CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 60 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 592
Discussione:

[Recovery CWM] Guida all'uso della cwm recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    miseusegau
    Guest
    Predefinito

    R: [Recovery CWM] Guida all'uso della cwm recovery

    Quote Originariamente inviato da SamueleCiprietti Visualizza il messaggio
    Mise che ne diresti di aggiungere in prima pagina una piccola spiegazione per adb sideload? Credo sia molto utile

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ok fatto........ spiegazione in prima pagina, spero sia chiara....

    inviato dallo zio....
    Ultima modifica di miseusegau; 18-02-13 alle 22:11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato miseusegau per il post:

    SamueleCiprietti (18-02-13)

  3.  
  4. #412
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca77 Visualizza il messaggio
    1) ho capito che con il reset system formatto il sistema operativo, ma con data e cache cosa avrei fatto? tutti i miei file erano ancora li belli tranquilli
    2) come è possibile che con il nexus manager mi caricasse i vecchi backup (che sono nella cartella nexusmanager/backup) mentre da recovery non riuscivo?
    3) se prima di lanciarmiin nuove avventure, faccio un bel nandroid backup da recovery, posso andar sereno che qualsiasi cosa faccia quel backup resterà li?
    1- data
    Sono, credo, i dati delle applicazioni, non i tuoi che si trovano protetti, salvo reset, in /data/media/0 e vengono visualizzati su /sdcard/
    2- Non conosco nexusmanager. Evidentemente sono sul percorso di visualizzazione dell'utente, mentre cwm - se è quella la recovery che hai - preferisce mantenerli "nascosti" ed estraibili in altri modi (rom manager ecc.).
    3- Sì, resterà li... dove non lo vedi... ma c'è. Sempre parlando di cwm.
    (Spiegazione grossolana - se sbalio corriggetemi (cit.))

    E allora? Andiamo avanti...
    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    io ho fatto il backup della rom e me lo trovo nel percorso /data/media/ clockworkmod /backup ... il problema è che collegandolo al pc non me lo vede, mi vede solo una cartella clockworkmod ma all'interno manca la cartella del backup.. allora con solid explorer ho copiato la cartella backup (/data/media/clockworkmod/backup) dentro la cartella clockworkmod (/sdcard/clockworkmod) che riesco a vedere così da poterla vedere da pc .. lo collego e riesco a vedere la cartella del backup ma aprendola trovo solo un file di pochi kb ( con solid explorer invece entrambe sono da circa 1gb ) insomma come lo copio su pc il backup ?????
    E ti pareva!
    Occorre cambiare i permessi nel file originale spostato su 0 a rwxrwxrwx ricursivamente in tutte le sottocartelle e, per magia, compaiono in sdcard. Se poi riuscirà a trovarli la recovery quando vi occorre fare un ripristino non ve lo so dire. Temo di no, a meno di non spostarli nuovamente.

    Un metodo manuale per sistemare questa cosa c'è, ma bisogna usare il terminale. Io ho usato quello del nexus, ma penso si possa, si dovrebbe, poter fare da console o da cmd per quelli che windows.
    Bisogna usare due o tre comandi base di linux, ve la sentite? Se sì, vado avanti...

  5. #413
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    1- data
    Sono, credo, i dati delle applicazioni, non i tuoi che si trovano protetti, salvo reset, in /data/media/0 e vengono visualizzati su /sdcard/
    2- Non conosco nexusmanager. Evidentemente sono sul percorso di visualizzazione dell'utente, mentre cwm - se è quella la recovery che hai - preferisce mantenerli "nascosti" ed estraibili in altri modi (rom manager ecc.).
    3- Sì, resterà li... dove non lo vedi... ma c'è. Sempre parlando di cwm.
    (Spiegazione grossolana - se sbalio corriggetemi (cit.))

    E allora? Andiamo avanti...


    E ti pareva!
    Occorre cambiare i permessi nel file originale spostato su 0 a rwxrwxrwx ricursivamente in tutte le sottocartelle e, per magia, compaiono in sdcard. Se poi riuscirà a trovarli la recovery quando vi occorre fare un ripristino non ve lo so dire. Temo di no, a meno di non spostarli nuovamente.

    Un metodo manuale per sistemare questa cosa c'è, ma bisogna usare il terminale. Io ho usato quello del nexus, ma penso si possa, si dovrebbe, poter fare da console o da cmd per quelli che windows.
    Bisogna usare due o tre comandi base di linux, ve la sentite? Se sì, vado avanti...
    I permessi li devo cambiare alla cartella clockworkmod solamente o anche alla cartella backup e alla cartella proprio del backup ? O devo addirittura cambiare i permessi a partire dalla cartella mnt ?
    Grazie mille
    Ultima modifica di usuppue; 19-02-13 alle 00:01
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  6. #414
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    I permessi li devo cambiare alla cartella clockworkmod solamente o anche alla cartella backup e alla cartella proprio del backup ? O devo addirittura cambiare i permessi a partire dalla cartella mnt ?
    Grazie mille
    Solo in clockworkmod, però dipende da come funzionano, sotto il cofano, i programmi. Con ES mi pare li avesse cambiati tutti. Eventualmente controlla le sottocartelle e i file che non riesci a vedere in /sdcard/.

    Ricordo che clockworkmod va spsotata iin /0/. Si fa in un attimo (almeno da linea di comando) e non si occupa troppo spazio e tempo prezioso.

  7. #415
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Solo in clockworkmod, però dipende da come funzionano, sotto il cofano, i programmi. Con ES mi pare li avesse cambiati tutti. Eventualmente controlla le sottocartelle e i file che non riesci a vedere in /sdcard/.

    Ricordo che clockworkmod va spsotata iin /0/. Si fa in un attimo (almeno da linea di comando) e non si occupa troppo spazio e tempo prezioso.
    Ma quale percorso devo seguire ? mnt/shell ecc o data/media ?
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  8. #416
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    Ma quale percorso devo seguire ? mnt/shell ecc o data/media ?
    Se rispondo io dico /data/media...
    Ognuno ha i suoi percorsi.

  9. #417
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Se rispondo io dico /data/media...
    Ognuno ha i suoi percorsi.
    Da data/media me li fa modificare ma quando vado a copiare la cartella non me lo fa fare ... mentre partendo da shell non mi fa neanche modificare i permessi ... bah
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  10. #418
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ma hai root, hai un file manager con i permessi di root che puoi usare come superuser?

  11. #419
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Ma hai root, hai un file manager con i permessi di root che puoi usare come superuser?
    Si naturalmente ho il root ... uso solid explorer che ottiene tranquillamente i permessi
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  12. #420
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    Si naturalmente ho il root ... uso solid explorer che ottiene tranquillamente i permessi
    Mah! Per caso hai l'emulatore di terminale o hai voglia di installarlo? Altrimenti diventa troppo lunga.

Pagina 42 di 60 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy