CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728
Visualizzazione dei risultati da 271 a 278 su 278
Discussione:

[SOS MODDING] [HTC ONE M9] Thread SOS Modding e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano L'avatar di Neodesmo16


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    sgs2 m8 m9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    S-off lo puoi fare sbloccando prima il bootloader mettendo recovery twrp e poi il root altrimenti difficilmente ad oggi puoi fare S-off coi nuovi firmware, il temp root a me non ha mai funzionato su m9

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #272
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neodesmo16 Visualizza il messaggio
    S-off lo puoi fare sbloccando prima il bootloader mettendo recovery twrp e poi il root altrimenti difficilmente ad oggi puoi fare S-off coi nuovi firmware, il temp root a me non ha mai funzionato su m9

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se ho ben capito il primo passo è comunque necessario (sblocco con codice HTC) quindi comincero' da quello.

    Poi non ho ben capito una cosa : S-OFF serve solo se si vuole mettere un KERNEL piu' vecchio ?

    Per mettere un NUOVO kernel piu' aggiornato invece NO ??

    OK aspetto con pazienza l'arrivo della bestia
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. #273
    Androidiano L'avatar di Neodesmo16


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    sgs2 m8 m9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prima cosa il bootloader x poter modificare qualsiasi cosa... Poi la recovery e root x s off. S off serve a poter installare qualsiasi cosa quindi fare downgrade o mettere una custom rom come la viper o altre

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  5. #274
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Sbloccando il bootloader si può fare quasi tutto, cambio kernel, cambio rom, installazione recovery twrp , root ecc, s-off è un ulteriore protezione di sicurezza, s-off sta x security off, una volta ottenuto puoi manipolare completamente il dispositivo come cambio firmware, installazione firmware modificati, cambio cid e soprattutto consente il ritorno del bootloader allo stato "locked" utile ai fini della garanzia, diciamo che se si possiede un dispositivo no brand Europa si potrebbe anche evitare s-off anche se è sempre consigliato a meno che non ci sia bisogno della garanzia.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  6. #275
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Sbloccando il bootloader si può fare quasi tutto, cambio kernel, cambio rom, installazione recovery twrp , root ecc, s-off è un ulteriore protezione di sicurezza, s-off sta x security off, una volta ottenuto puoi manipolare completamente il dispositivo come cambio firmware, installazione firmware modificati, cambio cid e soprattutto consente il ritorno del bootloader allo stato "locked" utile ai fini della garanzia, diciamo che se si possiede un dispositivo no brand Europa si potrebbe anche evitare s-off anche se è sempre consigliato a meno che non ci sia bisogno della garanzia.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Parlare di garanzia su un dispositivo del 2015 mi sembra un po' azzardato ... cmq il problema è che senza il firmware bisogna farlo solo OTA e solo per UPgrade e non per tornare indietro.

    Rimettere il bootloader "vergine" per la garanzia non mi dovrebbe servire piu' ormai ...
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #276
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Parlare di garanzia su un dispositivo del 2015 mi sembra un po' azzardato ... cmq il problema è che senza il firmware bisogna farlo solo OTA e solo per UPgrade e non per tornare indietro.

    Rimettere il bootloader "vergine" per la garanzia non mi dovrebbe servire piu' ormai ...
    Azzardato x te...per qualcun altro che magari lo compra adesso o al massimo l'ha comprato un anno fa può servire..il forum serve a tutti, ovvio senza s-off non si retrocede di firmware ma si può tranquillamente flashare la stessa versione se non si riesce a trovare quella aggiornata, in ogni caso per i no brand il materiale a disposizione c'è.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  8. #277
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Azzardato x te...per qualcun altro che magari lo compra adesso o al massimo l'ha comprato un anno fa può servire..il forum serve a tutti, ovvio senza s-off non si retrocede di firmware ma si può tranquillamente flashare la stessa versione se non si riesce a trovare quella aggiornata, in ogni caso per i no brand il materiale a disposizione c'è.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    ovviamente "azzardato" si riferiva a me o a chi come me lo compra usato o ricondizionato.

    grazie per le risposte.

    Spero di non aver scoperto l'acqua calda !!

    La mia prima esperienza con HTC m9 è stata un fallimento anche perchè ho scoperto che TWRP 3.1.1-0 non mi fa il NANObackup su memoria esterna
    .
    Purtroppo è stato per questo che non riuscivo a ripristinare nulla dopo il ROOT andato male.

    Il backup funziona su memoria INTERNA e vorrei sapere come mai è da 10 GIGA !!!!
    Per fare un BACKUP completo e FUNZIONANTE cosa bisogna abilitare ??

    BOOT
    cache
    system
    system image
    data
    recovery

    Grazie !!!

    Ho provato a riformattare la SD (una ottima SAMSUNG EVO da 32 GIGA) con lo stesso telefono ma sembra allergica ai files maggiori di 4 GIGA

    SALUTI !


    Per chi fosse interessato è uscito l'ultimo firmware VERIZON ....
    Ultima modifica di superfrancis; 26-09-17 alle 18:37
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sto provando ad aprire una nuova discussione ma mi dice "per policy anti spam non sei ancora autorizzato ad inserire url" . è normale?

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy