CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

NSTools - help configurazione OC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    NSTools - help configurazione OC

    Salve a tutti ragazzi, ho flashato ics 4.0.4 stock con kernel air 2.9; tutto ok nessun problema, ne lag, ne impuntamenti...tuttavia ho messo anche ns tools ma non so bene come utilizzarlo: invece che andare a tentativi per l'OC, esiste una guida dettagliata di come vanno cambiati i parametri, o una configurazione gia testata e stabile.

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    con kernel air mi sembra dia qualche problema ns tools!! non credo sia molto compatibile!
    cioè a me si blocca

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Nexus S i9020T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti link una guida fantastica su xda, io ho preso anche consigli dai post degli utenti

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1369817

    Poi, io apprezzo il lavoro dei tanti sviluppatori che si cimentano con android, ma purtroppo nessuno ci dice chi essi siano e se siano realmente in grado di fare quello che fanno.
    Questo per dire che io mi fido solo della popolarità dei sviluppatori, unico mezzo di confronto oltre la prova personale e cmq rischiosa.

    Per queste ragioni io ho messo il kernel icup e di fido da leghe tipo Air usciti da poco e da chissà chi

    -------------------------
    Nexus S i9020T_Rom Apex 1.0_Kernel ICUP speed7

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Giustissimo stare attenti ma il dev dell'AIR è coreano e da molto tempo il suo kernel era disponibile in corea...solo ultimamente si è deciso a metterlo su xda! Infatti il kernel era alla versione 2.7 quando l'ha messo su xda...un motivo ci sarà

    Quando si sceglie un qualcosa da flashare bisogna prima di tutto leggere i commenti, e se i commenti sono positivi e seguite le indicazioni per flasharlo al meglio state sicuri che non brikkate il cellulare!!!

    @Abc...leggiti il link che ha messo exlied, se non riesci a seguire molto l'unica soluzione è il traduttore

    C'è da dire che ogni processore ha caratteristiche diverse riguardo l'OC...nel senso che alcuni riescono ad andare di più altri meno...ed è per questo motivo che non ci sono configurazioni standard ma devi andare con piccoli passetti sempre di più!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie dei suggerimenti. Tuttavia la batteria(Glad) continua a d avere un consumo un po altino immagino che flasharero una rom cooked come la cm9+kernel trinity. Che dite?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    ROM CyanogenMod 10 Nightly

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abc99999 Visualizza il messaggio
    Ok grazie dei suggerimenti. Tuttavia la batteria(Glad) continua a d avere un consumo un po altino immagino che flasharero una rom cooked come la cm9+kernel trinity. Che dite?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Non so che dirti...se hai fatto tutti i wipe per bene e non hai installate app non compatibili, prima di cambiare rom prova a cambiare kernel!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho fatto tutti i wipe, anche quello della batteria quando stava al 100%.

    avrei in mente di cambiare rom poiche la 4.0.4 è comunque una stock e invece volevo provare la kang-cm9(venendo da un acer liquid, avevo quella rom prima della liquidnext), con kernel trinity. ho visto che da risultati eccellenti.
    se avete altre rom da consigliarmi, soprattutto per la batteria sono aperto a consigli...
    ROM CyanogenMod 10 Nightly

  9. #8
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    per la scelta della ROM guarda più o meno ora stanno tutte sullo stesso livello secondo me...io per esempio ora monto la v11 della KANGY di Haka e mi trovo abbastanza bene provane 2 o 3 magari e poi decidi ma come ti dicevo secondo me ora come ora sono tutte molto simili per quanto riguarda le prestazioni, per quanto riguarda le personalizzazioni la KANGYv11 finalmente ha un bel menu dedicato della ROM e molte opzioni interessanti, soprattutto per il power widget menu

    Ora vi faccio io una domanda(mi intrometto qui anche se non è proprio IN topic, ma comunque ci entra sempre nstools )...qualcuno di voi usa l'opzione di nstools touchwake??io l'ho provata per un giorno, ma ho notato che mandava alle stelle il processo "Sistema android", mentre ora si è stabilizzato da quando ho spento il touchwake...io lo usavo con ritardo a 0ms, perchè se alzavo i ms non funzionava...qualcuno sa per caso come settarlo meglio? O è un problema dell'air kernel??
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  10. #9
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    per la scelta della ROM guarda più o meno ora stanno tutte sullo stesso livello secondo me...io per esempio ora monto la v11 della KANGY di Haka e mi trovo abbastanza bene provane 2 o 3 magari e poi decidi ma come ti dicevo secondo me ora come ora sono tutte molto simili per quanto riguarda le prestazioni, per quanto riguarda le personalizzazioni la KANGYv11 finalmente ha un bel menu dedicato della ROM e molte opzioni interessanti, soprattutto per il power widget menu

    Ora vi faccio io una domanda(mi intrometto qui anche se non è proprio IN topic, ma comunque ci entra sempre nstools )...qualcuno di voi usa l'opzione di nstools touchwake??io l'ho provata per un giorno, ma ho notato che mandava alle stelle il processo "Sistema android", mentre ora si è stabilizzato da quando ho spento il touchwake...io lo usavo con ritardo a 0ms, perchè se alzavo i ms non funzionava...qualcuno sa per caso come settarlo meglio? O è un problema dell'air kernel??
    Touchwake a 0ms = il cell non capisce più nulla = processore a palla sempre e cmq = consumo attribuito al sistema android = battery drain

    Sai di preciso cosa fa il touchwake? Devi impostare un valore umano... tipo 45sec-1 min

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abc99999
    ho fatto tutti i wipe, anche quello della batteria quando stava al 100%.

    avrei in mente di cambiare rom poiche la 4.0.4 è comunque una stock e invece volevo provare la kang-cm9(venendo da un acer liquid, avevo quella rom prima della liquidnext), con kernel trinity. ho visto che da risultati eccellenti.
    se avete altre rom da consigliarmi, soprattutto per la batteria sono aperto a consigli...

    Ma il trinity funziona sul nexus s con ICS?
    Sembra che abbia procedure particolari di installazione.
    Qualcuno è informato in merito ?
    Se ho capito bene esiste una versione underclock ma con il bus di sistema aumentato





    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus 5
    Nexus S





Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy