CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 107 primaprima ... 3745464748495797 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema mi occorre il vostro aiuto.
    Non riesco a modificare il file di configurazione elementalx.conf che si trova in etc. Per cambiare i parametri del kernel. Dopo le modifiche quando vado a salvare il file mi dice: si è verificato un errore durante il salvataggio del file non verrà salvato. Come gestore di file uso es file Explorer e per modificare il file es note editor che è incluso nel Gestore. Ho anche dato i permessi di root a es file Explorer ma niente non permette ugualmente di salvare le modifiche. Soluzioni?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #462
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    devi dare i permessi di scrittura al file
    Honor 9 - Android 7

  4. #463
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Non so cosa vuoi modificare, ma dubito che cambiando qualche valore da quel file si cambino i settaggi del kernel, visto che non è un file setting ma solo un file per vedere come è configurato il kernel stesso......... È un po come il file di log che si ha dopo l'uso di "hijack" o di malware/antimalware per PC, quindi non si riesce a modificare senno si creerebbe un falso file di configurazione, cioè si avrebbe il kernel settato in un modo e il file di conf. che direbbe tutt'altro.
    Per cambiare i settaggi ci sono le apps, con queste se si cambia un settaggio, verrà riportato anche sul file di conf.
    Questo è ciò che penso io.............. Ad ogni modo, per puro scrupolo, ho provato anche io ad editare quel file, ma quando lo vado a salvare mi da errore, prova fatta dando i permessi.......... Usando Es gestore file.
    Avevo già visto i permessi che erano su rw-rw-rw
    Uno screenshot




    Edit, se le 2 apps non ti permettono di cambiare i settaggi che vuoi (infatti non è che con trickstar si riesce a cambiare molto, l'altra app non l'ho mai usata, quindi non saprei dirti, inoltre non so nemmeno cosa vuoi cambiare), l'unico modo che ti resta........ Beh credo sia inutile dirtelo.......... cambiare i parametri che vuoi durante il flash...... Si dovresti riflashare, non capisco perché siete cosí restii a flashare un kernel, ci vogliono meno di 5minuti...........attenzione non è mia intenzione spingerti a fare un flash, ognuno si gestisce da se il proprio device, ma visto che l'hai chiesto, mi sono limitato a risponderti.

    Consiglio///se adesso hai il device in condizioni ottimali, perchè non ti fai un nel back up? se hai il cavo otg te lo puoi salvare su pendrive, potrá tornarti utile eppoi è una cosa che consigliano tutte le persone con un po di sale in zucca.

    Basta scrivere, ogni mio post sembra un romanzo...... Meno male che mi salva la scrittura swipe....✌✌

    Richiedo///ma cosa vuoi cambiare nei settaggi?
    Rispondi solo se non ê un segreto😁😁
    Ultima modifica di the professionist; 03-08-14 alle 11:43
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #464
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ma comunque ci deve essere un modo lo stesso sviluppatore del kernel dice che per modificare i settaggi bisogna intervenire sul file di configurazione e che non c'è bisogno delle app tipo Trickster mod.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  6. #465
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Giâ ho letto proprio ora che un utente consigliava di editare il file elementalx.conf, come ho detto prima il fatto che il file non di potesse modificare era solo un mio punto di vista, te l'ho detto se voglio cambiare qualcosa, riflasho senza starmela troppo a menare, eppure con tutti i permessi attivi(in scrittura e lettura) con il root "acceso" in es gestione file, se si va a salvare il file editato da errore, eppoi capita sia a me che a te, poi ogni dubbio viene fugato se come dici è lo stesso sviluppatore del kernel che dice che si può intervenire sul file di configurazione..... Non riesco a spiegarmi perchè da errore, quale altro permesso bisogna dargli, anche se a questo punto dubito che sia "colpa" dei permessi.
    Ma cosa vuoi cambiare? Segreto? Lo swipe?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #466
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Scusatemi per il doppio post, ma c'è il rischio che Andreaxxxx non legga.

    Su questo forum c'è una discussione esaurientissima per quanto riguarda l'edit del file elementalx.conf........mi limito a postare il link, vedi te ora.


    https://www.androidiani.com/forum/mo...ermal-bln.html



    Naturalmente leggi i primi post.

    Ps// ma cosa devi editare? Vuoi togliere lo swipe per spegnere il display??

    Quâ piove, indeciso tra flash Android L o CleanRom....alla fine vincerá l'indecisione..... Film già visto 😇😇😇
    Ultima modifica di the professionist; 03-08-14 alle 13:09
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    andrea0807 (03-08-14)

  9. #467
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Si devo cambiare i Swype per spegnere il display e riaccenderlo che non li uso.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    the professionist (03-08-14)

  11. #468
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    saro' sincero', ti ho ringraziato, vedi sotto il tuo post, ma non era mia intenzione......ho perso un attimo il controllo del touchpad del netbook.................ti sarai mica offeso??

    cmq dai il tuo non e' un problema, basta che non lo usi, lo swipe intendo, e cosi' non consumerai batteria, eppoi puoi sempre riflashare il kernel.
    android e' un OS cosi' complesso che davvero in pochi possono dire di averlo capito veramente(mai al 100% pero'), questo per dirti che leggendo qua'e la' ho visto che ci sono diversi motivi per cui quel file non si puo' editare, devono avere i giusti permessi anche altri file, non ci devono essere script che ostacolano questo edit e chissa' cos'altro, si dovrebbero spulciare per bene chissa' quanti file....e credo che non ne vale la pena, lo farei solo se il tab avesse un problema serio tanto da dover trovare per forza una soluzione anziche buttarlo, ma il tuo tab non ha problemi e se proprio vuoi togliere quello swipe puoi sempre riflashare il k

    poi se te hai tempo e voglia di cercare soluzioni alternative nessuno ti vieta di farlo..........
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. #469
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    saro' sincero', ti ho ringraziato, vedi sotto il tuo post, ma non era mia intenzione......ho perso un attimo il controllo del touchpad del netbook.................ti sarai mica offeso??

    cmq dai il tuo non e' un problema, basta che non lo usi, lo swipe intendo, e cosi' non consumerai batteria, eppoi puoi sempre riflashare il kernel.
    android e' un OS cosi' complesso che davvero in pochi possono dire di averlo capito veramente(mai al 100% pero'), questo per dirti che leggendo qua'e la' ho visto che ci sono diversi motivi per cui quel file non si puo' editare, devono avere i giusti permessi anche altri file, non ci devono essere script che ostacolano questo edit e chissa' cos'altro, si dovrebbero spulciare per bene chissa' quanti file....e credo che non ne vale la pena, lo farei solo se il tab avesse un problema serio tanto da dover trovare per forza una soluzione anziche buttarlo, ma il tuo tab non ha problemi e se proprio vuoi togliere quello swipe puoi sempre riflashare il k

    poi se te hai tempo e voglia di cercare soluzioni alternative nessuno ti vieta di farlo..........

    Nessuna offesa del grazie almeno ogni tanto ne prendo uno ache io
    comunque ho risolto il dilemma sono riuscito a modificare il file elementalx.conf adottando un sistema che uso per modificare dei file sul pc di "certi" programmi che non si fanno modificare proprio come questo. Allora in realtà è tutto molto semplice bisogna andare in etc e copiare il file in questione e incollarlo su un altra cartella per esempio sd card. Ora possiamo modificare il file e il salvataggio andrà a buon fine. Ora copiamo o tagliamo il file e copiamolo in etc ed es gestore file ci chiederà se vogliamo sovrascrivere. clicchiamo si. I cambiamenti saranno effettuati al riavvio del device.
    Ho già modificato 3 o 4 voci con questo sistema e funziona. Risulta molto più comodo di riflashare ogni volta il kernel, si possono modificare tutti i valori

  13. #470
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ma come, anche io l'avevo spostato (ma non sulla sd ma sempre su "dispositivo"), ho provato ma mi dava sempre errore...... Forse perché lo dovevo spostare su sd e non su dispositivo..... L'importante è che hai risolto, anche se con un semplice flash del k. Avevi risolto da subito😇


    Io intanto sono rimasto senza cellulare, il mio funzionava male, così gli ho dato il colpo di grazia, dovrei comprarne uno ma ho un budget molto ridotto.......... Sono troppo indeciso su quale prendere, con 50 in più anche restando in fascia bassa ne ho visti alcuni niente male(tipo il moto G) ma così o il sam s3 mini che non mi convince neanche un pó oppure cambiare os, ma vorrei restare su android....... Mumble mumble....
    Ultima modifica di the professionist; 03-08-14 alle 19:16
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 47 di 107 primaprima ... 3745464748495797 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy