CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

formattare completamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    formattare completamente

    buongiorno a tutti,
    da quando ho acquistato il nexus 5, a quando (praticamente subito) ho iniziato con il modding, ho sempre fatto i wipe della cache e della dalvik. successivamente formattazione e installazione nuova ROM.
    il problema è che ogniqualvota effettuo queste operazioni, la nuova versione è "nuova e pulita", ma se vado a spulciare con Astro e simili, vedo che mi ritrovo sempre dei file "sopravvissuti" della versione precedente.
    la mia domanda quindi è: è possibile formattare TOTALMENTE il nexus, per poi installare da zero la recovery, e la ROM?
    oppure si può formattare TOTALMENTE, ma mantenendo in memoria solo la recovery, con la quale installare la ROM?
    fondamentalmente ogni volta che formatto voglio che sia TUTTO eliminato, non quasi tutto
    grazie mille per le informazioni

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Con il flash della factory image rendi il sistema completamente pulito, ma devi poi rimettere la factory image.

    Per rendere il sistema pulito i wipe da fare sono:
    Wipe cache
    Wipe dalvik
    Wipe data
    Wipe system

    E se vuoi cancellare anche la sdcard (virtuale) e quindi tutti i tuoi file multimedia, il wipe da fare è l'Internal storage.

    In questo modo elimini tutto, ma mantieni la recovery.

    Attento, il wipe interna storage elimina la memoria di massa dove è anche contenuto lo zip della rom da flashare, quindi o lo fai dopo il flash, o flashi la rom tramite comando adb.

    Prosegui nella guida di hottix relativa ai wipe, è una guida veramente fatta bene, merita letta https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354816

    Qui chiudo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Beerlover (20-09-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy