CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

[GUIDA] Come riportare il nexus 4 stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come riportare il nexus 4 stock

    Oggi voglio proporvi una guida per ripristinare il firmware sul vostro Nexus 4.

    Può infatti capitare che un device comprato all’estero possa avere i permessi di root sbloccati o che voi stessi gli abbiate sbloccati e dunque adesso sarà impossibile procedere ad installare gli aggiornamenti rilasciati da Google via OTA in quanto si presenterà questa schermata di errore al momento della verifica del sistema.

    AndroidRedTriangle1.jpg

    Dunque se volete risolvere il problema e aggiornare il vostro dispositivo non vi resta che seguire questa guida.
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ SE QUALCOSA VA MALE DURANTE LA PROCEDURA

    Files necessari



    – Toolkit Nexus 4 v. 1.3.0: https://www.androidiani.com/forum/mo...-mods-ecc.html

    – Google Factory Image: http://developers.google.com/android/nexus/images

    VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP DEI VOSTRI DATI PERCHE’ LA PROCEDURA ELIMINA TUTTI I DATI SUL DISPOSITIVO

    La prima cosa che dovete fare è installare gli adb drivers. Questi drivers sono necessari per eseguire tutte le operazioni disponibili nel programma.

    I drivers possono essere installati direttamente tramite il Toolkit (Opzione 1 del Menu) o scaricati e installati manualmente dall’apposito sito: Downloads - Adb Driver Installer

    Scollegate il cavo USB e spegnete il telefono. Tenete poi contemporaneamente premuti i tasti Volume Su e Volume Giù e il tasto Power per avviare il telefono in modalità fastboot. Collegate di nuovo il device al PC.

    Andate quindi nel Pannello di controllo sul PC e aprite Gestione periferiche e seguite l’installazione del driver adb fastboot: quasi sicuramente non riuscirà a trovare il driver, che dovrete installare attraverso il toolkit o manualmente senza scollegare il device (la procedura dovrebbe funzionare con Windows XP/Vista/Seven /8 (X86 e X64): Io ho usato windows 7 ma non dovrebbero esserci problemi con gli altri sistemi operativi).

    Se tutto è andato bene e il driver è stato installato

    Aprite ora il toolkit, seguite la procedura iniziale di ricerca update per il toolkit e poi scegliete la versione di Android proposta (la 4.2 va bene anche se avete 4.2.1 o 4.2.2)

    A questo punto dovreste trovarvi in questa schermata:

    Senza titolo-2.jpg

    copiare la factory image in formato .tar (quello scaricato prima) nella cartella C:/Google Nexus 4 Toolkit/put_google_factory_image_here

    Ora, dal menu del toolkit, selezionate l’opzione 9 e poi l‘opzione 2 tra le tre che il programma vi propone, cioè flash google factory images.

    Senza titolo-4.jpg

    Ora vi basta seguire la procedura guidata (ricordate che se il telefono non è in fastboot mode dovete scrivere “no” quando richiesto) e il vostro Nexus 4 tornerà ad essere come se fosse appena stato venduto da Google.
    La procedura durerà circa 4/5 minuti abiate pazienza


    Infine se volete bloccare nuovamente il bootloader vi basterà selezionare di nuovo l’opzione 3 del menu.
    Ultima modifica di Abrax; 03-06-13 alle 22:17
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Abrax per il post:

    akabb (03-06-13),Gandroide (14-08-13),lorisdodaro (03-06-13),mariachi72 (14-07-13),stratocaster70 (21-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    riservato riservato
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    ho inserito il link a questa guida nell'indice per il modding del nexus 4...
    ti ho inviato un pm per sistemare bene il primo post... fammi sapere quando hai fatto che cancello il mio messaggio!

    hai la casella dei messaggi piena!!
    Ultima modifica di Fabio3105; 03-06-13 alle 16:04
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    puoi anche aggiungere il link al toolkit per Mac, l'ho usato io per unroot e lock bootloader e ha funzionato benissimo [Nexus 4 Mac Toolkit] Root, ClockworkMod, Unroot, & More! [Updated: 4/27/13] - xda-developers

  7. #5
    Androidiano L'avatar di secgian


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    porto la mia esperienza .
    nel caso in cui vi dia problemi nel flashare l'immagine del SO puo' dipendere , come nel mio caso, dalla base telefonica! spiego meglio io avevo cambiato il comparto radio/modem (radio/Baseband) dalla 0.48 alla 0.54 e nel resettare il nexus il programma non riconosceva l'immagine del sistema operativo in quanto non riconosceva suo il modem installato sul terminale in quanto il comparto radio/modem non viene flashato con l'immagine ma resta fisso almeno che non venga cambiato , quindi ho rifleshiato prima il modem e poi ho potuto proseguire con il riportare a stock il NEXUS.
    P.S. io ho usato il NEXUS ROOT TOLKIT ma penso che i comandi che danno i sofware siano identici!!!
    Questa è la mia esperienza magari è utile a qualcuno !

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    G4

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    stessa esperienza, anch'io ho flashato il modem/radio e il nexus root toolkit non riconosceva l'n4, ho risolto con il nexus 4 toolkit, in modalità fastboot.
    comunque ottima guida ci fosse stata prima, non sarei stato senza telefono e in sbattimento per un giorno.... grazie

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    io ho sbattuto molto tempo ma ora c'è spero che i moderatori la mettano sempre in rilievo
    Il link a questa discussione è già stato messo nel thread indice per il modding che si trova in rilievo e che dovrebbe essere il punto di partenza di ogni utente... Bel lavoro...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ma io che mi sono fatto un bel backup della stock prima di cambiare rom, mi basta solo fare i 3 wipe poi flash del backup?
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Conviene sempre fare quello della guida, più pulito
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    NooBs7yle (09-06-13)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate io volevo riportare il device a nuovo dalla PA rom, ma per qualche ragione facendo il flash stock con il nexus tool kit mi rimane sempre su la PA rom.. Il tool kit ho visto che dice mentre carica la stock rom che non trova la boot.img, recovery.img e un'altra cosa.. Non vorrei perchè per sbaglio ho fatto un wipe system e poi ho installato su la PA rom.. Qualche idea per risolvere?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy