CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[SOS-MODDING][ONE A9] Thread SOS-Consigli-problemi vari sul Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    [SOS-MODDING][ONE A9] Thread SOS-Consigli-problemi vari sul Modding

    Utilizzare questo thread per gli aiuti/consigli e problemi vari sul modding.

    Qualsiasi cosa che farete relativa al modding: rom, kernel, mod etc!


    Postate link riguardanti rom, kernel, mod varie che usate o che state testando per cui ne vale la pena aprire un thread



    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.


    Grazie per la collaborazione.



    Per chi è alle prime armi e inesperto, prima di cominciare consiglio vivamente la lettura di questa guida davvero ben fatta e di facile comprensione.

    Buon Modding a tutti!!!
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, qualcuno può darmi delle giuste indicazioni sul:

    1) sblocco bootloader (guida)
    2) root (guida)
    3) e recovery TWRP (guida)

    presumo che sono i tre passaggi fondamentali per avere la piena gestione del ONE A9, ora quello che mi chiedo facendo tutto ciò avrei il S-OFF in S-ON, giusto ? e di conseguenza perdere la garanzia, ora per ritornare il tutto allo stato origine quali sono i passaggi ?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    Buongiorno, qualcuno può darmi delle giuste indicazioni sul:

    1) sblocco bootloader (guida)
    2) root (guida)
    3) e recovery TWRP (guida)

    presumo che sono i tre passaggi fondamentali per avere la piena gestione del ONE A9, ora quello che mi chiedo facendo tutto ciò avrei il S-OFF in S-ON, giusto ? e di conseguenza perdere la garanzia, ora per ritornare il tutto allo stato origine quali sono i passaggi ?
    In rilievo c'è la guida allo sblocco del bootloader piu root, attualmente il link per scaricare la recovery twrp adatta non va, la prendi da quà http://www.devfiles.co/download/Mmqp...TB-B8-hiae.img per quanto riguarda l's-off quello è un'altra cosa e lo si può ottenere solo con l'app sunshine a pagamento 25$..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    In rilievo c'è la guida allo sblocco del bootloader piu root, attualmente il link per scaricare la recovery twrp adatta non va, la prendi da quà Download twrp-2.8.7.0_CPTB-B8-hiae.img | DevFiles.co - Free file hosting for Android devs! per quanto riguarda l's-off quello è un'altra cosa e lo si può ottenere solo con l'app sunshine a pagamento 25$..
    ok grazie, dopo aver fatto questo, posso installare questa rom rilasciata: HIAE_DEV_EDITION_1.55.617.4_ROOTED_CPTB-odex.zip, cioe marshmallow 6.01

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    ok grazie, dopo aver fatto questo, posso installare questa rom rilasciata: HIAE_DEV_EDITION_1.55.617.4_ROOTED_CPTB-odex.zip, cioe marshmallow 6.01
    Si che puoi installarla, fatti prima un backup con twrp della stock, dopo flashato la rom devi mettere solo il supersu 2.65..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Si che puoi installarla, fatti prima un backup con twrp della stock, dopo flashato la rom devi mettere solo il supersu 2.65..
    a questo punto se non ho capito male, la procedura che devo eseguire e la seguente:

    1) sblocco del bootloader con la procedura descritta cioè tramite adb........ ( in merito ti chiedo ma coloro che si registrano al sito HTC DEV.COM , e la stessa cosa o e altro ?)
    2) sempre con adb..... installo la recovery TWRP
    3) faccio il backup della rom stock da TWRP precedentemente installata, e il file generato lo salvo su micro SD, il backup dei dati non mi serve.
    4) prendo il file HIAE_DEV_EDITION_1.55.617.4_ROOTED_CPTB-odex.zip della rom senza decomprimerlo la metto su micro sd e mando il cell in recovery mode e tramite TWRP faccio i soliti wipe e dopo installo la rom che e già rootata.
    5) fine
    Giusto o sbaglio qualcosa ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, chiedo scusa ai moderatori e agli utenti, in quanto la mia domanda afferisce ad HTC A9, il fatto è che temo nessuno risponda nella sezione apposita e provo a postare qui con la premessa che la questione può essere declinata in maniera identica per HTC M9 in quanto i due telefoni hanno impostazioni praticamente identiche.

    Mi trovo in questa situazione: ho fatto alcuni test e molti errori e quindi ho provveduto a flashare una RUU per ripristinare il mio telefono unlocked e S-Off.
    A questo punto dovrei installare TWRP, vorrei però mantenere la possibilità di ripristinare la stock recovery per effettuare aggiornamenti OT.

    Nelle faq di twrp per Htc M9/A9 leggo che non è possibile far partire la recovery senza flasharla, per cui bisogna fare un backup della cosiddetta "System Image" e della recovery stock.
    La procedura quindi è la seguente: Flash Twrp -> Backup System Image e quindi estrazione da RUU o OTA della stock recovery. Si mette da parte tutto e se esce un'OTA si fa il reflash di entrambe, si aggiorna e quindi si flash nuovamente TWRP.
    E fin qui ho capito.
    Io riesco ovviamente a fare il flash di Twrp e a salvare una copia di "System Image", ma non riesco in nessun modo ad estrarre la stock recovery. Di OTA in giro per il mio telefono non ce ne sono compatibili con la mia Ruu. Ho solo il file Nome-Ruu.zip a disposizione.
    Ho provato a decomprimerlo da Windows e ottengo una cartella contenente decine di file zip, posso aprirli ma non posso estrarre alcunché.
    Pertanto vi chiedo se c'è un altro modo per estrarre la stock "recovery_signed.img" oppure mi conviene lasciare perdere, in caso di OTA riflashare la Ruu, fare l'aggiornamento e ripartire da zero installando Twrp. Certo che in questo modo perdo una marea di tempo in più...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di kikko80


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    118
    Smartphone
    galaxys3-s-note2-10.1-fonepad7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho un problema ho la 1.56.401.81 e mi è comparso l'aggiornamento che però non installa perché ho su root e bootloader sbloccato con la recovery twrp, ora sto provando in tutti i modi a renderlo stock in modo da aggiornalo a nougat. Come posso fare per riportarlo stock?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikko80 Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho un problema ho la 1.56.401.81 e mi è comparso l'aggiornamento che però non installa perché ho su root e bootloader sbloccato con la recovery twrp, ora sto provando in tutti i modi a renderlo stock in modo da aggiornalo a nougat. Come posso fare per riportarlo stock?
    Che cid hai? Posta una foto della schermata di download mode.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  11. #10
    Androidiano L'avatar di kikko80


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    118
    Smartphone
    galaxys3-s-note2-10.1-fonepad7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il cid è HTC__034
    [IMG][/IMG]
    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Che cid hai? Posta una foto della schermata di download mode.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kikko80; 13-04-17 alle 13:49

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kikko80 per il post:

    pasudag (12-04-17)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy