CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 183 primaprima ... 3181121129130131132133141181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1301
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

    Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    un alternativa è avere una chiavetta usb...dopo aver perso tutto o quasi a novembre (soprattutto tutti i settaggi...) mi sono preso un cavo usb otg che non costa nulla e che permette di accedere alla chiavetta usb (ma anche a dischi esterni con alimentazione esterna). Quindi si possono salvare i dati o come in questo caso se serve si può scaricare un kernel stabile e flasharlo

    la twrp 2.3.3 e 2.4.1 supportano di sicuro l'otg visto che lo uso, la cwm non lo so

    è così utile che ho deciso di prendermi una chiavetta veloce più veloce appena posso

    Tornando IT:

    sulla 4.2.2 stock dopo il primo giorno posso dirvi che è veramente una favola, non solo è fluidissimo (considerando che ho usato solo rom stock e ho 200 app instllate ènon so se è mai stato così veloce!!!) poi ho abbassato i voltaggi e se si mette a consumare meno la batteria aumenta invece di diminuire

    Ok l'ho usato poco e quasi solo in wifi ma ho superato le 23 ore di cui 3 di schermo acceso e ho ancora il 43%!!! e l'undervolt non l'ho neanche fatto subito...

    impressive
    Se vuoi consumare ancora di meno scendi un po l'intensità colori. L'occhio non se ne accorge molto ma i consumi e las durata dello schermo ringrazieranno. Tutti gli altri parametri a zero e poi 110 122 150

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  2.  
  3. #1302
    Senior Droid L'avatar di swarm871


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

    @fracama87
    Con kernel stock o lean??

    Sent from my Galaxy Nexus

  4. #1303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una domanda per chi si intende di uv: supponiamo di avere due frequenze diverse (che so, 350 e 1200) entrambe settate però allo stesso voltaggio, e supponiamo che il processore regga e che tutto funzioni (è un caso ipotetico). Il termini prettamente fisici, il processore consuma esattamente lo stesso su entrambe le frenquenze (e cioè il consumo dipende direttamente dal voltaggio e basta) oppure la 1200 consuma comunque di più (e cioè il consumo dipende ovviamente dal voltaggio ma è comunque direttamente (?) proporzionale alla frequenza)?

    Grazie

  5. #1304
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gxgxg Visualizza il messaggio
    Una domanda per chi si intende di uv: supponiamo di avere due frequenze diverse (che so, 350 e 1200) entrambe settate però allo stesso voltaggio, e supponiamo che il processore regga e che tutto funzioni (è un caso ipotetico). Il termini prettamente fisici, il processore consuma esattamente lo stesso su entrambe le frenquenze (e cioè il consumo dipende direttamente dal voltaggio e basta) oppure la 1200 consuma comunque di più (e cioè il consumo dipende ovviamente dal voltaggio ma è comunque direttamente (?) proporzionale alla frequenza)?

    Grazie
    in termini strettamente fisici consumeresti allo stesso modo. Ma non è un caso possibile nella realtà. per mantere una frequenza, ovvero quell'oscillazione dell'onda ti è necesaria un tot di corrente. apportando più corrente del necessario a una frequenza bassa amesso che il i materiali reggono avrai una dissipazione almeno sotto forma di calore, in pratica corrente sprecata. se il tuo intento è cercare di far restare il sistema il più possibile su frequenze basse overvoltando, non ci riesci e non è utile. 1 perderesti di prestazioni se non aumentano le frequenze, 2 nel caso concreto dei kernel hai un governor che stabilisce il passaggio di frequenze dalla più bassa alla più alta in base al carico di lavoro. Con gli undervolt si gioca a dare il minimo di corrente necessaria ad ogni frequenza per lavorare senza sprechi e quanto più possibile con un'onda stabile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato skizzomsn per il post:

    gxgxg (18-02-13)

  7. #1305
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    Se vuoi consumare ancora di meno scendi un po l'intensità colori. L'occhio non se ne accorge molto ma i consumi e las durata dello schermo ringrazieranno. Tutti gli altri parametri a zero e poi 110 122 150

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    fatto grazie mille.
    oggi lo testerò solo in 3g perché sono senza adsl... vediamo quanto regge

    lean kernel 6 e 4.2.2

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fracama87; 18-02-13 alle 16:12

  8. #1306
    Senior Droid L'avatar di swarm871


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quoto skizzo
    Il consumo vero e proprio dipende dal voltaggio.... Però è ovvio che una frequenza più alta ha bisogno di più corrente per funzionare nella realtà.
    Però in un caso ipotetico se settiamo 800mv su una frequenza da 350 e su una da 1200...se il processore lavorerà a 1200 consumerà comunque 800mv.

    Sent from my Galaxy Nexus

  9. Il seguente Utente ha ringraziato swarm871 per il post:

    gxgxg (18-02-13)

  10. #1307
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swarm871 Visualizza il messaggio
    ...Però in un caso ipotetico se settiamo 800mv su una frequenza da 350 e su una da 1200...se il processore lavorerà a 1200 consumerà comunque 800mv...
    Non esattamente: il processore, data una tensione di lavoro (espressa in Volt e relativi sottomultipli), "consumerà" (o, meglio, assorbirà) una determinata corrente (espressa in Ampere e relativi sottomultipli) e, conseguentemente, "dissiperà" una determinata potenza (espressa in Watt e relativi sottomultipli). Mai e poi mai "consumerà" una tensione...

    In ogni caso, a parità di tensione di alimentazione, all'aumentare della frequenza di lavoro il µprocessore conumerà comunque di più (test di laboratorio alla mano)...
    ...fatti non foste. Punto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato telemacai per il post:

    gxgxg (18-02-13)

  12. #1308
    Senior Droid L'avatar di swarm871


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Recanati (MC)
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Effettivamente mi sono espresso un po male
    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    In ogni caso, a parità di tensione di alimentazione, all'aumentare della frequenza di lavoro il µprocessore processore conumerà comunque di più (test di laboratorio alla mano)...
    Sapresti spiegarmi il perché?

    Sent from my Galaxy Nexus

  13. #1309
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho una domanda da farvi: io vorrei flashare il franco kernel su android 4.2.2 (boot loader sbloccato, recovery, root ..tutto ok)
    posso farlo e c'è il rischio che il cellulare va in loop? e quale versione ? grazie:=)

  14. #1310
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Non esattamente: il processore, data una tensione di lavoro (espressa in Volt e relativi sottomultipli), "consumerà" (o, meglio, assorbirà) una determinata corrente (espressa in Ampere e relativi sottomultipli) e, conseguentemente, "dissiperà" una determinata potenza (espressa in Watt e relativi sottomultipli). Mai e poi mai "consumerà" una tensione...

    In ogni caso, a parità di tensione di alimentazione, all'aumentare della frequenza di lavoro il µprocessore conumerà comunque di più (test di laboratorio alla mano)...
    Se proprio vogliamo essere fiscali con il voltaggio indichiamo la tensione elettrica. Che non è altro che la differenza di potenziale. Che in parole povere é la velocità degli alettoni. La corrente la quantità di elettroni. Con l'aumentare delle frequenze a parita di tensione e corrente non cambia niente. Percio io parlavo si astrattezza. Se poi guardiamo al pratico il tuo riferimento é pienamente provato ma dovuto all'assorbimento dei materiali ferrosi niente altro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  15. Il seguente Utente ha ringraziato skizzomsn per il post:

    gxgxg (18-02-13)

Pagina 131 di 183 primaprima ... 3181121129130131132133141181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy