CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 149
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor 6]Problema installazione ROM su dual sim

    Ciao a tutti,

    vi ho letto con piacere in questi mesi, e attraverso i vostri consigli ho mosso i primi passi nel moddin del mio Honor 6 dual sim.

    Vi scrivo perchè ho un problema, e ho paura di aver danneggiato irrimediabilmente il telefono.

    In pratica, non riesco ad installare una rom che mi consenta di utilizzare nuovamente il telefono che risulta al momento inutilizzabile: quando lo accendo sul display appare il logo Honor e sotto powered by android.

    Ho navigato in lungo ed in largo, scaricato tool vari e rom, ho seguito procedure ma... niente.

    Attualmente sono sicuro che il telefono ha questa configurazione:

    - CWM-based Recovery v6.0.5.1 (questo lo trovo premendo vol+ e power)
    - Attraverso la CWM, effettuando il reboot bootloader accedo ad una schermata bianca con il robottino android con la scritta "PHONE Unlocked"
    - riesco ad accedere alla microsd
    - collegando il telefono via USB al PC questo non riesce a collegarsi con HISUITE (immagino che non essendoci una rom installata, non ci sia nemmeno hisuite sul telefono)

    Detto ciò, qualcuno di buon cuore, potrebbe aiutarmi a far funzionare nuovamente il telefono, ovvero installare la rom, o altro...

    Vi prego... grazie.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigiscotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vi ho letto con piacere in questi mesi, e attraverso i vostri consigli ho mosso i primi passi nel moddin del mio Honor 6 dual sim.

    Vi scrivo perchè ho un problema, e ho paura di aver danneggiato irrimediabilmente il telefono.

    In pratica, non riesco ad installare una rom che mi consenta di utilizzare nuovamente il telefono che risulta al momento inutilizzabile: quando lo accendo sul display appare il logo Honor e sotto powered by android.

    Ho navigato in lungo ed in largo, scaricato tool vari e rom, ho seguito procedure ma... niente.

    Attualmente sono sicuro che il telefono ha questa configurazione:

    - CWM-based Recovery v6.0.5.1 (questo lo trovo premendo vol+ e power)
    - Attraverso la CWM, effettuando il reboot bootloader accedo ad una schermata bianca con il robottino android con la scritta "PHONE Unlocked"
    - riesco ad accedere alla microsd
    - collegando il telefono via USB al PC questo non riesce a collegarsi con HISUITE (immagino che non essendoci una rom installata, non ci sia nemmeno hisuite sul telefono)

    Detto ciò, qualcuno di buon cuore, potrebbe aiutarmi a far funzionare nuovamente il telefono, ovvero installare la rom, o altro...

    Vi prego... grazie.


    Prova a dare un'occhiata al post #6 di questa discussione..........

    http : // forum.xda-developers.com/honor-6/general/honor6-multi-tool-t2963060

  4. Il seguente Utente ha ringraziato arcobelino per il post:

    luigiscotto (09-04-15)

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, provato anche questo. ma niente da fare. mi sa che non sono capace di risolvere il problema... :-(

  6. #44
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Se vuoi che il telefono ti funzioni devi rimettere una recovery originale tramite il multitool e poi caricare manualmente la relativa rom. Per caricare manualmente la rom intendo dire che devi scaricarti la rom dal sito huawei, dezipparla e copiare la cartella dload contenente file update.app nella directory principale della microsd del telefono dopodiché per caricarla usi la procedura dei tre tasti. Cmq il tutto è spiegato in modo chiaro in prima pagina
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  7. #45
    Baby Droid L'avatar di avalonmaster


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Honor 6 Dual Sim 32gb

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...

    qualcuno ha provato ad aggiornare EMUI 2.3 tramite HiSuite?

    La suite mi vede un aggiornamento... glielo fatto scaricare e il programma prova anche a installarlo sul cellulare, ma a 1 terzo del flashing, appare un messaggio di errore di installazione fallita.

    Ho il bootloader sbloccato (mi è arrivato così... l'ho capito eseguendo una operazione di fastboot nel quale mi appare il robottino android con scritto phone unlocked.

    Ho un H60-L12, con EMUI 2.3 ... anche tramite OTA non mi vede nulla.

    L'obiettivo sarebbe quello di non fare cavolate strane, far fare tutto al telefono, e poi mettere root solo sulla 3.0, per sistemare i file local, e poi togliere root.

    Solo che volevo evitarlo di farlo sulla 2.3

  8. #46
    Baby Droid L'avatar di avalonmaster


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Honor 6 Dual Sim 32gb

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se ho fatto perdere tempo a qualcuno... Ma mi sono accort che il mio cell oltre ad avere il bootloader sbloccato... Ha già la recovery modificata... Mi manca di capire se ha anche il robot e bon.
    Non funzionava l'update perche credo che tali cose (bootliader e recovery) inibiscano l'aggiornamento standard.
    A questo punto... Se volessi caricare la emui 3.0 quali passaggi devo fare... Da che punto seguo le guide? Da xda mi son già scaricato la ROM x il mio h60-l12 ultima stabile (dovrebbe essere la 313) ma a questo punto non riesco a raccapezzarmi su quali passaggi eseguire... Vorrei evitare di fare cose inutili e vorrei evitare di resettare da zero il telefono visto che ho su una marea di app

  9. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avalonmaster Visualizza il messaggio
    Scusate se ho fatto perdere tempo a qualcuno... Ma mi sono accort che il mio cell oltre ad avere il bootloader sbloccato... Ha già la recovery modificata... Mi manca di capire se ha anche il robot e bon.
    Non funzionava l'update perche credo che tali cose (bootliader e recovery) inibiscano l'aggiornamento standard.
    A questo punto... Se volessi caricare la emui 3.0 quali passaggi devo fare... Da che punto seguo le guide? Da xda mi son già scaricato la ROM x il mio h60-l12 ultima stabile (dovrebbe essere la 313) ma a questo punto non riesco a raccapezzarmi su quali passaggi eseguire... Vorrei evitare di fare cose inutili e vorrei evitare di resettare da zero il telefono visto che ho su una marea di app
    Quello che ti impedisce l'aggiornamento è la recoveri mod e non lo sblocco del telefono. Quindi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html scaricati il tool, lo colleghi in fastboot e installi la recovery stock per il tuo modello e la tua versione firmware (il tool è in inglese ma è di facile comprensione). Dopo di che puoi procedere ad installare l'ultima stabile per il tuo telefono (B313).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato visce1 per il post:

    avalonmaster (11-05-15)

  11. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve panamera2013 volevo seguire la tua [GUIDA]H60-L02 / L12 (Unicom Edition) toolkit per ripristino da bootloop (soft brick) ma non ci sono riuscito non riesco a scaricare i file exe che contengono EMUI 2.3 con FW B119SP05 e EMUI 3.0 con FW B611.
    HO UN HONOR 6 H60 L02 comprato in uk parte e si ferma sulla scritta honor, non si riesce a spegnere e va solo in modalita' fastboot ho gia scaricato parecchie rom e con HONOR_6_and_6Plus_Multi-Tool ho provato a fleshare le roml 'operazione va a buon fine ma non cambia niente

  12. #49
    Baby Droid L'avatar di avalonmaster


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei Honor 6 Dual Sim 32gb

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Quello che ti impedisce l'aggiornamento è la recoveri mod e non lo sblocco del telefono. Quindi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html scaricati il tool, lo colleghi in fastboot e installi la recovery stock per il tuo modello e la tua versione firmware (il tool è in inglese ma è di facile comprensione). Dopo di che puoi procedere ad installare l'ultima stabile per il tuo telefono (B313).
    Ciao,

    ti ringrazio per il supporto.

    Purtroppo ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato nulla.

    Ora ho la recovery stock del mio firmware (CHNC00B119SP05), solo che facendo l'update con HiSuite (che tenta di portarmi alla B307), dopo che ha copiato correttamente tutto sul cellulare, parte la recovery stock (che ha come numero 1.0.0.) con l'update, ma arriva a 1/5 della barra, poi va velocemente alla fine e dice software failed o qualcosa del genere.

    Ti elenco i passaggi effettuati:

    Partendo dal presupposto che ho la CWM, ho seguito i punti passo passo:
    - come prima cosa ho fatto il root seguendo le istruzioni: il multitools mi ha detto di fare install zip e poi install from superload (o qualcosa del genere)
    - ho visto che veniva copiato un file sul cellulare dal command di dos, e poi sul cellulare ho visto passare una serie di operazioni per il root, terminate con un ok
    - il multitools poi mi ha chiesto se volevo rimettere la recovery stock.
    - ho detto ok e ho selezionato il mio modello e la mia recovery (ho cercato cioè nelle opzioni possibili quella (B119SP05)

    - Poi ho disintallato tutta la HiSuite, lo riscaricata e installata
    - Ho ricollegato il cellulare in modalita HiSuite
    - Quest'ultima mi ha visto che c'era un update da installare
    - lo ha scaricato, me lo ha trasferito, e poi ho avuto l'errore di cui sopra.

    Cosa mi manca per fare fare una installazione al programma (quindi senza passaggi miei)

    Se invece volessi mettere la stock B313 FULL, come devo procedere usando il programmino?

    Inoltre ora ho due dubbi:
    - il root è avvenuto correttamente? Dico questo perché, nonostante non abbia avuto messaggi di errore, se lancio l'app SuperSU che mi è apparsa sul cellulare dopo il primo riavvio da root mi dice che mancano i file binari... quindi non ho idea se il root è avvenuto o meno.
    - il file che mi ha trasferito la suite per l'update non andato a buon fine, ora dove sta? Erano almeno 480 MB di roba che vorrei evitare di avere tra i piedi.

  13. #50
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avalonmaster Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ti ringrazio per il supporto.

    Purtroppo ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato nulla.

    Ora ho la recovery stock del mio firmware (CHNC00B119SP05), solo che facendo l'update con HiSuite (che tenta di portarmi alla B307), dopo che ha copiato correttamente tutto sul cellulare, parte la recovery stock (che ha come numero 1.0.0.) con l'update, ma arriva a 1/5 della barra, poi va velocemente alla fine e dice software failed o qualcosa del genere.

    Ti elenco i passaggi effettuati:

    Partendo dal presupposto che ho la CWM, ho seguito i punti passo passo:
    - come prima cosa ho fatto il root seguendo le istruzioni: il multitools mi ha detto di fare install zip e poi install from superload (o qualcosa del genere)
    - ho visto che veniva copiato un file sul cellulare dal command di dos, e poi sul cellulare ho visto passare una serie di operazioni per il root, terminate con un ok
    - il multitools poi mi ha chiesto se volevo rimettere la recovery stock.
    - ho detto ok e ho selezionato il mio modello e la mia recovery (ho cercato cioè nelle opzioni possibili quella (B119SP05)

    - Poi ho disintallato tutta la HiSuite, lo riscaricata e installata
    - Ho ricollegato il cellulare in modalita HiSuite
    - Quest'ultima mi ha visto che c'era un update da installare
    - lo ha scaricato, me lo ha trasferito, e poi ho avuto l'errore di cui sopra.

    Cosa mi manca per fare fare una installazione al programma (quindi senza passaggi miei)

    Se invece volessi mettere la stock B313 FULL, come devo procedere usando il programmino?

    Inoltre ora ho due dubbi:
    - il root è avvenuto correttamente? Dico questo perché, nonostante non abbia avuto messaggi di errore, se lancio l'app SuperSU che mi è apparsa sul cellulare dopo il primo riavvio da root mi dice che mancano i file binari... quindi non ho idea se il root è avvenuto o meno.
    - il file che mi ha trasferito la suite per l'update non andato a buon fine, ora dove sta? Erano almeno 480 MB di roba che vorrei evitare di avere tra i piedi.
    Il root io lo faccio dalla recovery CWM mod. scarico il file, lo metto nella memoria interna, mando il telefono inrecovery mode e poi faccio install zip from sdcard e cerco il file supersu, dopodiché lo seleziono e parte l'installazione, ritorno indietro, riavvio e ti dice se vuoi fixare il root o no, io scelgo di fixarlo e si riavvia e il root funziona perfettamente. Per l'aggiornamento, se lo hai preso da etotalk, so che ci sono problemi negli aggiornamenti perché spesso installano rom personalizzate da loro. Comunque prova ad aggiornare senza Hisuite in questo modo:
    scaricati il file completo per il tuo cellulare che vuoi mettere (ad esempio la B313),
    copia la cartella dload (se non ce l'hai la crei tu) con all'interno il file UPDATE.APP dentro la micro SD
    vai in impostazioni/update/aggiornamento locale e confermi l'aggiornamento.
    dovrebbe riavviarsi ed eseguire l'aggiornamento. Se non va neanche così riprova la stessa cosa con un rom più vecchia (la prima che trovi con EMUI 3.0). Altro non ti so dire.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato visce1 per il post:

    avalonmaster (12-05-15)

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy