CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HTC Magic Noverca: problema perfect SPL e caricamento recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Magic Noverca: problema perfect SPL e caricamento recovery

    Buongiorno a tutti!

    Da molti giorni ormai avevo preso la decisione di portare nuova linfa vitale al mio adorato HTC Magic, che in passato mi ha dato molte gioie e mi ha fatto affezionare ad Android. Così per evitare di lasciarlo in un cassetto ho deciso di provare a montare una qualunque rom.. ma in particolare avevo puntato alla Ginger Yoshi 2.3.5 che tra tutte quelle disponibili mi ispira più fiducia

    Premetto che sono totalmente inesperto per quanto riguarda il modding e le ROM, per questo motivo ho cercato di seguire le svariate guide ma tutte mi riconducono alla stessa situazione: il niente


    Il mio HTC Magic è un Noverca (e questo ho l'impressione che sia la causa di ogni guaio) con interfaccia Sense e quindi mi pare di aver capito che monti una perfect SPL


    Queste sono le info dettagliate che leggo entrando in modalità fastboot:

    *** UNLOCKED ***
    SAPPHIRE PVT 32A SHIP S-ON H
    HBOOT-1.76.0013 (SAPP10000)
    CPLD-12
    RADIO-6.35.08.29


    In principio ho provato a seguire la guida del wiki "Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo"
    che richiede l'utilizzo di SuperOneClick e della app ROM Manager di ClockworkMod, ed il problema è proprio in questa applicazione che non riesco in nessun modo ad installare sul terminale in quanto le varie versioni che ho trovato richiedono almeno una versione 2.2 di android....mentre io sono fermo alla CupCake 1.5



    Un poco scoraggiato mi sono comunque rimboccato le maniche ed ho provato a seguire la vecchia guida "Rootare HTC Magic Con Donut e Perfect SPL"

    ho prima di tutto creato la GoldCard usando l'efficacissimo Gold Card Tool, un programmino semplice e velocissimo che mi ha permesso di portare a termine il procedimento senza troppi sforzi seguendo il procedimento descritto su un blog esterno facilmente trovabile cercando su google "[GUIDA] Creare una Gold Card: il metodo più facile e veloce per realizzarla"

    Ho poi inserito il file "sappimg.zip" nella goldcard ed una volta rimontata nel Magic ho acceso quest'ultimo con la combinazione di tasti "power+volumegiù".
    A questo punto dopo qualche istante il Magic trova in automatico il file "sappimg.zip" e sempre in automatico inzia a caricarlo.

    Finito il caricamento spengo il terminale e lo riaccendo in modalità Fastboot USB (power+back e smartphone collegato al pc).

    Dal pc mi sposto sul promot dei comandi e dopo esser entrato nella cartella c:\Android-sdk\sdk\platform-tools dove ho i comandi Fastboot e ADB, e dove ho salvato il file recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img eseguo il comando "fastboot boot recoveryH.img" (uso la parola recoveryH.img perchè seguendo le istruzioni della guida ho rinomiato il file, ma ho anche provato la procedura senza rinominare il file e mettendolo per esteso nella riga di comando) e qui esce fuori il problema che non sono riuscito a risolvere in nessn modo:

    C:\Android-sdk\sdk\platform-tools>fastboot boot recoveryH.img
    downloading 'boot.img'...
    OKAY [ 1.420s]
    booting...
    FAILED (remote: not allow)
    finished. total time: 1.420s

    mi esce quel maledetto FAILED e non ho trovato nessuna soluzione per risolvere questo problema purtroppo..


    Giusto questa mattina ho voluto provare una nuova procedura trovata qui sul forum nella discussione "Recovery con un click su 1.5 (Magic di fabbrica)" scritta dall'utente babybrustenberg

    Questa guida sembrava facilissima e velocissima ma riscontro un problema anche qui, ovvero seguendo le istruzioni copio la "recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img" nella directory principale della microsd, poi installo la app citata e la avvio ma dopo aver scritto nell'unico spazio disponibile "/sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img" non mi si abilita il pulsante "Flash Recovey Image" per poter dare inizio al processo....

    Insomma sono arrivato ad un punto morto e sinceramente non so più che fare...
    Ho quasi rinunciato ad inserire una ROM qualsiasi, adesso l'ultima spiaggia siete voi di ANDROIDIANI!! Aiutatemi a non lasciare inutilizzato il mio adorato HTC Magic...che poi è risaputo.. il primo Android non si scorda mai

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che ho provato ad ottenere i permessi di root utilizzando l'applicazione Windows "Unlook Root" ma sebbene mi riconosca subito il Magic, una volta avviato il processo questo dopo un pò di operazioni si blocca su un passaggio in particolare (che ora non ricordo ma se serve ricontrollo quale) e resta fermo lì... ho provato a lasciarlo attivo per ulcune ore ma sempre senza alcun risultato, ed alla fine devo sempre chiudere il programma

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra piccola aggiunta

    Ho scovato e provato il software chiamato Droid Explorer che purtroppo non capisco se sono io che non riesco ad usarlo, oppure anche questo programma non è in grado di intaccare le difese di questo HTC Magic corazzato
    In pratica dopo aver avviato il programma, seleziono dalla lista il Magic ed entro, solo che nella schermata successiva, quella dove avrei dovuto vedere il contenuto dello smartphone, vedo solo il vuoto... nessuna cartella o file è disponibile e sebbene i tasti nella parte superiore del programma siano tutti attivi, io non riesco comunque a fare niente di niente. Sbaglio qualcosa io?


    Pare proprio che i tizi della Noverca siano riusciti a creare una protezione impossibile da bypassare...almeno per me... che diarrea li colga tutti quanti!



    Non c'è proprio nessuno che abbia una qualche idea o sappia qualcosa su cosa potrei fare/provare?
    Ho sfogliato talmente tante pagine web che a questo punto non so più dove sbattere la testa

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho contattato il servizio assistenza HTC per il mio Magic Novecà non mi hanno dato risposta sono ancora fermo alla versione firmware 1.5 delusione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonypuma Visualizza il messaggio
    Ho contattato il servizio assistenza HTC per il mio Magic Novecà non mi hanno dato risposta sono ancora fermo alla versione firmware 1.5 delusione

    Ciao Tonypuma..... come ti capisco..... io ormai possiedo altri smartphone, ma ho serbato molto affetto per il piccolo HTC Magic che per primo mi ha regalato molte soddisfazioni e che effettivamente potrebbe continuare a farlo, se solo questa versione della Noverca si riuscisce a sboccarla in qualche modo...
    mi pare impossibile che non ci sia mezzo metodo per poter aggirare i blocchi.. io ormai credo di aver provato tutti i metodi disponibili ma nessuno ha funzionato
    Forse ci vorrebbe qualcosa di specifico per il Noverca, ma qui servirebbe l'intervento dei più esperti ed io in materia mi ritengo un vero noob



    Che poi a dirla tutta, la versione CupCake 1.5 la ritengo una buona versione di Android... se solo ci fosse la possibilità di installare programmi utili come whatsapp e tante altre piccole utility che ritengo necessarie ormai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy