CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Perché moddare N4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Perché moddare N4?

    Ciao a tutti, sono appena passato da Galaxy Ace a N4 e vorrei capire come mai tantissimi utenti moddano il N4. Alla fine uno dei pregi di questo terminale è ricevere immediatamente gli aggiornamenti ufficiali, quindi perché moddare? Su Ace ad esempio moddato per limitare problemi hardware e per avere SO più aggiornato, ma questi problemi non dovrebbero esserci con N4, sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    E' una malattia , ti prende e non ti molla più , se non hai l'ultima rom moddata non ci dormi la notte , siamo tutti drogati !!!
    Tasi & Tira

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato antese per il post:

    Luca83pt (22-07-13),Pomponio2196 (22-07-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    perchè il modding aggiunge anche funzioni e feature impensabili sulla stock, perchè con i kernel custom si può fare quasi di tutto, per ovviare ai difetti del nexus, perchè se uno è abituato a moddare modderà sempre.. le ragioni sono tante.


    sposto in sezione modding
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Hai un telefono che si può modificare in ogni sua parte e lo tieni stock? La cosa bella di questi terminali è che li puoi adattare al tuo uso in ogni sua parte... Prova la rootbox una settimana e avrai la risposta alla tue domanda

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Fnights


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    95
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Den87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono appena passato da Galaxy Ace a N4 e vorrei capire come mai tantissimi utenti moddano il N4. Alla fine uno dei pregi di questo terminale è ricevere immediatamente gli aggiornamenti ufficiali, quindi perché moddare? Su Ace ad esempio moddato per limitare problemi hardware e per avere SO più aggiornato, ma questi problemi non dovrebbero esserci con N4, sbaglio?
    La pensavo come te all'inizio ma una rom non stock racchiude funzionalità che ampliano le possibilità e le capacità di questo piccolo gioiellino hardware. Ad esempio mi trovo benissimo con la Slim Bean, una rom che è super veloce ed ottimizzata in tal senso, non ha tutte le apps preinstallate di android official e ci metto solo quello che voglio io evitando di appesantire il sistema con roba inutile che non userei mai.

    Per gli aggiornamenti, beh, queste rom vanno di pari passo con gli aggiornamenti ufficiali quindi anche con una rom non stock non c'è questo problema.

    Il N4 è così, se lo prendi è perchè vuoi il massimo, e il massimo lo puoi ottenere solo con una rom fatta da fans in base alle tue necessità. Imo comprarsi un N4 solo per gli aggiornamenti ufficiali di Android non ha il minimo senso, primo perchè sono lenti a uscire ed eventuali bug non fixati nell'immediato e secondo perchè non riesci a sfruttare le vere potenzialità dell'hardware che ottieni con le costanti ottimizzazioni e aggiornamenti delle rom non stock, in ultimo perchè installa comunque una serie di apps la cui maggior parte, almeno nel mio caso, sono inutili.

    Poi eh vedi te, ognuno è libero di farne l'uso che gli pare.
    Ultima modifica di Fnights; 22-07-13 alle 12:22
    Nexus 4 (Mako)
    Recovery: TWRP 3.1.1.0

    Rom: Slimrom 7.1.2 build 1.10
    Kernel: Slimrom stock

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Io mi chiedo perché invece non vendono il Nexus 4 con la possibilità di moddarlo senza dover sbloccare il bootloader e tutte le altre cose
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fnights
    Originariamente inviato da Den87
    Ciao a tutti, sono appena passato da Galaxy Ace a N4 e vorrei capire come mai tantissimi utenti moddano il N4. Alla fine uno dei pregi di questo terminale è ricevere immediatamente gli aggiornamenti ufficiali, quindi perché moddare? Su Ace ad esempio moddato per limitare problemi hardware e per avere SO più aggiornato, ma questi problemi non dovrebbero esserci con N4, sbaglio?
    La pensavo come te all'inizio ma una rom non stock racchiude funzionalità che ampliano le possibilità e le capacità di questo piccolo gioiellino hardware. Ad esempio mi trovo benissimo con la Slim Bean, una rom che è super veloce ed ottimizzata in tal senso, non ha tutte le apps preinstallate di android official e ci metto solo quello che voglio io evitando di appesantire il sistema con roba inutile che non userei mai.

    Per gli aggiornamenti, beh, queste rom vanno di pari passo con gli aggiornamenti ufficiali quindi anche con una rom non stock non c'è questo problema.

    Il N4 è così, se lo prendi è perchè vuoi il massimo, e il massimo lo puoi ottenere solo con una rom fatta da fans in base alle tue necessità. Imo comprarsi un N4 solo per gli aggiornamenti ufficiali di Android non ha il minimo senso, primo perchè sono lenti a uscire ed eventuali bug non fixati nell'immediato e secondo perchè non riesci a sfruttare le vere potenzialità dell'hardware che ottieni con le costanti ottimizzazioni e aggiornamenti delle rom non stock, in ultimo perchè installa comunque una serie di apps la cui maggior parte, almeno nel mio caso, sono inutili.

    Poi eh vedi te, ognuno è libero di farne l'uso che gli pare.

    Sì ma facendo il root si perde anche la garanzia... Io penso che lo terrò stock almeno per 1 anno, salvo accorgermi di evidenti mancanze, per poi moddare il tel quando non sarà più nuovissimo...

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Facendo il root e moddandolo non si perde la garanzia, non è un samsung galaxy.
    Don't be a n00b, be a newbie.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di xMaTtEoRuLeZx


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Den87 Visualizza il messaggio
    Sì ma facendo il root si perde anche la garanzia... Io penso che lo terrò stock almeno per 1 anno, salvo accorgermi di evidenti mancanze, per poi moddare il tel quando non sarà più nuovissimo...
    anche io la pensavo così, ma ho scoperto che lg ritira in garanzia anche o device moddati.
    io l'ho moddato dal secondo giorno che mi è arrivato e ora penso di rimettere la stock solo per aggiornare in ota alla 4.3 fra qualche giorno. poi sicuramente tornerò alle custom rom.
    Smartphone: LG Nexus 4
    Rom: CM 10.1 Stable
    Kernel: Franco M3
    Modem: .48

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xMaTtEoRuLeZx Visualizza il messaggio
    anche io la pensavo così, ma ho scoperto che lg ritira in garanzia anche o device moddati.
    io l'ho moddato dal secondo giorno che mi è arrivato e ora penso di rimettere la stock solo per aggiornare in ota alla 4.3 fra qualche giorno. poi sicuramente tornerò alle custom rom.
    Link a riportarlo come in origine
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy