CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sbloccare bootloader/effettuare root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Nekrux


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    iPhone 3G, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbloccare bootloader/effettuare root

    Vi chiedo scusa nel caso ci fosse presente già qualcosa di simile nel forum, ma anche cercando "Bootloader no wipe" non mi sembra di aver trovato nulla di interessante.

    Arrivo al dunque: Io ho fatto il grave errore di installare entrambi gli aggiornamenti Lollipop da OTA, ed ora mi ritrovo con qualche problema più o meno significativo, vorrei quindi effettuare un back-up completo del mio Nexus 5, ed installare la factory image 5.0.1. Certo potrei farlo senza effettuare un completo back-up, ma sono parecchio fissato su questa questione, e ne sento la neccessità.
    Il problema si pone ora, in quanto non ho i permessi di root né il bootloader sbloccato. Se dovessi fare quest'ultimo mi ritroverei da punto a capo, in quanto subirei un wipe...

    Bazzicando su internet, però, ho trovato alcune guide che promettono eventuali sblocchi di bootloader senza wipe, o addirittura di effettuare il root senza nemmeno il bootloader sbloccato.

    Posson esser affidabili? Esiste qualche soluzione per scampare a questo maledetto wipe?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Su lollipop la questione è più delicata del solito, mentre su KK si poteva operare come tu hai scritto, su 5.0 non più.
    Salvati la SD e poi formatta..
    È anche vero che l'unico modo per risolvere i tuoi problemi è appunto quello di fare un flash pulito della factory, ovvero quello di una formattazione completa.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Nekrux (06-01-15)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Nekrux


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    iPhone 3G, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Su lollipop la questione è più delicata del solito, mentre su KK si poteva operare come tu hai scritto, su 5.0 non più.
    Salvati la SD e poi formatta..
    È anche vero che l'unico modo per risolvere i tuoi problemi è appunto quello di fare un flash pulito della factory, ovvero quello di una formattazione completa.
    Dannazione... Appena preso non volevo effettuare il root, ora me ne pento. Il modo migliore per effettuare il back-up della SD? Basta anche semplicemente copiarla nel PC?

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekrux Visualizza il messaggio
    Dannazione... Appena preso non volevo effettuare il root, ora me ne pento. Il modo migliore per effettuare il back-up della SD? Basta anche semplicemente copiarla nel PC?
    Copia incolla da SD è il metodo più veloce e quelli meno complicato consiglio di copiare solo le cose interessate, come immagini, musica ecc. Perché altrimenti trasferisci anche la spazzatura 😊
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Nexus 5 red 32gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Con un nexus la prima cosa da fare, appena preso, è sbloccare il bootloader! Poi anche senza root e con rom originale, va bene. Ma almeno hai il bootloader già sbloccato.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Nekrux


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    iPhone 3G, Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eurobrut Visualizza il messaggio
    Con un nexus la prima cosa da fare, appena preso, è sbloccare il bootloader! Poi anche senza root e con rom originale, va bene. Ma almeno hai il bootloader già sbloccato.
    Eh... Ma io son pirla, lol. Adesso ho fatto il back-up ed effettuo sia lo sblocco del bootloader, il root e un bel install da factory image.

  9. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekrux Visualizza il messaggio
    Eh... Ma io son pirla, lol. Adesso ho fatto il back-up ed effettuo sia lo sblocco del bootloader, il root e un bel install da factory image.
    se flashi la factory image, il root non serve farlo... procedete nei thread in rilievo nella sezione modding.


    chiudo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy