CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 245
Discussione:

[ APP ][ ROOT ][ FREE ] Push Notification Fixer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    Volevo sapere anche io se può consumare qualcosina in più la batteria
    io direi che è completamente irrilevante..perchè di default questo heartbeat di gtalk viene inviato ogni 15 minuti quando si è in wifi, con la mia app viene inviato ogni 5...in proporzione non è così drammatica la cosa

    inoltre invia un semplice pacchetto di rete che serve a mantenere la connessione aperta che altrimenti andrebbe ristabilita completamente nel caso venga chiusa (e in questo caso il consumo sarebbe maggiore)
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andQlimax per il post:

    Nux (15-02-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di stepd


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    131
    Smartphone
    GNex - N5

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e intanto grazie, domanda veloce.. la spunta su ottimizza wifi la posso tenere o la devo togliere una volta installata l'app?

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stepd Visualizza il messaggio
    Ciao e intanto grazie, domanda veloce.. la spunta su ottimizza wifi la posso tenere o la devo togliere una volta installata l'app?
    la puoi tenere, non è un problema

    una volta installata l'app e accettato i permessi di root premi su apply heartbeat interval now, così da subito ti verrà settato l'intervallo a 5 minuti e se non noti più ritardi nelle notifiche sei apposto..altrimenti vuol dire che il problema è qualche altra cosa
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andQlimax per il post:

    stepd (12-02-13)

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Nuova versione sul play store

    Version 2.1, 2013/02/14 :
    - Added back 1 minute in the preferred heartbeat interval list and added some preset descriptions
    - Reduced a little bit the amount of single SU commands executed
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho creato un app che potrebbe interessare a tutti quelli che spesso hanno problemi di ritardo nelle notifiche push.
    In poche parole succede che con alcuni router o alcuni operatori mobile, la connessione per le push notifications viene interrotta dopo un periodo di tempo di inattività.

    A quel punto quindi succede che non ricevete più notifiche finchè non viene ristabilita quella connessione. Per ristabilire la connessione android ha una sorta di meccanismo di keep alive che si attiva ogni 15 minuti in wifi oppure ogni 28 minuti in 3g, che sono tempi un pò alti. Quindi se il router ti termina la connessione dopo 5 minuti, inizierai di nuovo a ricevere notifiche dopo 10 minuti ad esempio.

    Questa app quindi cambia questi valori ad un intervallo più basso che potete decidere voi.

    ***Come si usa? Installa l'app, concedi i permessi di root, premi "apply heartbeat interval now" per cominciare a non avere più ritardi nelle notifiche push!

    Vi lascio alla descrizione che ho messo sul play store, in inglese, poi magari col tempo la traduco anche in italiano!

    This app will fix the delayed push notifications, that some users may notice, for EVERY app.

    * The problem:
    To properly work, the push notifications need a long running connection ( a tcp connection on the port 5228 ) between your phone and the google servers. What happen is that for some users the wifi router or the mobile carrier can close this connection after some time of inactivity ( tcp idle timeout ). Thats the reason why you will have no push notifications untill this connection get re-enstabilished by android. GTalk have a keep-alive mechanism thats send an heartbeat network packet to mantain the push notifications connection open, the problem is that this heartbeat interval is to high for some users, in fact by default it occurs every 15 minutes on wifi or every 28 minutes on 3G!

    * The solution:
    This app shorten the gtalk keep-alive interval (also called Heartbeat Interval) to an user configurable value in order to avoid delayed push notifications for EVERY app that use push. In order to update the gtalk heartbeat interval, this app requires ROOT and must run at phone boot.
    The recommended value is 5 minutes, its should be enough short for everyone.
    This app does NOT drain battery in background, its only run once at boot time to set the gtalk heartbeat interval and stops the google service framework so that the new value can be used.

    * Gtalk Monitor
    To check what I'm talking about open the dialer, and dial this code *#*#TALK#*#*, scroll down and search for the Heartbeat Interval.

    * Notice:
    This app is tested on a Galaxy Nexus, if you notice problem on your device, don't rate bad, just email me and I will try my best to make it work for you. Anyway I'm NOT responsible to anything bad this app can do to your device (nothing bad should happen, but you know, I need to warn you)

    * Restore the default heartbeat value
    If you have problems or you dont need this app, uninstall it and reboot your device. Thats all.
    In the extremely rare case something is wrong, go into Settings->Application->All and clear data for the app Google Services Framework (or remove and add again your google account).

    PLAY STORE LINK [FREE]

    Changelog:

    Version 2.1, 2013/02/14 :
    - Added back 1 minute in the preferred heartbeat interval list and added some preset descriptions
    - Reduced a little bit the amount of single SU commands executed
    Thanks for the feedbacks!

    Version 2.0, 2013/02/06 :
    - Completely interface redesign
    - Removed ads banners, please consider a donation to support the development of this app
    - Improved SU commands thanks to SuperSU guidelines

    Version 1.3, 2013/01/31 :
    - New: If needed the heartbeat its set every time the phone connects to wifi or 3g

    Version 1.2, 2013/01/24 :
    - Improve: detection of errors while updating the hearbeat
    - Fix: crash on some devices starting Gtalk Monitor

    Version 1.1, 2013/01/24 :
    - Fix: admob banner

    Version 1.0, 2013/01/23 :
    - First release


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #26
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    credo che la mia ragazza abbia questo problema..nel senso che se lascia il display spento con la connessione wifi attiva, perde le notifiche di gtalk...nel senso che non arrivano proprio o a distanza di ore..mentre quello che le vengono inviate mentre ha il display acceso arrivano senza problemi...ahimè credo sarò costretto a rootare e provare questa soluzione...

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    credo che la mia ragazza abbia questo problema..nel senso che se lascia il display spento con la connessione wifi attiva, perde le notifiche di gtalk...nel senso che non arrivano proprio o a distanza di ore..mentre quello che le vengono inviate mentre ha il display acceso arrivano senza problemi...ahimè credo sarò costretto a rootare e provare questa soluzione...
    Magari prima verifica che non sia il telefono a disconnettersi del tutto dalla WiFi, in quel caso devi verificare che il telefono sia settato per mantenere la WiFi attiva sempre, anche quando lo schermo si spegne

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    funziona anche su altri nexus? io ho un nexus 4 e mi porto dietro questo problema da quando avevo il nexus s (possibile che in tre generazioni di telefoni non siano riusciti a risolverlo? -.-)
    problema con le notifiche whatsapp soprattutto, non lo uso mai in wifi sempre in 3g con operatore 3
    grazie

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    si funziona con qualsiasi device con versione di android superiore alla 2.2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andQlimax per il post:

    wbennyw (19-02-13)

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    si funziona con qualsiasi device con versione di android superiore alla 2.2
    Ho fatto ricerche per mesi per risolvere questo problema!!!!! Ho spulciato ogni singolo post di xda sul galaxy nexus e nexus 4, ma niente da fare. Mi ero rassegnato e per caso finisco nel tuo post. Se funziona Santo subito! Ti segnalerò anche in una discussione che ho aperto su telefonino.net per ottenere pareri e possibili soluzioni da altri utenti, ma finora non sono arrivato a nulla.

    P.S. Hai già postato il tutto su xda? Tanti operatori internazionali soffrono del problema e tanti utenti cercano invano una soluzione.

    P.P.S. siccome ho perso davvero tanto tempo per cercare una soluzione, potresti scrivermi in mp e spiegarmi un po' come hai fatto ad impostare il refresh della connessione? Su xda ho letto di una soluzine simile, ma è solo per wifi...

Pagina 3 di 25 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy