CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nexus 4 bloccato dopo ripristino stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 bloccato dopo ripristino stock

    Buonasera a tutti, ho bisogno di un grande aiuto: dopo aver provato delle rom ho deciso di tornare alla rom stock, ho scaricato il file da google developers, ho connesso in fastboot il terminale al computer e ho lanciato il file flash all da windows come dicevano le istruzioni sul sito della google, ora la finestra nel prompt rimane ferma su writing system, mentre sul terminale la scritta writing non c'è più, che devo fare? mi sembrava di aver letto che il telefono si sarebbe riavviato da solo...
    Devo ancora aspettare? devo fare start da fastboot?
    Aiuto, ho paura di combinare casini

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho bisogno di un grande aiuto: dopo aver provato delle rom ho deciso di tornare alla rom stock, ho scaricato il file da google developers, ho connesso in fastboot il terminale al computer e ho lanciato il file flash all da windows come dicevano le istruzioni sul sito della google, ora la finestra nel prompt rimane ferma su writing system, mentre sul terminale la scritta writing non c'è più, che devo fare? mi sembrava di aver letto che il telefono si sarebbe riavviato da solo...
    Devo ancora aspettare? devo fare start da fastboot?
    Aiuto, ho paura di combinare casini
    Ciao!!
    non so quale procedura tu abbia seguito, non la conosco, ma hai il toolkit installato sul pc, con i drivers installati??

    p.s. cambia titolo al thread, titoli come il tuo sono vietati da regolamento...metti un titolo che spieghi cosa hai bisogno
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho bisogno di un grande aiuto: dopo aver provato delle rom ho deciso di tornare alla rom stock, ho scaricato il file da google developers, ho connesso in fastboot il terminale al computer e ho lanciato il file flash all da windows come dicevano le istruzioni sul sito della google, ora la finestra nel prompt rimane ferma su writing system, mentre sul terminale la scritta writing non c'è più, che devo fare? mi sembrava di aver letto che il telefono si sarebbe riavviato da solo...
    Devo ancora aspettare? devo fare start da fastboot?
    Aiuto, ho paura di combinare casini
    Ricomincia, devi fare tutto quello che c'è scritto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    daniele1992 (21-10-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non so come si cambia il titolo, chiedo in caso ad un moderatore di farlo, https://developers.google.com/android/nexus/images
    ho scaricato il file da qui, l'ho decompresso, e ho lanciato flash all; niente toolkit.... in caso puoi dirmi come posso flashare (in caso con toolkit) la rom stock 4.3? penso che ci siano dei problemi con quello che ho fatto ora

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    non so come si cambia il titolo, chiedo in caso ad un moderatore di farlo, https://developers.google.com/android/nexus/images
    ho scaricato il file da qui, l'ho decompresso, e ho lanciato flash all; niente toolkit.... in caso puoi dirmi come posso flashare (in caso con toolkit) la rom stock 4.3? penso che ci siano dei problemi con quello che ho fatto ora
    Leggi nel link che ti ha postato hotto
    vedrai che risolvi...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    daniele1992 (21-10-13)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    non so come si cambia il titolo, chiedo in caso ad un moderatore di farlo, https://developers.google.com/android/nexus/images
    ho scaricato il file da qui, l'ho decompresso, e ho lanciato flash all; niente toolkit.... in caso puoi dirmi come posso flashare (in caso con toolkit) la rom stock 4.3? penso che ci siano dei problemi con quello che ho fatto ora
    Io ho scaricato lo stesso file e fatto la procedura con il toolkit proprio venerdì tutto ok in 5 minuti circa, lanci stock+unroot e fa tutto il toolkit non puoi sbagliare è a prova di c...ta .
    L'importante è che il toolkit veda il device e che non lo spegni mentre fa la scrittura... ti ripeto io sono tornato stock proprio venerdì in attesa del 4.4
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  10. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    daniele1992 (21-10-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Ricomincia, devi fare tutto quello che c'è scritto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
    Flash Factory Image:
    NOTA: è consigliabile fare un backup di tutto ciò che non volete perdere, perchè questa procedura formatterà il vostro device.

    Requisiti:
    - Bootloader sbloccato
    1) Scaricare la Factory Image "occam" for Nexus 4 e decomprimetela nel desktop. (Lista Completa Factory Images Google Download)

    2) Selezionare tutti i file nella cartella che avete estratto e copiarli/spostarli in "platform-tools-v16" (vedi post #3 punto 1)

    3) Spegnere il telefono e avviare in modalità Bootloader (accendere con tasti Vol+, Vol- e tasto Power, premuti insieme).

    4) Collegare il device al PC col cavo USB.

    5) Andare in "platform-tools-v16" (dove prima abbiamo precedentemente copiato i file) e fare doppio click sul file "Flash-all.bat".
    A questo punto lasciare finire la procedura e non toccare nulla! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.



    ho fatto questa procedura, ma il risultato non cambia, il prompt mi segna writing system e il telefono rimane fermo sulla schermata del fastboot

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Flash Factory Image:
    NOTA: è consigliabile fare un backup di tutto ciò che non volete perdere, perchè questa procedura formatterà il vostro device.

    Requisiti:
    - Bootloader sbloccato
    1) Scaricare la Factory Image "occam" for Nexus 4 e decomprimetela nel desktop. (Lista Completa Factory Images Google Download)

    2) Selezionare tutti i file nella cartella che avete estratto e copiarli/spostarli in "platform-tools-v16" (vedi post #3 punto 1)

    3) Spegnere il telefono e avviare in modalità Bootloader (accendere con tasti Vol+, Vol- e tasto Power, premuti insieme).

    4) Collegare il device al PC col cavo USB.

    5) Andare in "platform-tools-v16" (dove prima abbiamo precedentemente copiato i file) e fare doppio click sul file "Flash-all.bat".
    A questo punto lasciare finire la procedura e non toccare nulla! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.



    ho fatto questa procedura, ma il risultato non cambia, il prompt mi segna writing system e il telefono rimane fermo sulla schermata del fastboot
    Digita fastboot devices dal prompt e vedi se il telefono viene riconosciuto in fastboot mode, se è riconosciuto ma la procedura non funziona ugualmente un' altra possibile soluzione è riavviare il pc e collegare il telefono a una presa usb posteriore.

    Ps- quando clicchi sullo script prova con il tasto destro del mouse ad eseguire come amministratore.
    Ultima modifica di hottix; 21-10-13 alle 15:20

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Digita fastboot devices dal prompt e vedi se il telefono viene riconosciuto in fastboot mode, se è riconosciuto ma la procedura non funziona ugualmente un' altra possibile soluzione è riavviare il pc e collegare il telefono a una presa usb posteriore.
    come faccio a vedere se viene riconosciuto? comunque penso di si visto che le cose che invia il telefono le riceve e le installa penso

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    come faccio a vedere se viene riconosciuto? comunque penso di si visto che le cose che invia il telefono le riceve e le installa penso
    Dovrebbe comparirti un numero seriale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy