CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 202
Discussione:

Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme

    Finalmente grazie alla mia mod esclusiva viene risolto il problema audio riscontrato su tutti (o quasi) i Nexus 5!!!
    Aumentato sensibilmente l audio dell altoparlante, ma soprattutto fixato quello del microfono in entrata/uscita e dell altoparlante in chiamata!!!
    In parole povere sia voi che il vostro destinatario sentiranno SEMPRE l audio forte e pulito come non mai. La frase "non ti sento" (tipica di chi ha un Nexus 5) sara per voi solo un lontano ricordo.

    Per la seguente guida occorrono i diritti di root e un file manager che permetta di entrare nelle cartella di sistema (es. Root Explorer scaricabile dal playstore).

    1) Scaricate da qui il file moddato Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme v2.xml e rinominarlo in mixer_paths.xml
    2) Recatevi tramite root explorer (o similari) nella cartella di sistema sytem/etc e sostituite il file con quello preesistente (dopo aver fatto ovviamente un backup del file originale). Se root explorer vi da problemi nella sostituzione cliccare in alto su Monta R/W (appare la dicitura Monta R/O) e riprovate.
    3) Settate i permessi del file mixer_paths.xml secondo il seguente schema rw-r--r-- (importante per evitare il bootlop al riavvio!)
    4) Riavviate il telefono e provate a chiamare qualcuno! Vedrete subito i risultati!

    NEW : Flashable Zip from recovery


    Changelog V2

    Incremento audio in registrazione (ascolterete meglio i vostri audio/video registrati)

    Changelog V1

    Incremento audio speaker, audio in cuffia e audio microfono in entrata/uscita (ascolterete meglio il vostro interlocutore in chiamata e viceversa lui vi ascoltera meglio)


    LINK XDA


    Credits:
    Many thanks to Drummerjed
    Ultima modifica di dell; 02-02-14 alle 08:56

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato fosseperme per il post:

    Albe89 (29-06-14),Bexs (24-02-14),biossone (18-11-14),bix66 (23-01-14),filiphs (24-02-14),gypsy7 (25-01-14),junki (14-07-14),visterne (16-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Ho aperto il tuo file con notepad ++, una domanda: perchè è uguale a quello in questa guida? [MOD][GUIDE][4.4/4.4.1/4.4.2] Headphone and Speaker Volume Boost for the Nexus 5 - xda-developers

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il file e stato preso come base da quella guida, per portare ulteriori modifiche (specie al microfono line in e all altoparlante in telefonata). Se vedi bene ci sono valori aumentati in altre voci (es. le voci handset). Provare per credere.
    Ultima modifica di fosseperme; 23-01-14 alle 17:21

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Come da regolamento per inserire un link ad eventuali donazioni è NECESSARIO avere l'approvazione da parte dello staff. A me risulta che tu non l'abbia chiesta a nessuno, per cui cancello il link e ti tolgo la possibilità di aggiungerlo nuovamente.

    E, dopo quello che stai dicendo, aggiungi i crediti a chi ha creato la mod, il fatto che tu l'abbia ulteriormente modificata non cambia la sostanza.
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dell per il post:

    NiloGlock (25-05-14),samulomba96 (10-06-14)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Alex33


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In caso di bootloop?

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    La guida e testata, ho appena creato anche lo zip flashabile da recovery. In ogni caso fai un backup prima.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non ho capito in pratica questa mod risolve il fruscio del microfono, migliora la registrazione audio e migliore la riproduzione audio?

    non provoca danni all'hardware del telefono?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicoo85 Visualizza il messaggio
    non ho capito in pratica questa mod risolve il fruscio del microfono, migliora la registrazione audio e migliore la riproduzione audio?

    non provoca danni all'hardware del telefono?
    Migliora altoparlante (ma questo gia lo faceva un altra mod) ma soprattutto la novita e che aumenta l audio in entrata/uscita del microfono (sentirete e vi sentiranno meglio!) nonche l audio delle registrazioni.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ah ok bene perchè ho notato che easy voice recorder che usavo su s2 e ora su nex registra in maniera pessima. poi ho capito che era il cellulare.

    presto la proverò.

    domanda ma se io flasho questa mod, e poi dovrò fare un wipe data, cache, dalvik e system per installare una nuova rom la perdo?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicoo85 Visualizza il messaggio
    ah ok bene perchè ho notato che easy voice recorder che usavo su s2 e ora su nex registra in maniera pessima. poi ho capito che era il cellulare.

    presto la proverò.

    domanda ma se io flasho questa mod, e poi dovrò fare un wipe data, cache, dalvik e system per installare una nuova rom la perdo?
    Si, va riflashata ad ogni update rom.

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy