CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Modding o stock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Modding o stock?

    ciao ragazzi.

    Inizio questo topic per sapere voi che ne pensate. Personalmente penso che lascerò il mio Galaxy Nexus intonso e aspetterò che BigG provveda per gli aggiornamenti.

    D altra parte a me il galaxy nexus serve principalmente per sviluppo ma non vedo alcun difetto sulla rom stock da dover giustificare il rimpiazzo con un altra rom modificata.

    Voi che farete? Cambierete rom o lascerete il vostro nexus così come Google l ha concepito?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.

    Inizio questo topic per sapere voi che ne pensate. Personalmente penso che lascerò il mio Galaxy Nexus intonso e aspetterò che BigG provveda per gli aggiornamenti.

    D altra parte a me il galaxy nexus serve principalmente per sviluppo ma non vedo alcun difetto sulla rom stock da dover giustificare il rimpiazzo con un altra rom modificata.

    Voi che farete? Cambierete rom o lascerete il vostro nexus così come Google l ha concepito?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    ciao Andrè io all'inizio lo avevo moddato mettendo la Revolution, ma sono tornato alla stock e devo dire che mi trovo assolutamente bene..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Io credo lascerò la stock ma mi piacerebbe sbloccare il bootloader e fare il root. Bisogna vedere se poi però gli update OTA si possono fare! Sembra che nessuno lo sappia..
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    puoi fare una via di mezzo come ho fatto io, cioe' sblocchi bootloader e prendi il root, metti la recovery moddata, e poi flashi la rom 4.0.2 stock presente in questa sottosezione modding, ke non e' altro ke la versione stock con in piu' il root
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    puoi fare una via di mezzo come ho fatto io, cioe' sblocchi bootloader e prendi il root, metti la recovery moddata, e poi flashi la rom 4.0.2 stock presente in questa sottosezione modding, ke non e' altro ke la versione stock con in piu' il root
    Eh ci pensavo anche io a una roba del genere, appena rilasciano su Google Code la 4.0.3 provo a farlo..OTA era comodo però Ma l'importante per me è restare tutto stock per ora.
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho preso il galaxy nexus proprio per il fatto che oltre agli aggiornamenti di google ci sarebbero stati anche tanti sviluppatori pronti a creare rom ottime per il terminale
    Poi i gusti sono gusti, per ora ho montato la hd revolution 2.1.2, in attesa che venga rilasciata una rom stabile basata su ICS 4.0.3
    Secondo me la particolarità dei telefoni con android è proprio quella di poter personalizzare al massimo lo smartphone, e quindi perchè non sfruttare tutto quello che ci è possibile?

  8. #7
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polen
    Io ho preso il galaxy nexus proprio per il fatto che oltre agli aggiornamenti di google ci sarebbero stati anche tanti sviluppatori pronti a creare rom ottime per il terminale
    Poi i gusti sono gusti, per ora ho montato la hd revolution 2.1.2, in attesa che venga rilasciata una rom stabile basata su ICS 4.0.3
    Secondo me la particolarità dei telefoni con android è proprio quella di poter personalizzare al massimo lo smartphone, e quindi perchè non sfruttare tutto quello che ci è possibile?

    Il fatto polen é che ormai avrò cambiato 10 cellulari android. Mi sono anche rotto le balle di provare poi ci sono poche cose che possono essere fatte esclusivamente con root. É solamente questione di gusti ormai


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io ho la AOKP al momento...la preferisco alla stock per le opzioni e i menu in più che mi fanno molto comodo, oltre al fatto che è un po' più veloce, cmq sia non penso che su questo nexus sia necessario mettere rom per avere un terminale decente come lo è su ad esempio lg dual

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con la forza del pensiero

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho messo anche io quella citata dal buon goldone e fa il suo sporco lavoro

    Quote Originariamente inviato da golD Visualizza il messaggio
    Io ho la AOKP al momento...la preferisco alla stock per le opzioni e i menu in più che mi fanno molto comodo, oltre al fatto che è un po' più veloce, cmq sia non penso che su questo nexus sia necessario mettere rom per avere un terminale decente come lo è su ad esempio lg dual

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con la forza del pensiero

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bella discussione, se posso dico la mia.
    Sono passato da iPhone ad Android quando ho capito che solo quest'ultimo avrebbe potuto soddisfare la mia sete di modding (e nel 2007 fu lo stesso motivo per cui passai da Windows Mobile a iPhone - tanto a quei tempi il JB era obbligatorio se si voleva usare il telefono in Italia).
    Il mio primo telefono Android è stato un GSII, che mi ha dato grandissime soddisfazioni ma che avrò tenuto stock forse due-tre minuti. Ho provato svariate rom, poi ho messo su la Cyanogen e da lì ho capito cosa volevo e cosa voglio, ossia una Google Experience che sia il più pure possibile.

    Ora con il GN sono estremamente soddisfatto, tutto funziona alla perfezione e so per certo che se procederò a sostituire la rom G lo farò solo ed esclusivamente con la Cyano, che da un lato ha quelle finezze in più che per me sono essenziali (vibrazione alla risposta, toggles sulla barra notifiche etc.), e dall'altro con il sistema delle nightlies gode di aggiornamenti costanti sulla scia di quanto rilasciato da Google.
    Basta roms-accozzaglia con un pezzo di Sense, un pezzo di TW, il browser che è HW accelerated a metà, FC con qualsiasi applicazione etc. .

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy