CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 30 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 298
Discussione:

[ROM][5.1.1_r2]Chroma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guly88 Visualizza il messaggio
    nell'installazione della Rom leggo:

    Skipping MD5 check: no MD5 file found ( in grigio )

    e alla fine mi scrive in rosso: E: Unable to mount '/usb-otg'

    se provo ad installare le gapps mi dice

    Error Code: 70
    - Unmonting / system, / data, / cache

    epoi in rosso

    E: Error executing updater binary in zip '/sdcard/Download/tk_gapps-modular_nano_5.1.1-20150927-signed.zip'


    Io ho una TWRP v2.8.7.0
    la rom scaricata è quella del 27/9
    le gapps sempre del 27/9

    Scusa il ritardo, ma ero incasinato al lavoro. Secondo me lo zip delle tue gapps è corrotto. Hai fatto un nandroid backup?
    Se sì, ripristinalo, riavvia, riscarica le gapps e riprova.
    Altrimenti, scaricale col PC, riavvia in recovery e fai un sideload con adb.

  2.  
  3. #252
    Androidiano L'avatar di guly88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CyberZeus Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo, ma ero incasinato al lavoro. Secondo me lo zip delle tue gapps è corrotto. Hai fatto un nandroid backup?
    Se sì, ripristinalo, riavvia, riscarica le gapps e riprova.
    Altrimenti, scaricale col PC, riavvia in recovery e fai un sideload con adb.
    Allora, avevo salvato dei file a caso, ma nn ho fatto un vero e proprio backup; per nn restare a piedi ieri ho installato la paranoid 5.1 ...ma da quando non ha più il pie nn mi entusiasma molto, la nav bar sotto mi da abbastanza fastidio ...possibile che la soluzione immersive mode e pie sia piaciuta solo a me? =(

    ad ogni modo io i file li avevo scaricati con il computer e poi trasferiti sul cell, e pensando ad un file corrotto ho ripetuto l'operazione due volte a partire dal download. Ho anche updatato la TWRP pensando fosse questo il problema, ma anche con l'ultima versione nn sembra aver risolto...

  4. #253
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guly88 Visualizza il messaggio
    Allora, avevo salvato dei file a caso, ma nn ho fatto un vero e proprio backup; per nn restare a piedi ieri ho installato la paranoid 5.1 ...ma da quando non ha più il pie nn mi entusiasma molto, la nav bar sotto mi da abbastanza fastidio ...possibile che la soluzione immersive mode e pie sia piaciuta solo a me? =(

    ad ogni modo io i file li avevo scaricati con il computer e poi trasferiti sul cell, e pensando ad un file corrotto ho ripetuto l'operazione due volte a partire dal download. Ho anche updatato la TWRP pensando fosse questo il problema, ma anche con l'ultima versione nn sembra aver risolto...
    Hai fatto il passaggio Paranoid KitKat - Chroma Lollipop senza passare per la factory image di Lollipop? Se non hai flashato quest'ultima fallo e riprova a installare la Chroma, potrebbe funzionare. L'errore "updating binary" compariva solo con alcune versioni della TWRP ma se si usava quella precedente tutto riprendeva a funzionare. La cosa strana è che non trovo l'errore 70 unito all'updating binary error e dato che hai scritto che sei passato da KK a LP può darsi ci sia qualche conflitto.
    Io, a meno di trovare soluzioni su internet, consiglio il reflash della factory se si ha qualche problema con il flash della ROM, soprattutto nel caso in cui si passa da una versione di Android all'altra senza eseguire il flash della factory.
    Ultima modifica di Ricky95; 29-09-15 alle 12:49
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

    guly88 (29-09-15)

  6. #254
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Confermo, sarà qualche problema di bootloader o baseband non aggiornata
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Promez per il post:

    guly88 (29-09-15)

  8. #255
    Androidiano L'avatar di guly88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Hai fatto il passaggio Paranoid KitKat - Chroma Lollipop senza passare per la factory image di Lollipop? Se non hai flashato quest'ultima fallo e riprova a installare la Chroma, potrebbe funzionare. L'errore "updating binary" compariva solo con alcune versioni della TWRP ma se si usava quella precedente tutto riprendeva a funzionare. La cosa strana è che non trovo l'errore 70 unito all'updating binary error e dato che hai scritto che sei passato da KK a LP può darsi ci sia qualche conflitto.
    Io, a meno di trovare soluzioni su internet, consiglio il reflash della factory se si ha qualche problema con il flash della ROM, soprattutto nel caso in cui si passa da una versione di Android all'altra senza eseguire il flash della factory.
    Farò un tentativo, anche se la Paranoid 5.1 nn mi ha dato nessun problema; dite che se riprovo adesso che ho flashato Paranoid Lollipop potrebbe non ripetersi lo stesso errore nel flashare Chroma?

  9. #256
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guly88 Visualizza il messaggio
    Farò un tentativo, anche se la Paranoid 5.1 nn mi ha dato nessun problema; dite che se riprovo adesso che ho flashato Paranoid Lollipop potrebbe non ripetersi lo stesso errore nel flashare Chroma?
    Mh no aspetta non ho ben chiari i passaggi che hai fatto.

    Prima della Chroma che ROM avevi? Se era KK dovresti prima flashare da fastboot la factory Lollipop

    Certo il fatto che la PA 5.1 funzioni senza problemi è strano
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  10. #257
    Androidiano L'avatar di guly88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    Mh no aspetta non ho ben chiari i passaggi che hai fatto.

    Prima della Chroma che ROM avevi? Se era KK dovresti prima flashare da fastboot la factory Lollipop

    Certo il fatto che la PA 5.1 funzioni senza problemi è strano
    allora, fino a ieri avevo la PA 4. (mi pare) 6 ..ho deciso, a causa di crash continui, di provare a passare a lollipop ed ho scelto Chroma, ma mi ha dato i problemi che ho scritto ieri, per non tornare indietro ho fatto una prova con PA 5.1 e gapps-lp-20150222-signed ed ha funzionato senza problemi, almeno ..io non ne ho ancora rilevati, però Chroma mi pare migliore e da quello che ho visto in rete forse ha pure lei l'immersive mode e il PIE control perciò vorrei ancora fare un tentativo.

    Aggiungo un nuovo dubbio =( mi sono accorta di non avere più i permessi di root, ho provato a rootare il mio nexus con CF-Auto-Root-mako-occam-nexus4 da fastboot, ma nn sembra arrivare a nulla, mi dice processo completato ma io continua a non avere i permessi di root; eppure nella schermata del bootloader mi dice che risulta unlocked ...cosa sto sbagliando?


    PS: ho appena provato a flashare ancora chrom: durant l'installazione della rom mi compare ancora Unable to mount /usb - otg, mentre durante il flash delle gapps mi da Error code 40 prima di dichiare l'operazione fallita.

    Questa volta ho provato a fare tutto con la TWRP precedente. Considerando che sul cell avevo PA 5.1 l'unica cosa che posso ancora provare e flashare la factory di lollipop e poi vediamo ...consigli?
    Ultima modifica di guly88; 29-09-15 alle 20:37

  11. #258
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guly88 Visualizza il messaggio
    allora, fino a ieri avevo la PA 4. (mi pare) 6 ..ho deciso, a causa di crash continui, di provare a passare a lollipop ed ho scelto Chroma, ma mi ha dato i problemi che ho scritto ieri, per non tornare indietro ho fatto una prova con PA 5.1 e gapps-lp-20150222-signed ed ha funzionato senza problemi, almeno ..io non ne ho ancora rilevati, però Chroma mi pare migliore e da quello che ho visto in rete forse ha pure lei l'immersive mode e il PIE control perciò vorrei ancora fare un tentativo.

    Aggiungo un nuovo dubbio =( mi sono accorta di non avere più i permessi di root, ho provato a rootare il mio nexus con CF-Auto-Root-mako-occam-nexus4 da fastboot, ma nn sembra arrivare a nulla, mi dice processo completato ma io continua a non avere i permessi di root; eppure nella schermata del bootloader mi dice che risulta unlocked ...cosa sto sbagliando?


    PS: ho appena provato a flashare ancora chrom: durant l'installazione della rom mi compare ancora Unable to mount /usb - otg, mentre durante il flash delle gapps mi da Error code 40 prima di dichiare l'operazione fallita.

    Questa volta ho provato a fare tutto con la TWRP precedente. Considerando che sul cell avevo PA 5.1 l'unica cosa che posso ancora provare e flashare la factory di lollipop e poi vediamo ...consigli?
    L'errore "unable to mount USB otg" appare anche a me ma non è quello che da problemi. L'errore 40, stando a ciò che ho trovato su internet, è un problema di bootloader e/o baseband, quindi flasha la factory e tutto dovrebbe funzionare.

    P.S.: la Chroma non ha più i controlli PIE, ma ha l'immersive mode. Penso ci siano delle app che abilitano i controlli PIE sul Play Store
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

    guly88 (02-10-15)

  13. #259
    Androidiano L'avatar di guly88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    risolto con altre gapps, di caricare le nano nn ne ha voluto sapere '^^ x i controlli pie ho trovato un software apposta su xda; chroma con hells core e pie control mi piace un sacco =)

    grazie a tutti

  14. #260
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Uscita una nuova versione che risolve un problema di sicurezza

Pagina 26 di 30 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy