CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

sostituire display con Samoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    R4F
    R4F non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sostituire display con Samoled

    Esistono negozi online che vendono ricambi per nexus S, tipo il display Samoled, vorrei sostituirlo sul mio i9023

  2.  
  3. #2
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Non credo sia possibile, oltre allo schermo, il 9023 è anche un pelino più spesso come telefono, ci sono delle incompatibilità imho

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è impossibile(o quanto meno molto molto difficile) sostituire un pezzo hardware di un telefono, senza contare che, come ha detto RcrdBrt i due Nexus S sono un pelino differenti(quanto basta). Si potessero cambiare i componenti, io mi sarei comprato un processore dual-core e maggiore RAM, così da avere in anteprima il Nexus Prime.
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastermarks Visualizza il messaggio
    Purtroppo è impossibile(o quanto meno molto molto difficile) sostituire un pezzo hardware di un telefono, senza contare che, come ha detto RcrdBrt i due Nexus S sono un pelino differenti(quanto basta). Si potessero cambiare i componenti, io mi sarei comprato un processore dual-core e maggiore RAM, così da avere in anteprima il Nexus Prime.
    E' diverso parlare di schermi o di ram/cpu/memoria .
    Gli schermi sono tranquillamente sostituibili, nel senso che presentano un connettore fisico pensato per facilitare la sostituzione.
    Mai cambiato lo schermo a un N70 con quelli cinesi che si spegnevano in standby?

    Solitamente cambiare il modello dello schermo con un altro non pensato apposta è impossibile per motivi che vanno dalla diversa gestione dei driver a incompatibilità hardware (diverse dimensioni, diverso connettore, etc.).

    Nel caso del Nexus, essendo l'I9023 più spesso, è presumibile che almeno come dimensioni "ci stia". Sicuramente, poi, ci sarebbe da togliere l'intero digitizer, dato che il pannello samoled ne integra uno direttamente nello schermo, e, di conseguenza, ci sarebbe da cambiare anche i softkey, dato che quelli dell'I9023 sfruttano il digitizer dello schermo. E non è detto che questa operazione sia fattibile. Sempre supposto che il connettore dello schermo sia uguale (Ma non credo proprio )

    Anche nell'ipotesi che tutto funzioni, la spesa non vale proprio la candela IMHO. Si ha un costo inferiore comprando un Nexus import.

    Personalmente, comunque, non mi fa proprio schifo schifo il pannello SCLCD del Nexus, non mi sembra che abbia molto da invidiare, neri a parte, al samoled

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    E' diverso parlare di schermi o di ram/cpu/memoria .
    Gli schermi sono tranquillamente sostituibili, nel senso che presentano un connettore fisico pensato per facilitare la sostituzione.
    Mai cambiato lo schermo a un N70 con quelli cinesi che si spegnevano in standby?

    Solitamente cambiare il modello dello schermo con un altro non pensato apposta è impossibile per motivi che vanno dalla diversa gestione dei driver a incompatibilità hardware (diverse dimensioni, diverso connettore, etc.).

    Nel caso del Nexus, essendo l'I9023 più spesso, è presumibile che almeno come dimensioni "ci stia". Sicuramente, poi, ci sarebbe da togliere l'intero digitizer, dato che il pannello samoled ne integra uno direttamente nello schermo, e, di conseguenza, ci sarebbe da cambiare anche i softkey, dato che quelli dell'I9023 sfruttano il digitizer dello schermo. E non è detto che questa operazione sia fattibile. Sempre supposto che il connettore dello schermo sia uguale (Ma non credo proprio )

    Anche nell'ipotesi che tutto funzioni, la spesa non vale proprio la candela IMHO. Si ha un costo inferiore comprando un Nexus import.

    Personalmente, comunque, non mi fa proprio schifo schifo il pannello SCLCD del Nexus, non mi sembra che abbia molto da invidiare, neri a parte, al samoled
    O bhe la tua spiegazione è sicuramente più dettagliata. Purtroppo di hardware non sono un genio(:o). Comunque come hai detto te non vale la candela. Poi l'SLCD non è così male, neri apparte. I colori mi sembrano più naturali di quelli del mio vecchio Desire(che aveva l'amoled). D'altronde De gustibus non dispuntandum est
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy