CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

installare rom manualmente e l'uso di titanium backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    installare rom manualmente e l'uso di titanium backup

    Salve ragazzi io vorrei installare una rom stock ics 4.0.3 e avendo i permessi di root vorrei fare un backup con titanium solo che volevo sapere successivamente una volta installata la rom e fatto il ripristino con titanium le applicazioni mi vengono riconosciute dal market?vi dico questo perchè ho provato ad utilizzare l'applicazione appsaver e questa mi faceva reinstallare le app solo che poi il market non me le riconosceva e non mi dava gli aggiornamenti in automatico ma ogni volta dovevo controllare manulmente inserendo il nome dell'app per vedere se c'erano aggiornamenti e quindi ho preferito disinstallare tutte le app e poi reinstallarle.mi confermate che titanium non fa la stessa cosa?e poi il backup delle app funziona anche con i salvataggi (tipo se ho un record su un gioco,oppure delle note salvate misalva tutto così com'è)?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Le app prese dal market, questo te le riconoscerà. E si, con Titanium puoi anche fare il backup dei dati delle applicazioni.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    Le app prese dal market, questo te le riconoscerà. E si, con Titanium puoi anche fare il backup dei dati delle applicazioni.
    cadi0 io avevo visto proprio una tua rom infatti avevo scritto anche in un altro post solo che non sei intervenuto.La rom in questione è la pixel rom.Ora non so se modificata direttamente da te.e poi mi avevano consigliato anche la nexusbeam. vorrei un consiglio qual'è la migliore e quali le differenze?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quando fai un ripristino di app con Titanium vengono automaticamente ricollegate al market come se le avessi scaricate tutte da lì. Se qualcuna non si vedesse ti consiglio prima di tutto di cancellare i dati del market (impost.>applicazioni>tutte>market>cancella dati) e poi riaprire il market, se anche così non te le vede (ed è praticamente impossibile...) puoi provare da titanium il cosiddetto "market doctor" (in titanium, tasto menu>strumenti market>market doctor) ma di solito non serve farlo.

    Nell'ultimo mese ho cambiato rom almeno 25 volte e tutte le volte ho fatto il restore delle app, e sono sempre tutte ricomparse nel market sotto mie applicazioni.

    Titanium Backup rocks!


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    cadi0 io avevo visto proprio una tua rom infatti avevo scritto anche in un altro post solo che non sei intervenuto.La rom in questione è la pixel rom.Ora non so se modificata direttamente da te.e poi mi avevano consigliato anche la nexusbeam. vorrei un consiglio qual'è la migliore e quali le differenze?
    eheh magari fossero mie XD

    Come Rom custom, la pixel rom oggi la escluderei..
    La nexusBeam è stata aggiornata proprio in questi giorni, ed è molto valida.
    La mia preferita, almeno per il momento (domani chissà ) è la AndroidME (che con kernel ICUP va benissimo).
    Altrimenti ci sarebbero quelle come la CM9 o la AOSP+ (che generalmente io evito perchè "troppo" personalizzate..)

    Insomma, il consiglio è: provale, e poi decidi. Perchè ogni rom risponde ad una diversa esigenza, ed ogni valutazione è soggettiva.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    avevo visto che il post era iniziato da te per questo ma io volevo solo rom stock AndroidME non mi sembra lo sia giusto?al contrario della nexusBeam (anche se con qualche miglioramento)...e poi chiedevo io ho fatto poc anzi il backup con titanium e l'ho fatto separato (backup dati e backup app).Però ho visto che c'era anche la possibilità di fare un backup unico che include entrambe le cose...qual'è il migliore?e poi volevo sapere nel passaggio alla rom nexusBeam il cambio del kernel è obbligatorio?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    avevo visto che il post era iniziato da te per questo ma io volevo solo rom stock AndroidME non mi sembra lo sia giusto?al contrario della nexusBeam (anche se con qualche miglioramento)...e poi chiedevo io ho fatto poc anzi il backup con titanium e l'ho fatto separato (backup dati e backup app).Però ho visto che c'era anche la possibilità di fare un backup unico che include entrambe le cose...qual'è il migliore?e poi volevo sapere nel passaggio alla rom nexusBeam il cambio del kernel è obbligatorio?
    ahh ok.. allora non devi flashare neanche la NexusBeam o simili
    per passare da GB a ICS devi semplicemente aggiornare manualmente. Sul forum trovi l'update che devi flashare da recovery facendo "install update".

    Per quanto riguarda il backup che hai fatto con titanium, dovrebbe essere lo stesso (non l'ho mai fatto separato). Se sei nelle stesse condizioni di quando lo hai fatto in quel modo..rifallo "unico" e ti levi il pensiero

    PS: comunque il kernel puoi sempre lasciare quelo stock.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    ahh ok.. allora non devi flashare neanche la NexusBeam o simili
    Per quanto riguarda il backup che hai fatto con titanium, dovrebbe essere lo stesso (non l'ho mai fatto separato). Se sei nelle stesse condizioni di quando lo hai fatto in quel modo..rifallo "unico" e ti levi il pensiero
    PS: comunque il kernel puoi sempre lasciare quelo stock.
    (non ho capito tanto bene)...io voglio mettere una rom stock e mi hanno detto che la rom nexusBeam è una rom stock ma con alcuni miglioramenti.Se faccio l'update come dici te dovrei cercare l'update che mi fa passare da GB ad ics ma con rom NexusBeam.E' quello che mi stai dicendo?di trovare questo update?epoi volevo sapere se nel caso è possibile passare nuovamente a GB 2.3.6.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    (non ho capito tanto bene)...io voglio mettere una rom stock e mi hanno detto che la rom nexusBeam è una rom stock ma con alcuni miglioramenti.Se faccio l'update come dici te dovrei cercare l'update che mi fa passare da GB ad ics ma con rom NexusBeam.E' quello che mi stai dicendo?di trovare questo update?epoi volevo sapere se nel caso è possibile passare nuovamente a GB 2.3.6.
    Allora.. la stock é quella "di fabrica" e da gb la ottieni o tramite ota o flashando l'update. Le altre rom sono tutte custom.
    L'unica custom pressocchè stock é la pixelrom (ma non so se sia stata aggiornata di recente) e comunque secondo me poco ti serve: io la provai quando ancora non c'erano custum molto stabili e perché mi serviva una rom deodexed per flashare una mod particolare.

    Il mio consiglio é..o flashi la stock o una signora custom come la androidme.

    Si, puoi tornare a GB in qualunque momento.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    Allora.. la stock é quella "di fabrica" e da gb la ottieni o tramite ota o flashando l'update. Le altre rom sono tutte custom.
    L'unica custom pressocchè stock é la pixelrom (ma non so se sia stata aggiornata di recente) e comunque secondo me poco ti serve: io la provai quando ancora non c'erano custum molto stabili e perché mi serviva una rom deodexed per flashare una mod particolare.

    Il mio consiglio é..o flashi la stock o una signora custom come la androidme.

    Si, puoi tornare a GB in qualunque momento.
    Vabbè forse la nexuxBeam si rifà di più su una stock a differenza delle altre...Vabbè in ogni caso sai cosa ti dico?Ora che sono in possesso di titanium non mi resta che provarle e trovare quella più adatta alle mie esigenze.Ora sto scaricando questa e poi mi scarico la rom androidME. Solo che a questo punto mi sorge il dubbio del Kernel...quello stock gira bene con tutte le Rom?
    Ultima modifica di ribellee85; 19-01-12 alle 15:28

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy