CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 93 primaprima ... 41818990919293 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 925
Discussione:

[MOD][F2FS partition file system]Nuova gestione della memoria : dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Giusto per confronto ho provato a fare anche io un test.
    Questi sono i miei valori con una CM11, + Fancy r60. (al momento del test avevo sioplus e ondemandplus).

    Non faccio full wipe da quando avevo la CM10.1.
    Ho sempre fatto solo aggiornamenti, e dirty flash, e cambiato molti kernel.
    Quindi, visto il mio sistema molto "sporco" direi che probabilmente è vero: i valori di lettura e scrittura dipendono dall'età dell'hardware e dal kernel.

  2.  
  3. #902
    Senior Droid L'avatar di MiTo87


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Vediamo di ravvivare un po' il thread...

    Oggi mi è venuta la pazza idea di ripassare in ext4 per scoprire eventuali differenze....

    Non mi esprimo per ora su come va il gnex rispetto a prima , perchè ho cambiato proprio tutto, quindi il confronto sarebbe affrettato..... da Fireworks + Dirty in f2fs sono passato a cMetal + Fancy45 in ext4 ..... troppo diverso....
    Il cel va molto bene.... però è pur vero che la rom è mooolto più leggera!

    Ma veniamo al punto: perchè ho fatto questo passo?
    Per vedere le prestazioni in scrittura prima e adesso! (cosa che non credo venga influenzato dalla rom montata..... magari dal kernel sì... però più o meno ci si può fare una idea!
    Abbiamo visto i test in prima pagina (tra l'altro fatti su un cel diverso dal gnex...).... ma nessuno che li ha fatti proprio sul nostro!
    Non ho fatto granchè.... solo un giretto di AndroBench.... guardate:

    F2FS:


    EXT4:


    La velocità di lettura è pressocchè invariata.
    La scrittura sequenziale è addirittura più veloce in ext4 ! (al contrario dei test trovati in rete e in prima pagina)
    La scrittura random va invece circa il doppio.

    Assurdo comunque il valore in scrittura random...... non può essere quello....
    ...però così come è assurdo nel test in prima pagina: quasi 300Mb/s ??? (manco fosse un ssd...)

    Mah.....

    Ci sono poi da considerare altri fattori:
    - il mio gnex ha le primissime eMMC (Vil00m o come cakkio si chiamano! ) , con quelli più nuovi magari gli effetti potrebbero essere diversi....
    - il mio gnex ha subito in 3 anni almeno 500-600 flash .... quindi circa 5TB di dati scritti solo con i flash ..... magari, come succede sugli ssd, le prestazioni decadono....



    Aspetto qualche confronto con altri gnex vecchietti come il mio e/o con chip di memoria diversi!
    Lo sai.. Io ho sempre seguito il tuo percorso, adesso sono in f2fs.. E mi domando se mi conviene continuare così o ripassare a ext4 a prescindere dell'hardware/software. In vista anche delle nuove rom e kernel e magari anche di Android 5.0! Premetto che non ho mai avuto problemi di sorta con entrambi, ma se ho la possibilità di avere un telefono più performante e fluido, ben venga!
    Ultima modifica di MiTo87; 15-11-14 alle 11:17

  4. #903
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Mito.... ho fatto altre prove proprio oggi per giungere ad una conclusione!
    Intanto ho avuto modo di provare la versione di Liquid unofficial con i drivers gpu aggiornati, cosa che mi ero perso in f2fs perchè non partiva.
    Posso dirti che non ne è valsa la pena: miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni gpu non ne ho viste, alcune applicazioni non funzionano più bene (ad esempio sull'ottimo player Walkman opportunamente modificato di Uzu l'audio parte solo per un attimo) e non funziona nè TC , nè si possono modificare i colori del display da kernel manager nè altro....
    Inoltre ho rifatto il test di lettura/scrittura oggi, e le differenze positive (solo in scrittura sequenziale) che avevo trovato ieri NON CI SONO PIU'.

    Deduco quindi che differenze di velocità praticamente non ci sono, anzi, rimangono quelle positive in scrittura random per l'F2FS.

    Io sono quindi ritornato in f2fs e ci resto, visto che anche per passare a Lollipop, basta trasformare in ext4 solo la partizione SYSTEM , cosa che non comporta nessun problema ad ogni reinstallazione di rom e passaggi KK-Lolly-KK.

    Resta quindi solo una tua decisione personale: ritornare in ext4 può essere utile solo per una maggiore compatibilità di rom-kernel che non dovessero proprio andare in entrambi i formati.

    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nautiluz per il post:

    MiTo87 (15-11-14),nexusgoogler (12-01-15)

  6. #904
    Senior Droid L'avatar di MiTo87


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Mito.... ho fatto altre prove proprio oggi per giungere ad una conclusione!
    Intanto ho avuto modo di provare la versione di Liquid unofficial con i drivers gpu aggiornati, cosa che mi ero perso in f2fs perchè non partiva.
    Posso dirti che non ne è valsa la pena: miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni gpu non ne ho viste, alcune applicazioni non funzionano più bene (ad esempio sull'ottimo player Walkman opportunamente modificato di Uzu l'audio parte solo per un attimo) e non funziona nè TC , nè si possono modificare i colori del display da kernel manager nè altro....
    Inoltre ho rifatto il test di lettura/scrittura oggi, e le differenze positive (solo in scrittura sequenziale) che avevo trovato ieri NON CI SONO PIU'.

    Deduco quindi che differenze di velocità praticamente non ci sono, anzi, rimangono quelle positive in scrittura random per l'F2FS.

    Io sono quindi ritornato in f2fs e ci resto, visto che anche per passare a Lollipop, basta trasformare in ext4 solo la partizione SYSTEM , cosa che non comporta nessun problema ad ogni reinstallazione di rom e passaggi KK-Lolly-KK.

    Resta quindi solo una tua decisione personale: ritornare in ext4 può essere utile solo per una maggiore compatibilità di rom-kernel che non dovessero proprio andare in entrambi i formati.

    Grazie per la risposta e per i tuoi innumerevoli test!!! Sei davvero indispensabile.

    Rimango felicemente anch'io in f2fs!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MiTo87 per il post:

    Nautiluz (15-11-14)

  8. #905
    Androidiano L'avatar di Giosy91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto un buon anno a tutti voi e a questo meraviglioso staff per un buon 2015..
    purtroppo ho un problema con il mio dispositivo nexus in quanto un paio di mesi fa ho cambiato file system in f2fs e installato cm11 e fancy kernel.. da quel momento non mi sono trovato più bene..continui riavvi e problemi con le app non saprei dire se il problema è dovuto al file system oppure al kernel ma quando lascio il kernel stock della cyano il cellulare funziona e anche quando lascio la rom stock ..cosa può essere? può essere un danneggiamento alla memoria system oppure un problema hardware..al riavvio del dispositivo si sente un leggero (tac) tipo che va in corto..
    grazie a tutti e spero mi possiate rispondere

  9. #906
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    L'f2fs non c'entra niente...
    Il "TAC" che senti è una sorta di reset dell'audio quando riavvii... Può capitare e credo dipenda dal kernel.
    Cambia rom e kernel con altro e vedi....
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. #907
    Androidiano L'avatar di Giosy91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    L'f2fs non c'entra niente...
    Il "TAC" che senti è una sorta di reset dell'audio quando riavvii... Può capitare e credo dipenda dal kernel.
    Cambia rom e kernel con altro e vedi....
    grazie per aver risposto.. comunque adesso sono ritornato stock e funziona bene..se fosse stato un problema hardware a quest'ora non si sarebbe riavviato lo stesso??????
    grazie ancora preciso come sempre

  11. #908
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Ricordo pochi piccoli passaggi per chi ancora è "pauroso" nel passaggio! :

    Flashare la stupenda e facile TWRP Multirom 2.7.0.0

    Andare su ADVANCED e SWITCH f2fs/ext4 ..... selezioni TUTTE le 3 partizioni da convertire, metti il pallino su f2fs
    (Per le rom CM Lollipop con il kernel DirtyCM ricordo invece che SYSTEM va lasciato EXT4)

    Da ricordare che quando si converte la partizione DATA si perde anche tutto il contenuto della sd interna!
    Poi cavo USB-OTG e si flasha da memoria usb!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    nexusgoogler (28-01-15)

  13. #909
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Ricordo pochi piccoli passaggi per chi ancora è "pauroso" nel passaggio! :

    Flashare la stupenda e facile TWRP Multirom 2.7.0.0

    Andare su ADVANCED e SWITCH f2fs/ext4 ..... selezioni TUTTE le 3 partizioni da convertire, metti il pallino su f2fs
    (Per le rom CM Lollipop con il kernel DirtyCM ricordo invece che SYSTEM va lasciato EXT4)

    Da ricordare che quando si converte la partizione DATA si perde anche tutto il contenuto della sd interna!
    Poi cavo USB-OTG e si flasha da memoria usb!
    Grande!
    Ora per farla completa ti sari grato se ci fai vedere come si convertono le rom in "f2fs", ho visto su xdfa che c'è un EXT4 to F2FS Converter come si usa?
    Grazie anticipate..

  14. #910
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    ma leggere le istruzioni in prima pagina no?
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

Pagina 91 di 93 primaprima ... 41818990919293 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy