CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

[GUIDA] FACILE FACILE PER CONFIGURARE ED UTILIZZARE SDK ANDROID (fastboot,adb, ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Gt-S7500/ Shendga Sm-N900

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho rifatto la procedura 2 volte quandio dici [non montate nessun archivio usb e FATELO PUNTARE VOI MANUALMENTE ai drivers usb presenti in C:\sdk\extras\google\usb_driver] se metto solo carica non si collega a nessuna porta qualsiasi altra cosa che seleziono viene fuori questo :Usb.png

    e mettendo questi [D:\sdk\extras\google\usb_driver] mi dice che non sono compatibili con il W64 Bit ,i file che ho scricato sono giusti :adt-bundle-windows-x86_64-20140321. Ho provato lo stesso a fare C:\Windows\system32>C:\Users\Davide>D:\"Programmi (x86)"\SDK\tools adb device
    ma errore "Accesso negato" se tolgo C:\Users\Davide> comando non riconosciuto.

    Ciao Davide
    Ultima modifica di 67Dade; 28-05-14 alle 00:40

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Max6901


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    Di guide in rete ce ne sono a migliaia in tutte le lingue.Ma ultimamente,chissà perchè,capita sempre il "disperato di turno" che chiede aiuto implorando sull'uso dell'sdk,e dei comandi fastboot e adb.E nonostante venga invitato a googoleggiare per trovarne una non la trova mai.Oh,spariscono tutte all'istante le guide: forse hanno cominciato il letargo invernale.... Questa guida è a prova di niubbo: l'ho testata su una mia amica che ha un cell android ma di android non capisce una cispa.L'unico requisito che serve è un cervello da far funzionare.

    Questo è un aggiornamento della guida presente sulla wiki (non mi faceva aggiornare le modifiche li.. :/ ) sull'installazione ed utilizzo dell'ambiente SDK Android.
    SDK è un termine che in italiano si può tradurre come "pacchetto di sviluppo per applicazioni", e sta a indicare un insieme di strumenti per lo sviluppo e la documentazione di software. [fonte Wikipedia].

    Questa è la guida per windows.

    Scaricare da questa pagina l'ultimo pacchetto disponibile.
    Installarlo sul pc.Verrà installato di default nella cartella C:\sdk
    L'installer controllerà che sia presente JDK. In caso contrario non andrà avanti e dovete installarlo.
    Al termine della procedura riaccedete al file SDK manager.exe nella cartella su segnalata. Verrà eseguito un check e verrà chiesto se scaricare dei pacchetti.Nella colonna di sinistra cliccate su Available Packages, nella schermata centrale scegliete Thirdy part add-on>Google inc>Google usb drivers.

    Confermate e lasciate scaricare ciò che serve
    Verificate che sia presente la cartella c:\sdk\platform-tools .In caso contrario sempre da SDK manager.exe , colonna di sinistra Available Packages, nella schermata centrale Android Repository>Android platform tools e scaricate
    Per comodità copiate SOLO il contenuto della cartella \sdk\platform-tool in sdk\tools.
    Se non persente, scaricate il comando fastboot da qui e mettetelo nella cartella sdk\tools

    Nel frattempo dal vostro cell accedete ad impostazioni>applicazioni>sviluppo e mettete la spunta a debug usb.
    Quando è tutto pronto, collegate il cell al pc,non montate nessun archivio usb e FATELO PUNTARE VOI MANUALMENTE ai drivers usb presenti in C:\sdk\extras\google\usb_driver.

    Adesso da prompt di dos (start>esegui>cmd) andate nella directory c:\sdk\tools e digitate "adb devices" (senza virgolette). Se la risposta è un seriale , il vostro cellulare è collegato.
    Per poter effettuare operazioni con il comando "adb" bisogna prima montare la periferica col comando "adb remount".

    Il comando fastboot è utilizzabile col cellulare in modalità hboot e viene utilizzato generalmente per flashare spl ,radio o recovery.
    Non ho capito il passaggio " quando è tutto pronto.... fatelo puntare voi ecc ecc "

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thanks, for sharing this information.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy