CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Mi son bloccato rootando,qulche buona anima mi aiuta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Le rom cyanogen non hanno le google app,le devi installare a parte. Sul magic vodafone (32B) non devi MAI cambiare ne radio ne spl. Come rom dipende da cosa vuoi installare comunque prova queste:
    rom donut:https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html

    rom eclair:http://content.wuala.com/contents/su...r-8.8.zip?dl=1

    rom froyo :http://content.wuala.com/contents/su...files.com?dl=1
    non riesco a scaricare la Froyo mi hai dato un link che non funzica,sto scaricando la eclair,è sufficiente installarla partendo dalla recovery e indicargli sd....zip? vanno aggiunte google apps e radio, scusa l'ignoranza

    grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Tutte le rom che ti segnalato hanno le google app già incluse. Per il Link della froyo devi scompattare il file e copiare il link nel broser
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Tutte le rom che ti segnalato hanno le google app già incluse. Per il Link della froyo devi scompattare il file e copiare il link nel broser
    innanzitutto Ti ringrazio per la tua pazienza,mi rendo conto di essere molto ignorante in materia........
    Prima di avviare in modalità recovery e richiamare il file zip della ROM modificata, devo fare un WIPE? ce ne sono più tipi, mi dici quale scegliere?
    Porta pazienza,non riesco a scaricare Froyo, puoi mandarmi link per esteso?

    grazie di tutto

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    link froyo :Deposit Files
    http://www.megaupload.com/?d=GDYHIITR
    quando cambi rom è sempre consigliato fare full wipe(tutte e 6 le voci)
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    link froyo :Deposit Files
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    quando cambi rom è sempre consigliato fare full wipe(tutte e 6 le voci)
    grazie 1000 Paolo,
    i tuoi suggerimenti sono veramente importanti per me.
    Domani recupero il cavo e installo come da procedura la recovery 1.7 che mi hai indicato (ora l'ho installata tramite Rom Manager ma non riesce a fissarla...) dopodichè avvio in modalità recovery,faccio il Wipe (tutte e 6 le voci) e indico di installare il file zip della rom modificata (Froyo).
    Ti sembra tutto corretto?
    alla SD non devo far nessuna modifica? (ora non ha partizioni)
    Mi confermi che non bisogna installare google apps e radio?

    Ultima domanda, il telefono va poi riconfigurato per sms,mms,email....?

    grazie di nuovo
    Ultima modifica di cesare64; 12-09-10 alle 21:54

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Ciao Cesare la procedura è esatta ,se installi una delle rom che ti ho segnalato ti consiglio prima di installarla di partizionare la sd con swap 96MB , ext3 512MB il resto fat 32. Queste partizioni sono consigliate dal creatore delle rom Superatmel. Ti ricordo che partizionando la sd perdi tutti i dati che sono salvati quindi prima fatti un backup delle cartelle che ti interessano. Una volta fatto le partizioni ( le puoi fare direttamente dalla recovery) attraverso l'opzione USB-MS toggle (che ti monta la sd)copi il file della rom sull'sd e lo installi attraverso l'opzione flash zip from sdcard. Se adesso hai dei dati che ti interessa salvare tipo sms, mms,elenco delle chiamate ,applicazioni ecc. puoi usare programmi tipo Mybackup , titanium che trovi nel market oppure questo ottimo script https://www.androidiani.com/forum/an...-dei-dati.html
    Si installa come una rom (flash da recovery) una volta installato vai nel terminale del cellulare e dai questi comandi:
    su enter
    craft_backup enter
    questo prima di installare la rom nuova e ricordati di salvare la cartella craft backup prima di partizionare, quando hai installato la nuova rom reinstalli craft backup tramite flash da recovery ,copi la cartella craft backup sulla sd vai nel terminale del cellulare dai:
    su enter
    craft_restore enter

    cosi reinstalla tutto

    spero ti non averti creato confusione , se ti serve chiedi pure ciao

    Ti confermo che non serve cambiare radio e che le rom hanno le google app. già inserite.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Ciao Cesare la procedura è esatta ,se installi una delle rom che ti ho segnalato ti consiglio prima di installarla di partizionare la sd con swap 96MB , ext3 512MB il resto fat 32. Queste partizioni sono consigliate dal creatore delle rom Superatmel. Ti ricordo che partizionando la sd perdi tutti i dati che sono salvati quindi prima fatti un backup delle cartelle che ti interessano. Una volta fatto le partizioni ( le puoi fare direttamente dalla recovery) attraverso l'opzione USB-MS toggle (che ti monta la sd)copi il file della rom sull'sd e lo installi attraverso l'opzione flash zip from sdcard. Se adesso hai dei dati che ti interessa salvare tipo sms, mms,elenco delle chiamate ,applicazioni ecc. puoi usare programmi tipo Mybackup , titanium che trovi nel market oppure questo ottimo script https://www.androidiani.com/forum/an...-dei-dati.html
    Si installa come una rom (flash da recovery) una volta installato vai nel terminale del cellulare e dai questi comandi:
    su enter
    craft_backup enter
    questo prima di installare la rom nuova e ricordati di salvare la cartella craft backup prima di partizionare, quando hai installato la nuova rom reinstalli craft backup tramite flash da recovery ,copi la cartella craft backup sulla sd vai nel terminale del cellulare dai:
    su enter
    craft_restore enter

    cosi reinstalla tutto

    spero ti non averti creato confusione , se ti serve chiedi pure ciao

    Ti confermo che non serve cambiare radio e che le rom hanno le google app. già inserite.
    ciao Paolo,
    ho dato un occhiata a cosa mi propone il telefono partendo in modalità recovery per poter formattare l'SD
    .Partition SD
    -Repair SD:ext
    -SD:ext2 to ext3
    -SD:ext3 to ext4
    come faccio ad assegnare le dimensioni alle 3 partizioni che mi hai indicato?
    la partizione SWAP 96MB mi sembra di capire che serve per rendere il tel + veloce,và configurato qualcosa nel telefono?
    nella partizione ext3 da 512MB cosa devo archiviare?
    il file della ROM e le cartelle vanno messe tutte nella partizione fat32?

    per cortesia mia dai il link per scaricare il file di Recorevy-RA-1.7.0G Blu?

    grazie1000
    Cesare
    Ultima modifica di cesare64; 13-09-10 alle 00:08

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare64 Visualizza il messaggio
    ciao Paolo,
    ho dato un occhiata a cosa mi propone il telefono partendo in modalità recovery per poter formattare l'SD
    .Partition SD
    -Repair SD:ext
    -SD:ext2 to ext3
    -SD:ext3 to ext4
    come faccio ad assegnare le dimensioni alle 3 partizioni che mi hai indicato?
    la partizione SWAP 96MB mi sembra di capire che serve per rendere il tel + veloce,và configurato qualcosa nel telefono?
    nella partizione ext3 da 512MB cosa devo archiviare?
    il file della ROM e le cartelle vanno messe tutte nella partizione fat32?

    grazie1000
    Cesare
    Per partizionare devi usare partitiion sd , per modificare le dimensioni della partizione usi la trackball .Poi tramite sd :ext2 to ext3 cambi la partizione da ext 2 a ext 3.
    La partizione swap una volta installlata la rom la puoi attivare e disattivare a tuo piacimento attraverso le opzioni che troverai in Supsetup .
    Nella partizione ext se vuoi puoi spostare le applicazioni che sono compatibili ma in sostanza superatmel fa creare le partizioni swap ed ext perchè la rom va meglio anche se non le usi.
    Si tutti i file e cartelle vanno della partizione fat 32
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Per partizionare devi usare partitiion sd , per modificare le dimensioni della partizione usi la trackball .Poi tramite sd :ext2 to ext3 cambi la partizione da ext 2 a ext 3.
    La partizione swap una volta installlata la rom la puoi attivare e disattivare a tuo piacimento attraverso le opzioni che troverai in Supsetup .
    Nella partizione ext se vuoi puoi spostare le applicazioni che sono compatibili ma in sostanza superatmel fa creare le partizioni swap ed ext perchè la rom va meglio anche se non le usi.
    Si tutti i file e cartelle vanno della partizione fat 32
    ciao Paolo, ho provato a flashare la recovery,ma purtroppo non ci sono riuscito!!!
    praticamente faccio tutto ciò che viene spiegato per bene nella video guida di Daniele YouTube - Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate
    ma alla fine (proprio alla fine.........) quando do il comando adb shell flash....
    dopo aver dato l'invio il PC non mi rende il messaggio che è stata flashata, non mi dice nulla. Se avvio il telefono con tasto HOME+POWER si riavvia in modalità recovery ma se spegni e riaccendi normalmente il telefono e riprovi il riavvio HOME+POWER non parte più in modalità recovery, praticamente non riesce a fissarla definitivamente. Ho provato a formattare la SD e riprovare più volte ma il risultato è sempre lo stesso.
    Cosa posso fare?
    In rete ho trovato questa serie di comandi da dare dopo aver dato il comando adb shell flash....... , possono essere utili?
    12. Adesso avete i permessi di root. Per verificarlo aprite una shell, digitando adb shell, e poi digitando id. Dovrebbe restituirvi il vostro utente, ovvero root.
    13. Per rendere permanente anche nel telefono questi passaggi sempre dal terminale digitate: adb shell
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    cd system
    cd bin
    cat sh > su
    chmod 4755 su
    sync
    reboot


    grazie1000
    Ultima modifica di cesare64; 14-09-10 alle 23:25

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei di seguire questa guida e lasciar perdere la clockmod recovery che se non la sai usare perfettamente può incasinarti molto

    link:Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Per caso avevi installato la custom recovery prima della rom? Perché in quel caso sarebbe normale... poiché per la cwm, eccetto un wipe/format sdcard, la partizione non viene toccata.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy