CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ciclo di reboot dopo un wipe cache.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fabio9090


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciclo di reboot dopo un wipe cache.

    Vi segnalo questo problema che ho riscontrato dapprima tramite un mio amico, nexus 5 32gb nero, ha premuto il tasto di accensione spegnimento, stava per sbloccare il telefono, quando il sistema si è spento e provava a riaccendersi da solo, visualizzando la scritta google poi di nuovo spegnendosi e ripetendo lo stesso procedimento all'infinito. il suo telefono è assolutamente stock mai toccato nulla. Impossibile entrare in recovery poiche il terminale continuava a spegnersi. ho consigliato al mio amico di telefonare all'assistenza G. oggi mi si presenta lo stesso problema al mio device, nexus 5 16gb bianco. dopo un wipe dalvik cache e cache in recovery il telefono va in boot da solo. riesco ad entrare nel adb e entrare in recovery twrp (mi sembra si scriva cosi) stabilmente. provo con un altro wipe, e un backup, nulla da fare. allorchè ho proceduto al wipe completo del terminale, risolvendo il problema. montavo franco kernel r32 cataclysm 12/dic/2013 stable con la N build kot49h. touch control senza ilphantom è funzionava tutto.

    Questo puo essere un caso sporadico, la probabilità che riaccada e molto bassa, o almeno spero. i ho avuto la "fortuna" di aver rootato il telefono e di aver acquisito esperienza avendo smanettato per parecchi anni riuscendo a risolvere il problema in modo autonomo. ma ora non posso far altro che chiedermi, oltre il pixel fallato e questo GRAVE problema software, ho fatto bene a levarmi un s4 per prendere il nexus 5?
    quali possono essere le cause di tutto ciò, il mio caso si è aperto e chiuso in poco piu di 10 minuti, mentre sono ben accetti i consigli per la situazione del mio amico.

    Buona giornata

  2.  
  3. #2
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    forse ti conviene postare in qualche topic in rilievo qui
    https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5/
    questa è la sezione modding...
    e attenzione a non aprire post per problemi che hanno avuto altri utenti e non sei certamente il primo.
    Non dimenticare anche che su X lotti la probabilità che qualche prodotto abbia difetti hardware o software è 1, ciiè ci sono Y oggetti difettosi, è statistica, è normale...
    quindi non è un problema dei Nexus 5 in generale, è sfiga... e la prima cosa da fare è contattare l'assistenza e farsi sostituire il prodotto prima ancora di moddare o fare cose del genere
    tra l'altro, quando rooti, installi kernel e quanto altro il rischio che accadano cose simili è alta, altro che bassa...
    a me è già capitato 2 volte, basta premere la combinazione di emergenza se va in loop, accedere al fastboot per riflashare la factory oppure in recovery e sidelodare una rom...
    ma se accade al primissimo boot allora è il caso di farselo sostituire e basta...
    se vuoi che la probabilità che accada questo rimanga bassa metti la cataclysm, che è una stock e sicura,oppure una stock. e lascia il kernel stock che è stabile...tanto un reale guadagno con i kerne custom a mio avviso non c'é
    guadagni in fluidità e perdi più batteria
    guadagni in batteria e perdi in fluidità
    quello stock è bilanciato
    stesso discorso per le rom aosp, cm etc etc.. non saranno mai stabili come una stock
    Ultima modifica di enricocid; 20-01-14 alle 16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy