CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Hai risolto i problemi elencati ed inerenti alla connessione WiFi?

Chi ha votato
72. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    44 61.11%
  • NO

    9 12.50%
  • FORSE

    19 26.39%
Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 226
Discussione:

[WIFI FIX] Soluzione connessione wireless Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalo86 Visualizza il messaggio
    Se riesci a vederlo senza interruzioni vuol dire che non sei molto afflitto... La barra di caricamento riesce a caricare in fretta come il pc oppure è lenta? Io noto un avanzamento pari tra pc e Nexus 4. Prima della modifica invece il Nexus 4 si fermava ed aspettava il caricamento del video.
    La barra di caricamento è piuttosto rapida, avanza lasciando sempre un 30, 40secondi di stacco rispetto a quella di avanzamento della visione del video, direi buona. Al computer invece appena parte il video, la barra di caricamento non compare proprio, penso perchè carica in maniera istantanea tutto il video completamente. Mentre sul telefono ci vogliono diciamo due minuti per finire di caricare, però il video procede bene perchè non raggiunge mai la barra di caricamento

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    xenogearsnh3 (29-09-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda l'ho provato con speedtest prima e dopo e ha decisamente risolto il mio problema (1-2 mbps prima,7 mbps dopo). Però come soluzione è un po' sporca. Sicuramente sará un unico settaggio che dà incompatibilità con alcuni router, è uno spreco sostituire un file intero di impostazioni. Comunque in questi giorni lo provo e ci faccio sapere anche come va la batteria visto che su xda dicevano che potevano esserci problemi. Intanto grazie

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo sono su pa 27-05 e franco m2

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo devo contraddirti.
    La soluzione sporca c'è e risolve il problema a discapito di un uso eccessivo della batteria.
    La modifica risiede sempre nella modifica dello stesso file variando semplicemente una sola stringa:

    da "gEnableBmps=1"
    a "gEnableBmps=0"

    Questo sistema mi aveva risolto il problema del wifi ma mi aveva distrutto la durata della batteria.
    LG Optimus G possiede la medesima scheda wireless (Qualcomm Prima). Pensi che il loro settaggio sia "sporco"?
    Io credo di no, infatti adottando il loro file .ini tutto sembra funzionare bene nonostante la famosa stringa corrisponda al settaggio di Android puro (Google stock).
    La batteria mi dura come prima, nessun problema, quindi per me il caso rimane risolto.
    Spero che questa modifica sia di aiuto anche a voi.

    Sono sicuro che Google abbia apportato delle soluzioni di gran lunga migliori a livello driver (risiede proprio lì anche una buona dose delle performance...) con Android 4.3!
    Saluti!

    PS: Per me una soluzione di gran lunga più sporca è adottare ROM abbastanza modificate e lontane dalle ROM AOSP pure in accoppiata con kernel modificati, driver Prima aggiornati etc etc. La mia apparente soluzione va bene nelle ROM stock Google (rootate) e nelle AOSP semplicemente cambiando un file e questo file .ini è al 95% identico a quello stock...
    Ultima modifica di kalo86; 31-05-13 alle 03:08

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa e confrontando i due file non si riesce a capire che cambia?

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaosmaker Visualizza il messaggio
    Scusa e confrontando i due file non si riesce a capire che cambia?
    Scusami, ma cosa ti costa la verifica? Non mi sembra che sia vietato... Scaricati i due file (uno originale, l'altro modificato) e li confronti.
    Io ci ho rinunciato a priori perché il mio obiettivo era semplicemente adottare un file .ini già pronto e funzionante. Siccome ha funzionato (su di me, ovviamente) allora nemmeno mi preoccupo di capire quali sono le differenze. Purtroppo dico questo perché ho già avuto la curiosità di capire quali settaggi cambiassero tra i due file ma con stupore ho notato che il file preso dalla ROM di LG Optimus G ha delle stringhe in più rispetto a quello stock Google del Nexus 4.
    Per tale motivo preferisco non perderci tanto tempo per 3 motivi principali:

    1) Manca poco alla presentazione di Android 4.3 (nuovi binary files, nuovi sorgenti, meno possibili problemi);
    2) I due file hanno numeri di stringhe diversi, quindi il confronto non regge perché uno dei due file contiene più istruzioni da mandare al driver che gestisce l'adattatore wireless;
    3) Preferisco dare priorità allo studio dell'ultimo esame di Ingegneria Meccanica, quindi spero di finire presto per procedere alla Laurea

    Saluti!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kalo86 per il post:

    danny92 (31-05-13)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Effettivamente però ti dò atto che esistono soluzioni molto piú invasive, tipo Prima.

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Esatto... Non so se lo sai, ma la scheda wireless Qualcomm Prima non ha ancora driver ufficiali/stabili all'interno del kernel Linux.
    Per tale motivo i driver che non sono ritenuti stabili/maturi vanno posti nel ramo "staging".
    Che il Nexus 4 avesse un minimo di problemi nel settore Wireless penso che sia una situazione fisiologica non preoccupante.
    Sicuramente Qualcomm realizzerà una serie di driver che saranno stabili in un futuro imminente, Qualcomm è ormai un colosso e sono state smosse le acque in tutti i Forum e specialmente gli sviluppatori ed ingegneri di Google sono a conoscenza dei problemi di cui ci lamentiamo.
    Sono e voglio essere fiducioso nella prossima distribuzione Android 4.3!
    Alla fine il Galaxy Nexus è stato un gran terminale, maturato di volta in volta con versioni maggiori di Android.
    Sicuramente il Nexus 4 verrà portato ad ottimi livelli di stabilità e performance, ma il tutto richiede tempo ed una costante ottimizzazione del Software.

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    @kalo86
    Ma se invece di flashare da recovery si sostituisce il file /system/etc/wifi/WCNSS_qcom_cfg.ini è lo stesso, giusto?

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Aetos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    LGoogle Nexus 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 280 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    @kalo86
    Ma se invece di flashare da recovery si sostituisce il file /system/etc/wifi/WCNSS_qcom_cfg.ini è lo stesso, giusto?
    Si, però imposta i permessi del file originale e ovviamente devi riavviare!
    Google Nexus 4 (Mako)

    Samsung Galaxy S II (i9100)

    HTC Desire (Bravo)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Aetos per il post:

    gianluca.g (31-05-13)

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy