CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

"Errore fotocamera. impossibile collegarsi alla fotocamera"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "Errore fotocamera. impossibile collegarsi alla fotocamera"

    Apro questo nuovo 3d per segnalare questo problema che sembra colpire non solo chi come me sta cercando di aggiornare a Lollipop, ma anche chi monta altre release.

    Mi spiego: con Cyano 4.4.4. la fotocamera è ok, se provo ad aggiornare a diverse Rom Lollipop, dopo qualche ora di utilizzo mi danno sempre lo stesso messaggio se cerco di aprire la fotocamera. Vado di flash del Nandroid backup con Cyano 4.4.4 e tutto torna normale.

    Quindi deduco il problema sia software e non hardware, ma come si risolve??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Hai piu app per la fotocamera installate per caso ?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    Hai piu app per la fotocamera installate per caso ?
    No, solo quella che si installa con la rom, Ho provato a disinstallarla e installarla da playstore, oppure installare una app diversa, ma sempre lo stesso problema

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Se chiudi l'app forzatamente fai il clear data e cache poi funziona o ti da cmq l'errore ? Bisognerebbe dare un occhiata ad un log di logcat per andarci a fondo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    Se chiudi l'app forzatamente fai il clear data e cache poi funziona o ti da cmq l'errore ? Bisognerebbe dare un occhiata ad un log di logcat per andarci a fondo.
    Provato a cancellare cache e dati ma niente. Riparte solo se riavvio il telefono per poi ripresentarsi il problema dopo qualche ora

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Si perché il demone della fotocamera non riesce a chiudersi correttamente. E un bug conosciuto vecchio e stravecchio, mai sistemato totalmente. L'unica è assicurarsi di non avere app che interferiscono, tipo altre app della fotocamenra (che non hai) o della torcia. E assicurarsi di uscire dall'app con il tasto back e non con il tasto home e rimuovere l'app dalle recents. Anche cambiare il kernel puo' aiutare. Altre possibili soluzioni non le conosco.

    Quando si inchioda prova a chiudere forzatamente il demone "mm-qcamera-daemon".
    Ultima modifica di Lanz; 23-11-14 alle 23:26

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    Si perché il demone della fotocamera non riesce a chiudersi correttamente. E un bug conosciuto vecchio e stravecchio, mai sistemato totalmente. L'unica è assicurarsi di non avere app che interferiscono, tipo altre app della fotocamenra (che non hai) o della torcia. E assicurarsi di uscire dall'app con il tasto back e non con il tasto home e rimuovere l'app dalle recents. Anche cambiare il kernel puo' aiutare. Altre possibili soluzioni non le conosco.

    Quando si inchioda prova a chiudere forzatamente il demone "mm-qcamera-daemon".
    Cosa intendi per "Quando si inchioda prova a chiudere forzatamente il demone "mm-qcamera-daemon""??

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai un app che interagisce con la fotocamera che non chiude l'istanza correttamente.Prima di tentare con il demone (sconsigliato) quello fai una prova piu' semplice.

    Quando si inchioda prova a chiudere forzatamente tutte le app che usano/possono usare la fotocamera tipo whatsapp o skype ad esempio. Ad una a una e poi provo ad aprire l'app della fotocamera.

    Che rom stai usando ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per il momento sono tornato a cyano 4.4.4 dove non ho problemi. Ho riscontrato il problema con la pure white 5.0,e con alre 2 rom lollipop
    Devo provare a installare un app per volta


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di miseusegau


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,706

    Ringraziamenti
    370
    Ringraziato 1,887 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superham Visualizza il messaggio
    Per il momento sono tornato a cyano 4.4.4 dove non ho problemi. Ho riscontrato il problema con la pure white 5.0,e con alre 2 rom lollipop
    Devo provare a installare un app per volta


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    E si..forse il tuo problema è proprio situato in qualche tua app ed al ripristino...perche la Pure White non presenta questo problema senò credo che nei 2200 download dell'ultima versione sarebbe sbucato qualche altro utente lamentando il problema...😉

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy