CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Client usbip per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Client usbip per android

    Ciao a tutti,

    vorrrei realizzare un sistema per poter controllare da remoto una Canon 5D Mark III collegata attraverso la sua porta microusb ad un Raspberry Pi sul quale sta girando il lato server di usbip. Questo nelle mie intenzioni dovrebbe trasmettere attraverso wifi (ip) il protocollo (usb) al Nexus 4.

    Il pezzo che attualmente manca, appunto, è il lato client di usbip sul Nexus che dovrebbe far vedere la Canon come fosse collegata in locale al Nexus. Questo oltre ad aggirare il problema di dover alimentare l' usb OTG del Nexus 4 (nel caso di connessione cablata diretta con la camera), fornirebbe il vantaggio e la versatilità del collegamento wireless, e farebbe di certo risparmiare un sacco di soldi per prodotti che attualmente commercializzati svolgono le stesse funzioni...

    Qualche info in giro per la rete già l'ho collezionata. Chiunque potesse mettere i suoi "5 cents" farebbe cosa gradita.

    Grazie e ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono appena riuscito a mettere in pratica il sistema utilizzando però al posto del Nexus 4 una macchina Windows per la quale già esiste compilato il client usbip.

    Lo schema quindi è il seguente: Canon attaccata con usb a Raspberry Pi con usbip server (ma virtualmente a qualsiasi dispositivo in grado di far girare usbip server) attaccato con cavo di rete a router (ma è possibile ottenere lo stesso risultato con connessione adhoc wireless) e dispositivo windows (per il momento) con usbip client collegato con cavo di rete a router (in seguito con collegamento adhoc wireless)

    La cosa funziona perfettamente e la Canon, nell' altra stanza, è come se fosse fisicamente attaccata al pc, cosa che permette il controllo totale compreso il live-view.
    Con un client usbip per android, che è più vicino al universo linux di quanto non lo sia Windows, sono convinto si possa fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy