisogno del vostro aiuto!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeffM Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto, premetto che sono assolutamente ignorante in materia, è la prima volta che provo a fare tutto questo. Ieri ho combinato un bel guaio, ho scaricato il firmware per l'upgrade a Lollipop e ho avviato l'installazione ma non mi sono reso conto del livello della batteria troppo basso e quindi mi si è spento lo Zenfone proprio durante l'aggiornamento.

    Ovviamente dopo non si riaccendeva più, mi compariva solo una schermata con il segno del cavo usb con sotto una barretta che diventava o rossa o bianca, preso dal panico ho cercato qualcosa su internet ed ho optato per un factory reset, cosicché pensavo di aver risolto il problema, ma per mia sfortuna i problema non è finito lì perchè lo Zenfone è rimasto bloccato alla schermata con la scritta Asus sopra e Android sotto!!!

    Mi sono rifiondato su internet e ho trovato una guida/video di un ragazzo che tramite Droidboot (cosa a me sconosciuta fino ad allora) provava ad effettuare il flashing(?) del dispositivo, ho scaricato Asus Flash Tool e relativo file raw del fastboot ma quando ho provato a farlo mi ha dato errore ed è comparsa la scritta "The image sku isn't match (update from "ww" to "Zenfone5")".

    Ho letto un po le discussioni già esistenti ed intuisco che debba cambiare sku da CN o TW a WW e ho visto che c'è una guida molto ben fatta, ma prima di procedere a combinare altri guai vorrei capire se il mio ragionamento è esatto. Mi potreste gentilmente dare una mano?

    Ah dimenticavo anche a me come ad altri utenti nella schermata Droidboot compaiono "cose strane" mi spiego meglio, sul mio display compare:

    IFWI VERSION: 59.49
    SERIAL_NUM: 0123456789ABCDEF
    DROIDBOOT VERSION: 2.1 BUILD May 27 2015 20:48:39
    PRODUCT: Zenfone

    Vi prego ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Dato che non si avvia neanche dopo il reset l'unica via è appunto il flash del firmware, per quanto riguarda il cambio di SKU è necessario solo se in precedenza montavi un firmware di provenienza diversa dalla WW, altrimenti puoi saltare il passaggio
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Dato che non si avvia neanche dopo il reset l'unica via è appunto il flash del firmware, per quanto riguarda il cambio di SKU è necessario solo se in precedenza montavi un firmware di provenienza diversa dalla WW, altrimenti puoi saltare il passaggio
    Intanto grazie per la risposta NiloGlock
    Stamattina nella fretta mi sono dimenticato di scrivere che ho ho uno Zenfone 5 A501CG (ASUS_T00J)
    Ma ho ancora un paio di domande (sicuramente banali): per effettuare il flash del firmware devo usare la "primissima" versione o quale? Perchè io ho provato a fare il flash con la versione 1.17.40.16_20140811_0963 usando Asus Flash Tool ma mi ha dato errore.
    Ci sono altri modalità per effettuare il flash?

    Per quanto rigurada la sku non so quale avessi prima, posso solo dire che avevo comprato lo smartphone direttamente dall'Asus Shop, quindi non credo di aver mai avuto la CN O TW, eventualmente proverò ad effettuare il cambio

    Il mio dubbio più grande è che ho cercato in giro il firmware (il file raw?) specifico per il modello T00J ma non ho trovato nulla

    Scusate il disturbo ma non so davvero cosa fare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi! Sono riuscito a fare il flahs del firmware e ora mi ritrovo in queste condizioni
    11667993_10206909199917963_1004056224_n.jpg

    A questo punto ho la versione 4.3 di Android quindi ho provato ad effettuare l'upgrade a Kitkat scaricando il firmware dal sito ufficiale di Asus
    ma ho visto che prima di farlo dovevo scaricare la Versione V1.18.40.9(WW e così ho fatto, poi ho provato ad effettuare l'upgrade e mi è spuntata fuori questa schermata di errore:
    11696699_10206909171957264_584807872_n.jpg11667173_10206909172237271_1562694794_n.jpg

    Cosa posso e devo fare? Grazie in anticipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy