CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

F.A.Qs. cosa fare dopo aver sbloccato il DHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    F.A.Qs. cosa fare dopo aver sbloccato il DHD

    Scrivo questa serie di faq's perchè troppo spesso il DHD viene sbloccato senza la reale consapevolezza di ciò che si sta facendo (il che può essere più o meno comprensibile), ma soprattutto per dare la dritta giusta su cosa fare e cosa NON fare appena completata l'ottima guida in rilievo di @Linux33ita. Chiarisco anche che quanto detto è gia reperibile nel forum e in più di una discussione..a quanto pare però non basta;-).
    Consiglio: alcuni (me compreso a suo tempo) preferiscono non fare il punto 3 della guida perchè a rischio brick. Le cose però non stanno proprio così..infatti se è vero che da una parte non fare il punto 3 vi permette di fare tutto senza il minimo rischio, (eccetto che installare una radio o usare fastboot in generale) e anche vero che non facendolo e cambiando spesso rom si rischiano problemi che con i soli punti 1 e 2 NON POSSONO essere risolti. Se cosi fosse, la smania di non rischiare di “ fare danno” vi porta paradossalmente a correre rischi assai maggiori;-) perciò, se NON avete avuto problemi nel punto 2 della guida (quello fatto col tool Easyradio), verosimilmente non ne avrete quasi certamente nel punto 3(che si fa con Easy S-OFF), che è molto simile per processi e usa gli stessi drivers del tool del punto 2. Perciò il mio consiglio è di andare sparati e sudare una volta sola;-) Tra l'altro, fare il punto 3 dopo aver “smanettato” con rom kernel etc., è più rischioso. Perchè possono essersi creati conflitti e problemi non “evidenti” (sia nel tel che nel pc) che possono far avverare i rischi minimi nell'esecuzione del punto.

    Diamo per scontato che abbiate finito tutti e 3 i passi della guida. Se nn l'avete ancora fatto, scaricate rom manager dal market e fate un backup della rom attuale alla voce “backup rom attuale”. In questo modo state facendo quello che si chiama Nandroid backup, cioè l'immagine esatta della rom [compresa di dati (sms, punteggi giochi, settings delle app, app stesse, etc..)]
    Procediamo...

    1. cosa avete fatto con la guida:
    avete ottenuto i permessi di root (punti 1 e 2)
    avete installato un bootloader engegneering (ovvero un bootloader modificato)
    2. cosa potete fare ora:
    potete installare tutte le rom che volete(da recovery)
    potete installare tutte le radio che volete(da bootloader\fastboot)
    potete installare tutti i kernel che volete(da recovery)
    potete installare tutti i temi, gli add on, le patch, i fix che volete.(da recovery)
    3. Oltre a fare un backup, a cosa serve Rom Manager?
    Il backup è solo uno degli strumenti che l'app rom manager vi permette di utilizzare; in realtà però, non è rom manager che vi permette di fare questo, bensì la RECOVERY, che rom manager vi permette di installare. Ne esistono vari tipi (di recovery)..quella per il dhd si chiama Clockworkmode (CWM). Quindi rom manager nn è altro che un'app che vi installa la recovery
    4. Cos'è la recovery? A cosa serve? Come si usa? Come ci entro?
    La recovery è un sistema operativo ridotto ai minimi termini, uno “scheletro” se volete. Tale strumento vi permette di fare il gia citato Nandroid Backup, di “flashare” file con estensione.zip, di formattare le varie partizioni della rom, di ripristinare i backup. Ci sono altre funzioni ma limitiamoci a queste. In recovery ci potete entrare in molti modi: da rom manager alla voce “riavvia in recovery”, dal menu advanced (se lo avete installato..parleremo dopo di questo), attacando il dhd spento al caricabatteria, con la combo tasti volume giù + tasto power (ne parliamo piu avanti).
    5. Quale recovery è meglio usare? Quante recovery CWM ci sono? Quale scelgo e in base a cosa devo sceglierla?
    Esistono piu tipi di recovery..rom manager vi permette di installarle quasi tutte (dico quasi perchè alcune “sperimentali e nn ufficiali” si installano in altra maniera. Le recovery che trovate in rom manager sono: la 2.5.1.3, la 2.5.1.4., la 3.0.0.5, la 3.0.0.6. La più usata è la 2.5.1.3. (si usa con le rom Android Revolution hd, Coredroid hd, Rcmix, Leedroid..e le relative versioni gingerbread delle suddette rom)...troverete che alcune di queste rom possono essere flaschate anche con la recovery 3.0.0.6...la differenza sta nella maniera di scrittura del file system che le due recovery usano. Non soffermiamoci su questo. Il succo è: o usate la 2.5.1.3. o usate la 3.0.0.6. Stop. Quando e come usare una recovery piuttosto che un'altra (a parte gli esempi di rom che ho fatto su e che ho personalmente testato) lo trovate nelle discussioni delle rom.
    6. La recovery è diversa dal bootloader? Cos'è il bootloader? A cosa serve? Come ci entro?
    Il bootloader è ciò che installate al punto 3. Immaginate che sia una zona “franca” separata dalla rom e dalla recovery. Nel bootloader si accede con la combo tasti Power+volume giu(per usare la combo il dhd deve essere spento completamente oppure dovete riavviarlo da acceso e fare la combo..se nn ci entra riprovate perchè state sbagliando i tempi o il tel non è completamente spento). Ci potete entrare anche con l'applicazioni scaricabile dal market "Quickboot”. Il bootloader è lo strumento che non ci molla mai. Ecco perchè è di vitale importanza averlo se volete godere appieno delle possibilità del dhd. In caso di problemi con la recovery, il bootloader resta l'unica via attraverso la quale accedere al dhd e ripristinare eventuali danni. Recovery e bootloader sono DUE COSE DIVERSE. Perche? Perche la recovery flasha file .zip mentre il bootloader flasha file .img. Ecco perchè le radio NON si possono flaschare da recovery. Insieme a bootloader sentirete parlare di ADB e FASTBOOT..sono due modalità (o tools se preferite) del bootloader..il primo vi da l'accesso al tel, il secondo esegue i comandi. Per usare questi strumenti il tel DEVE essere attaccato al pc. Quando vi dicono “riavviate in fastboot” oppure”attaccate il tel in fastboot” si intende entrare col tel in bootloader e attaccarlo alla USB del pc. Chiariamo una cosa: i flash da recovery nn comportano rischi..o meglio al massimo si puo rendere necessario riflaschare la rom ma nulla piu di questo. I flash da fastboot invece, possono BRIKKARVI il telefono!!!
    7. Perchè bisogna fare attenzione ad usare fastboot?
    Come detto sopra, i flash da fastboot comportano il rischio brick. Questo perchè il computer e il tel comunicano “in presa diretta” ed eventuali errori durante il processo di scrittura tra pc e telefono possono “chiudere” quella porta che vi permette di avviare il tel. Questo ovviamente NON è sempre vero! Anzi, bisogna ammettere che i brick dopo flash da bootloader sono rari ma comunque possibili!!
    8. Appena finita la guida, flasho subito la radio “consigliata”?
    NO. La ragione è nella spiegazione al punto7. Inoltre, la radio nn sempre va cambiata in base alla rom..anche le radio consigliate possono nn dare gli effetti desiderati o addirittura peggiorare la situazione. Dunque, come regolarvi? Semplice, controllate consumi e ricezione, confrontateli con altri utenti, cercate di capire se siete più o meno in linea con gli altri, se cosi non fosse, indagate sulle cause (che nella maggior parte dei casi dipendono dalla rom), cercate di scoprire se cambiando impostazioni risolvete..insomma, indagate. Il succo è: cambiate la radio solo quando tutte le altre strade danno esito negativo e nn c'è proprio altro da provare. Può darsi che io sia paranoico;-)..ma il flash della radio può brikkare il telefono!! Non mi stancherò mai di ripeterlo! Avvisati!!;-)
    9. Quale rom scelgo appena finito? Quale mi consigliate? Qual'è la migliore? Cos'è la “Sense”?
    Domande tra le piu frequenti. Se avete seguito la guida, NON POTETE non aver notato che l'autore consiglia una certa rom (la Android Revolution hd 2.1 nello specifico). Il consiglio non è dato a caso. La rom in questione è un po come la bicicletta con le rotelle;-) appena imparate ad andarci, potete passare a quella senza rotelle, poi allo scooter, alla moto e così via..;-) non vi prendo per stupidi eh;-) ma voi vi comprereste mai una lamborghini il giorno dopo che avete preso la patente??! Credo di no! Il motivo? Perchè rischiate di farvi male;-) stesso discorso vale per la rom..andate per gradi..il cammino è in crescendo..non si bruciano le tappe!;-) Tra l'altro la rom in questione è già molto performante e stabilissima quindi n on avete proprio di che lamentarvi. Qual'è la rom migliore? Provate e decidete voi..seguite i consigli del forum a vostro uso e consumo..nn esiste una rom “migliore” in assoluto. Tutte hanno il loro “perchè”;-) Nello specifico..le rom Sense sono quelle che appunto utilizzano l'ambiente grafico e di sviluppo detto “sense”...è il cavallo di battaglia di htc ed è caratterizzato da una perfetta integrazione di tutti gli elementi, che rendono questa interfaccia senz'altro la migliore desiderabile! Ci sarebbe da dire di più ma nn servirebbe all'economia del nostro discorso.
    10. Appena finita la guida, quale kernel installo? Cos'è il kernel? Perchè si cambia? Come si cambia?
    Il kernel è il nucleo operativo della rom..il suo motore o il suo cuore se preferite. Cambiare kernel cambia anche le prestazioni generali della rom. Tuttavia, appena terminata la guida, questo deve essere L'ULTIMO dei vostri problemi;-) ricordate che noi abbiamo ancora “le rotelle”. Fate esperienza, chiedete, capite, poi dopo flaschate il kernel che meglio si adatta alla rom (anche in questo caso, troverete le indicazioni nelle discussionio delle rom). Mi sembra stupido dirlo, ma lo faccio lo stesso: quando flashate una rom il kernel è gia dentro! Si dice che è “in firma”. Come tutti i files con estensione .zip, anche il kernel si flascha dalla recovery.
    Ultima modifica di memnoch; 28-03-11 alle 00:38

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato memnoch per il post:

    angiotell (02-04-11),Apricot27 (15-05-11),Berto392 (05-05-11),birsaba (03-05-11),C3zc0 (17-08-12),di4b0liko (28-03-11),irlanda3 (23-07-11),lopi89 (31-07-11),lorevan (15-05-11),pentacolo (27-05-11),prenci (24-05-11),salvogt (29-02-12),savioonline (10-04-11),sethss (17-09-11),sgrafiul (02-04-11)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    12. Quando cambio rom, devo fare SEMPRE gli Wipes? Cos'è il file "Fullwipe"? Che differenza c'è tra Fullwipe 1.2 e Fullwipe 1.3?
    Gli wipes (dall'inglese "pulizia") servono appunto a pulire la rom dai vostri dati prima di una nuova installazione. Questo è importante perchè i dati della vecchia rom possono causare conflitti coi dati della nuova e quindi creare non pochi problemi di stbilità, velocità della rom etc..La regola più logica è: se passate dalla rom xxx1.2 alla rom xxx1.3 DELLA STESSA ROM allora il wipe può non essere fatto, perchè di fatto state aggiornando e non reinstallando "ex novo". Se invece volete cambiare rom, ad esempio volete passare dalla Leedroid hd alla Revolution hd, allora il wipe è NECESSARIO per i motivi già elencati. Come abbiamo già detto, la recovery permette di fare tutti gli wipes possibili separatamente..ma, com'è ovvio, l'operazione richiede non solo piu tempo, ma anche una conoscenza della recovery più approfondita. Ecco perchè esistono i file .zip chiamati "Fullwipe" che eseguono in automatico tutti gli wipes necessari all'installazione di una nuova rom. A seconda del "modello" di recovery che state usando, esistono diversi "fullwipe" nello specifico: il file "Fullwipe 1.2" si usa con la recovery 2.5.1.3 mentre il file "Fullwipe 1.3" si usa con la recovery 3.0.0.6. Utilizzare un fullwipe non adatto alla vostra recovery può significare non eliminare tutte le dipendenza che possono causare conflitti e quindi, avere problemi che ci costringono a reinstallare. Perciò fate attenzione. Ovviamente dopo il fullwipe i dati "vecchi" vengono cancellati e quindi avete perso tutte le apps, gli sms, le configurazioni varie, etc..insomma..tutto! Per le apps il problema non si pone perchè il market reinstallerà automaticamente le apps che avevate..per le configurazioni dovete rifare tutto.
    13. A cosa serve fare un backup? Prima di ripristinare un backup devo fare gli wipes?
    Il già citato nandroid backup (detto anche"nand backup"..ricordiamo che è il backup fatto dalla recovery) è importante per svariati motivi. Il primo è che vi permette di ritornare velocemente a condizioni di stabilità che per vari motivi possono essere andate perse con l'uso della rom. Inoltre se volete provare molte rom è comodo avere un backup al quale tornare in caso di problemi o semplicemente perchè la nuova ipotetica rom non vi aggrada. Chiariamo che fare il backup da rom manager o farlo dall'interno della recovery alla voce "Backup and restore" è la stessa identica cosa. La differenza è che rom manager farà tutto in automatico riavviando il tel in recovery e, a backup terminato, riavviando il tel in automatico. Se dovete ripristinare un backup potete fare gli wipes prima. Se la rom non parte o il file è corrotto o dovete insistere un pò e vedrete che parte. Andate semplicemente in recovery\backup and restore\restore e scegliete il backup da ripristinare. I backup sono nominati in questo modo: 2011-03-26-16.41.35...come notate si tratta di data e ora. Rom manager (se fate il backup da li) vi da la possibilità di rinominarli. Per semplicità vi sconsiglio di farlo perchè poi, con un nome diverso, la recovery potrebbe non riconoscere il backup e quindi non ripristinarlo. Conviene segnarvi da qualche parte quale rom corrisponde a quale backup. Oppure ricordatevi il nome esatto e ripristinatelo prima di ripristinare il backup (molto scomodo per i miei gusti).
    14. Quando volgio flashare una rom, un kernel e un tema, posso fare tutto assieme da recovery?
    ASSOLUTAMENTE NO(salvo diversa ed esplicita indicazione). Interporre sempre un'avvio completo tra un flash e l'altro! Fatelo sempre. Quindi, in un esempio pratico: flasho la rom\ la avvio e la configuro (=avvio completo)\riavvio in recovery e flasho il kernel\ avvio completo\riavvio in recovery\flasho il tema\avvio completo\flasho gli add-on del tema\avvio completo...e così via per tutto ciò che è flashabile!;-)

    15. A cosa serve formattare la sd? quando devo farlo? come devo farlo?
    Come tutte le periferiche di archiviazione di massa, anche la micro sd del telefono ha bisogno di periodiche formattazioni. Questo perchè una periferica usb "congestionata" rende meno e non è mai buono averla troppo "piena" (indipendentemente dalla capienza della sd). Inoltre, sulla sd vengono salvate alcune cartelle di sistema, con relativi riferimenti, che in alcuni casi possono dare luogo a conflitti tra le vecchie installazioni e le nuove. La periodicità con la quale formattare la sd (salvo problemi evidenti) resta a vostra discrezione. NON formattate MAI la micro sd quando è nel dhd. Usate SEMPRE un'adattatore che vi permetta di inserirla nel pc. Salvate tutto ciò che è importante per voi e state attenti a salvare le mappe dell'applicazione Maps che altrimenti andrebbero perse (non preoccupatevi per le cartelle di sistema,android le ricrea da se). Una volta nel pc (se siete con windows) andate su computer\click col tasto destro sulla sd\formatta\file system Fat32\dimensione unità di allocazione 32kb\togliete il flag alla voce "formattazione veloce" (per evitare errori)\cliccate avvia e aspettate che abbia finito. Se invece dovesse capitarvi di nn riuscire a formattare la sd perchè il pc la vede in "sola lettura" fate così:start>clik col tasto destro su computer>gestione>gestione disco>click col tasto destro sullla etichetta della sd>elimina volume>formatta.
    16. Se ho problemi durante la guida (o dopo) mi conviene rifare tutti i punti riflashando la RUU ufficiale PD98IMG?
    NON FATE MAI UNA COSA DEL GENERE! Riflaschare la RUU ufficiale, oltre a non risolvere nulla, vi porta a correre dei rischi notevoli (per usare un'eufemismo;-) e in più spazza via sia Radio S-OFF(punit 1 e 2) che ENG S-Off (punto3). Riflashate la RUU SOLO nel caso in cui dobbiate portare il dhd in assistenza, per essere certi che, in caso controllino, non si invalidi la garanzia! (a onor del vero, non è affatto certo che le modifiche software(cioè quello che avete fatto con la guida) invalidino la garanzia. Tuttavia è ragionevole (MA NON CERTO) pensare che qualsiasi modifica al tel invalidi la garanzia. In ogni caso un buon consiglio è: rivolgersi a chi vi ha venduto il dhd e pretenderne la sostituzione in caso di guasti perchè la legge dice che lo scontrino fiscale vi dà 2 anni di garanzia!! La garanzia del produttore (htc) è invece moolto meno disponibile a coprire danni di questo tipo (ma anche qui è TUTTO DA VEDERE)
    *IMPORTANTISSIMO: se avete il file PD98IMG nella sd, TOGLIETELO subito, perchè riavviando il tel in bootloader partirebbe in automatico l'installazione spazzando via tutti i 3 punti!! E questo non è bello;-)
    17. Cosa sono gli "Erase da fastboot"?
    Giusto un chiarimento. Come gli wipes sono le "pulizie" fatte dalla recovery, così gli erase sono "le pulizie" fatte da fastboot. La differenza è che gli erase da fastboot sono quanto di più profondo possiamo fare per pulire il dhd. Con gli erase fate "tabula rasa" di tutto (data,cache,partition,boot). Gli erase sono uno strumento utile per risolvere "strani problemi" che i soli wipes non riescono ad eliminare. Inoltre, quando si cambia "famiglia" di rom (ad esempio si passa da una rom "sense" come la Revolution hd ad una rom "no-sense" come la Cyanogen Mode) gli erase si rivelano NECESSARI perchè scongiurano i potenziali conflitti derivanti dalle diversità sostanziali delle due famiglie di rom. Sul "come" fare gli erase trovate ottime guide in rilievo. Mi limito a dire che i meno esperti farebbero bene ad usare i tools disponibili qui sul forum per fare gli erase, così da evitare problemi.
    Ultima modifica di memnoch; 29-03-11 alle 20:30

  5. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato memnoch per il post:

    Berto392 (05-05-11),birsaba (03-05-11),C3zc0 (17-08-12),di4b0liko (28-03-11),irlanda3 (23-07-11),lopi89 (31-07-11),mordon (17-08-11),savioonline (10-04-11)

  6. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    18. Ho appena fatto il root ma non capisco in cosa sia migliorata la rom, mi sembra uguale a prima!!
    Sento spesso anche questo. Lo trovo comprensibile (almeno in parte) perchè quello che salta all'occhio a prima vista è l'aspetto "grafico" identico alla rom "stock". Inutile dire che un'occhiata superficiale non conduce a niente di sensato o veritiero. "Liberare" il dhd porta vantaggi sotto TUTTI gli aspetti della rom. Il fatto che a prima vista non li notiate è "normale" in quanto prima erano aspetti del tutto non discutibili con una rom stock. Vi faccio un'esempio: molti non sanno cos'è un kernel perchè in una rom stock non si ha la possibilità di cambiarlo:-) perciò uno non si pone il problema! Nè tantomeno sa cosa migliora e che vantaggi dà averne uno ottimizzato;-) Ecco perchè è FONDAMENTALE che uno sappia ciò che sta facendo e la reale portata delle modifiche che conseguono allo sblocco del nostro terminale. Aggiungo che le "vera potenza" delle parti moddate (rom o kernel che siano) che andrete a montare la scoprirete con l'uso. Il tutto non si limita ad una maggiore durata della batteria (e con maggiore intendo raddoppiata se non triplicata) e nemmeno ad un netto miglioramento della velocità (per non dire che in pratica stiamo parlando di un'altro tel rispetto a prima;-)), cose che già da sole meriterebbero il root. Parliamo anche di "strumenti" in più che vi permettono di controllare COMPLETAMENTE il dhd in OGNI SUA PARTE. Abbiamo detto dei backup (strumento apparentemente banale...ma di fondamentale importanza), abbiamo detto dei Temi (che cambiano RADICALMENTE grafica, icone e animazioni, forme dei menù e, più in generale, forniscono una "user experience" assolutamente strepitosa, bella da vedere e funzionale. Scordatevi rallentamenti con gli sfondi animati, lag vari dovuti a modifiche, e cose del genere;-). Inoltre il numero delle apps che il market fornisce a chi possiede i diritti di root è assai maggiore di quanto non sia (e di quanto non lo sarà mai) in una rom stock! Esempio? Applicazioni per potenziare il gps, per "controllare" la potenza della cpu, per migliorare REALMENTE la durata della batteria (più di quanto già non lo sia per via delle migliori ottimizzazioni delle rom moddate..non parliamo degli inutili task killer nè di app come Juice Defender, assolutamente inutili e DANNOSE oltrechè prive di senso in una rom ottimizzata), e ancora app come Titanium Backup che permettono il backup delle applicazioni e dei loro dati (così se volete provare più rom e non perdere i dati di un gioco ad esempio, potete farlo) e potrei andare avanti per tutto il thread solo con elenchi di apps che ora potete usare e prima non potevate!;-) Spero di aver reso l'idea! Poi, volendola buttare sul filosofico..perchè mai spendere 600 euro per un device strepitoso, ma scandalosamente poco ottimizzato a livello software? Chi lo dice? Chi ve lo impone? Per quale ragione? Vi pare giusto? La comprereste una Lamborghini pagandola x quello che è ma sapendo di non poter andare a più di 50kmh?? A voi la scelta;-)

    19 Ho problemi col gps dopo il flash della rom...nn aggancia il segnale anche dopo molti minuti e nn so cosa fare!
    All credits go to @Labronico;-)
    Dopo aver flashato una rom cucinata dobbiamo scaricare dal market 2 programmi (gratuiti):

    1° Faster fix
    2° Gps status

    Per prima cosa quando siete all'aperto (in casa questa procedura non funziona) accendete il gps, la connessione dati ed il wifi. Aprite faster fix, scegliete Italy e premete GO.il file Gps.conf verra corretto con il server italiano. Aprite GPS Status in modo che il telefono agganci i satelliti.
    Ora aprite MAPS e vedete un pò se vi localizza.
    puo essere utile se non si ha un fix soddisfacente usare status gps per "ricalibrare"
    andare in status gps in Menu>strumenti e selezionare gestisci stato A gps e poi ripristina
    chiudere e riaprire status gps e rientrare nello stesso menu ma questa volta selezioniamo scarica
    mettiamo il dhd in una zona di cielo aperto e aspettiamo il tempo necessario che finisca di fare il fix

    se i problemi con il gps persistono a che con rom diverse il problema puo essere l'antenna(problema noto)


    N.B. Questa procedura va fatta solo una volta, oppure ogni cambio di rom. L'antenna gps lasciatela pure accesa, tanto se non si aprono i programmi come MAPS o il navigatore l'antenna non viene utilizzata e la batteria non viene inutilmente consumata.
    Ultima modifica di linux33it; 19-12-11 alle 18:00

  7. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato memnoch per il post:

    angiotell (02-04-11),birsaba (03-05-11),C3zc0 (17-08-12),irlanda3 (23-07-11),mexcal (10-05-11),mordon (17-08-11),orsochecorre (06-05-11),paxanto (18-04-11),Philips9 (26-06-11),savioonline (10-04-11),stalk3r88 (07-04-11),TheCaos (14-12-11),vanholy (19-04-11),zenzolone (24-05-11)

  8. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    aggiunto il link alla guida

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    memnoch complimenti per la guida!
    un po un romanzo pero' ben fatta!!!

    (domenica a far nulla eh? ammettilo!)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    sectorjjj (09-06-11)

  11. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    memnoch complimenti per la guida!
    un po un romanzo pero' ben fatta!!!

    (domenica a far nulla eh? ammettilo!)
    eh si lo ammetto grazie davvero per i complimenti consigliate di snellirla un po?? è pesante da leggere?
    Ultima modifica di memnoch; 27-03-11 alle 20:38

  12. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    aggiunto il link alla guida
    grazie davvero stare affianco ad una cosa che hai scritto tu è un onore oltrechè un piacere

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ben fatto mem! Un solo appunto per essere pignolo xD sostituirei flaschare con flashare e non è set-off ma S-OFF

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salv0 Visualizza il messaggio
    Ben fatto mem! Un solo appunto per essere pignolo xD sostituirei flaschare con flashare e non è set-off ma S-OFF
    A mazza che pignolo;-) provvederò;-) grazie;-)
    Edit: correzioni fatte;-)
    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Ultima modifica di memnoch; 27-03-11 alle 23:17

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Davvero ottima guida, utilissima e ben fatta! Secondo me va bene così, potrà pure essere un po' pesante da leggere ma chi si avvicina a questo mondo deve "studiare" per forza ed ha bisogno di tutte le informazioni possibili!

    Bravo e grazie!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy