CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 103
Discussione:

[GUIDA] al FLASH ICS stock firmware Samsung con ODIN classico Galaxy Tab 7 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] al FLASH ICS stock firmware Samsung con ODIN classico Galaxy Tab 7 Plus

    Quote Originariamente inviato da Assur Visualizza il messaggio
    Buongiorno,Sono nuovo del Forum..Dopo aver letto e riletto la tua chiarissima Guida, mi sono deciso ad aggiornare il Tablet ad ICS.
    Ti pongo però una mia domanda cretina derivata dal fatto della mia inesperienza..: Copiare il file P6200OXALQ1_.......... in PDA di Odin significa digitare manualmente il nome dello stesso nel riquadro PDA ??, Dato che non riesco a farlo con il copia/incolla.
    Grazie per la risposta e....la pazienza.
    Ti rispondo io, premi il pulsante PDA in grande e scegli il percorso di dove hai messo sul PC il file P6200...tar.md5!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    Assur (03-10-12)

  3.  
  4. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Volevo provare una nuova rom,anche se da quanto ho capito non ne esistono ancora per il 7 Plus,comunque sia il pc non mi riconosce più il dispositivo

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sto per flashare il p6200 di mia moglie (vorrebbe uccidermi), in ogni modo, mi consigliate un backup?o posso evitarlo? mi mantiene le app e i dati delle app? sul lato "garanzia" mi si crea qualche problema? grazie per le risposte!

  6. #74
    Androidiano L'avatar di Belthazor86


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung P6200

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDIANO86
    ciao a tutti, sto per flashare il p6200 di mia moglie (vorrebbe uccidermi), in ogni modo, mi consigliate un backup?o posso evitarlo? mi mantiene le app e i dati delle app? sul lato "garanzia" mi si crea qualche problema? grazie per le risposte!

    Un bacjup e sempre consigliato,in modo che puoi ripristinare sia le app che i dati. Se il tuo tab e rootato puoi usare titanium backup. L garanzia in teoria verrebbe invalidata, ma in relta no..perche ti basta rimettere la rom originale e torna tutto come prima.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta, purtroppo no, niente root..lo faro' con kies...sempre che riesca ad installarlo....pare che proprio non voglia essere installato....

  8. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    flash effettuato con esito POSITIVO! grazie mille all'autore della guida...e...mia moglie e' piu' tranquilla e rilassata non ha perso nemmeno un dato ed io sono un uomo SALVO!

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    Volevo provare una nuova rom,anche se da quanto ho capito non ne esistono ancora per il 7 Plus,comunque sia il pc non mi riconosce più il dispositivo
    Reinstalla i Driver Samsung : Samsung USB Drivers v. 1.3

    Cmq, visto che non sei stato chiaro .... se ti riferisci al fatto che Kies riconosce il tablet, ma non ti consente l'aggiornamento del firmware è normale, flashando con Odin un firmware di un altro paese, Kies non ti consente futuri upgrade trovando incoerente il Country Code (ITV) del tuo tablet con la ROM installata (es. la ATO x ICS Austria) !

    Se uscisse una ROM ICS per l'ITALIA flashandola con Odin consentirebbe a Kies di riconoscere nuovamente il tablet per l'aggiornamento firmware.

  10. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Reinstalla i Driver Samsung : Samsung USB Drivers v. 1.3

    Cmq, visto che non sei stato chiaro .... se ti riferisci al fatto che Kies riconosce il tablet, ma non ti consente l'aggiornamento del firmware è normale, flashando con Odin un firmware di un altro paese, Kies non ti consente futuri upgrade trovando incoerente il Country Code (ITV) del tuo tablet con la ROM installata (es. la ATO x ICS Austria) !

    Se uscisse una ROM ICS per l'ITALIA flashandola con Odin consentirebbe a Kies di riconoscere nuovamente il tablet per l'aggiornamento firmware.


    Per quello che riguarda KIES,non mi funziona proprio più con nessun dispositivo,tablet o cellulare che sia,perchè carica all'infinito una volta collegato qualunque device ma poi non succede niente,infatti cercavo un'alternativa ad esso ma ho trovato solo boiate che non funzionavano.Per quello che riguarda l'altro problema,io intendevo dire che non mi viene riconosciuto dal pc come periferica esterna una volta collegato via usb,proverò a vedere se dipende dalla mancanza dei driver,per quello che riguarda gli aggiornamenti invece è senz'altro come dici tu

  11. #79
    Androidiano L'avatar di Belthazor86


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung P6200

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780
    Originariamente inviato da losteagle
    Reinstalla i Driver Samsung : Samsung USB Drivers v. 1.3

    Cmq, visto che non sei stato chiaro .... se ti riferisci al fatto che Kies riconosce il tablet, ma non ti consente l'aggiornamento del firmware è normale, flashando con Odin un firmware di un altro paese, Kies non ti consente futuri upgrade trovando incoerente il Country Code (ITV) del tuo tablet con la ROM installata (es. la ATO x ICS Austria) !

    Se uscisse una ROM ICS per l'ITALIA flashandola con Odin consentirebbe a Kies di riconoscere nuovamente il tablet per l'aggiornamento firmware.


    Per quello che riguarda KIES,non mi funziona proprio più con nessun dispositivo,tablet o cellulare che sia,perchè carica all'infinito una volta collegato qualunque device ma poi non succede niente,infatti cercavo un'alternativa ad esso ma ho trovato solo boiate che non funzionavano.Per quello che riguarda l'altro problema,io intendevo dire che non mi viene riconosciuto dal pc come periferica esterna una volta collegato via usb,proverò a vedere se dipende dalla mancanza dei driver,per quello che riguarda gli aggiornamenti invece è senz'altro come dici tu

    Al posto do kies, prova ad usare airdroid o kies wifi.


    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  12. #80
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marmick780 Visualizza il messaggio
    Per quello che riguarda KIES,non mi funziona proprio più con nessun dispositivo,tablet o cellulare che sia,perchè carica all'infinito una volta collegato qualunque device ma poi non succede niente,infatti cercavo un'alternativa ad esso ma ho trovato solo boiate che non funzionavano.Per quello che riguarda l'altro problema,io intendevo dire che non mi viene riconosciuto dal pc come periferica esterna una volta collegato via usb,proverò a vedere se dipende dalla mancanza dei driver,per quello che riguarda gli aggiornamenti invece è senz'altro come dici tu
    Può darsi che si tratti solo di un problema di drivers, prova ad installare quelli che ti ho indicato mantenendo i dispositivi scollegati fisicamente ...

    Come suggerito, se devi solo trasferire dati tra PC/Tablet/Smartphone e tutti questi dispositivi si trovano sulla stessa subnet della rete (Wifi o fisica, ma su uno stesso router) puoi controllare i device Android da PC con l'ottimo AirDroid, oppure il più semplice e veloce "Remote Desktop" (quello con il monitor azzurro), che ti consentono usando un comunissimo browser di accedere alle risorse dei tuoi dispositivi e di fare upload/download senza problemi ... Tra l'altro mi pare di ricordare che l'ultimissima versione di Kies (la 2.5 appena uscita) ha dato problemi a qlc utente del forum .....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    Marmick780 (08-10-12)

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy