CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Mi son bloccato rootando,qulche buona anima mi aiuta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Mi son bloccato rootando,qulche buona anima mi aiuta?

    ciao a tutti,
    vorrei tanto riuscire ad aggiornare il mio HTC MAGIC VODAFONE ma leggendo qua e la mi son fatto una gran confusione e non riesco nell'impresa,praticamente ho seguito questa procedura:
    1) Installate Universal Androot, avviatelo e premete "Root :-)": aspettate che finisca. Bene, avete i permessi di root completi sulla rom base.

    2) Per flashare nuove rom installate ROM manager e una volta avviato selezionate Installa ClockworkMod recovery. Il programma la scarica e la installa automaticamente (confermate i diritti di superuser per ogni operazione).

    io son arrivato a questo punto,in ROM MANAGER mi indica che la Recovery attuale è la ClockworkMod 2.5.0.1, se tento di fare il backup della ROM il tel si spegne,riaccende e rimane ferma la schermata di Vodafone,se faccio il download delle Rom, mi si propone di scaricare CyanogenMod in diverse versioni io ho scaricato la 6.0.0-RC2 EB1 ma quando la installo il tel.si spegne,riaccende e rimane fermo sulla schermata di Vodafone.
    Inoltre è fallito il backup della Rom originale.........
    Qualche buona anima si può prendere cura di me e indicarmi passo a passo le operazioni da compiere?

    grazie infinite a chi mi aiuterà.
    Ultima modifica di cesare64; 12-09-10 alle 02:28

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    hai sbagliato ad installare la recovery
    quando l'hai installata dovevi scegliere la prima quella che comincia con "ion..." quindi apri rom manager e cambia recovery

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    hai sbagliato ad installare la recovery
    quando l'hai installata dovevi scegliere la prima quella che comincia con "ion..." quindi apri rom manager e cambia recovery

    a me propone:
    Ion/My Touch 3G (GSM)
    HTC Magic (GSM)

    perchè dovrei scegliere quella che inizia per Ion... se ho un HTC MAGIC VODAFONE?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    perchè il magic della vodafone è google ion
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    perchè il magic della vodafone è google ion
    grazie Paolo,ti spiace spiegarmi passo passo cosa devo fare?
    innanzitutto chiedo se e come fare la copia di backup,poi tutto il resto per arrivare al traguardo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    io ti consiglierei di seguire questa guida e lasciar perdere la clockmod recovery che se non la sai usare perfettamente può incasinarti molto

    link:Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei di seguire questa guida e lasciar perdere la clockmod recovery che se non la sai usare perfettamente può incasinarti molto

    link:Root su HTC Magic - AndroidWiki
    ho scelto ION.... ha installato la recovery, ho riavviato il telefono in Recovery, fatto il backup con Nandroid, però ho visto che non fissa la recovery infatti quando riavvii di nuovo il telefono si blocca con il segnale di triangolo e punto esclamativo. Come si fa a fissare definitivamente la Recovery?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare64 Visualizza il messaggio
    ho scelto ION.... ha installato la recovery, ho riavviato il telefono in Recovery, fatto il backup con Nandroid, però ho visto che non fissa la recovery infatti quando riavvii di nuovo il telefono si blocca con il segnale di triangolo e punto esclamativo. Come si fa a fissare definitivamente la Recovery?
    lascia perdere la clockmod segui la guida che ti ho dato ed installa la RA recovery 1.7.0G
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    lascia perdere la clockmod segui la guida che ti ho dato ed installa la RA recovery 1.7.0G
    da ROM MANAGER esiste la possibilità di installare direttamente una recovery alternativa e mi propone proprio a RA recovery 1.7.0G,l'ho installata,ho fatto un riavvio tramite recovery,fatto il backup tranite Nandroid.
    Anche in questo caso se riavvio in Recovery mi compare il solito simbolo del punto esclamativo....ROM MANAGER sembra proprio non fissare la recovery.
    Non posso fare la procedura che mi hai indicato perchè al momento sono sprovvisto del cavo, che dici posso comunque arrivare a flashare? Sempre da Rom Manager mi propone il download di Rom modificate CyanogenMod,posso provare ad installare direttamente? non vedo però file della radio e delle google apps,meglio che mi dai conferma tu. A proposito ,quale rom mi consigli?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Le rom cyanogen non hanno le google app,le devi installare a parte. Sul magic vodafone (32B) non devi MAI cambiare ne radio ne spl. Come rom dipende da cosa vuoi installare comunque prova queste:
    rom donut:https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html

    rom eclair:http://content.wuala.com/contents/su...r-8.8.zip?dl=1

    rom froyo :http://content.wuala.com/contents/su...files.com?dl=1
    Ultima modifica di paoloc67; 12-09-10 alle 12:26
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy