S-off lo puoi fare sbloccando prima il bootloader mettendo recovery twrp e poi il root altrimenti difficilmente ad oggi puoi fare S-off coi nuovi firmware, il temp root a me non ha mai funzionato su m9
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
S-off lo puoi fare sbloccando prima il bootloader mettendo recovery twrp e poi il root altrimenti difficilmente ad oggi puoi fare S-off coi nuovi firmware, il temp root a me non ha mai funzionato su m9
Se ho ben capito il primo passo è comunque necessario (sblocco con codice HTC) quindi comincero' da quello.
Poi non ho ben capito una cosa : S-OFF serve solo se si vuole mettere un KERNEL piu' vecchio ?
Per mettere un NUOVO kernel piu' aggiornato invece NO ??
OK aspetto con pazienza l'arrivo della bestia
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
Prima cosa il bootloader x poter modificare qualsiasi cosa... Poi la recovery e root x s off. S off serve a poter installare qualsiasi cosa quindi fare downgrade o mettere una custom rom come la viper o altre
Sbloccando il bootloader si può fare quasi tutto, cambio kernel, cambio rom, installazione recovery twrp , root ecc, s-off è un ulteriore protezione di sicurezza, s-off sta x security off, una volta ottenuto puoi manipolare completamente il dispositivo come cambio firmware, installazione firmware modificati, cambio cid e soprattutto consente il ritorno del bootloader allo stato "locked" utile ai fini della garanzia, diciamo che se si possiede un dispositivo no brand Europa si potrebbe anche evitare s-off anche se è sempre consigliato a meno che non ci sia bisogno della garanzia.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
Parlare di garanzia su un dispositivo del 2015 mi sembra un po' azzardato ... cmq il problema è che senza il firmware bisogna farlo solo OTA e solo per UPgrade e non per tornare indietro.
Rimettere il bootloader "vergine" per la garanzia non mi dovrebbe servire piu' ormai ...
Azzardato x te...per qualcun altro che magari lo compra adesso o al massimo l'ha comprato un anno fa può servire..il forum serve a tutti, ovvio senza s-off non si retrocede di firmware ma si può tranquillamente flashare la stessa versione se non si riesce a trovare quella aggiornata, in ogni caso per i no brand il materiale a disposizione c'è.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
ovviamente "azzardato" si riferiva a me o a chi come me lo compra usato o ricondizionato.
grazie per le risposte.
Spero di non aver scoperto l'acqua calda !!
La mia prima esperienza con HTC m9 è stata un fallimento anche perchè ho scoperto che TWRP 3.1.1-0 non mi fa il NANObackup su memoria esterna
.
Purtroppo è stato per questo che non riuscivo a ripristinare nulla dopo il ROOT andato male.
Il backup funziona su memoria INTERNA e vorrei sapere come mai è da 10 GIGA !!!!
Per fare un BACKUP completo e FUNZIONANTE cosa bisogna abilitare ??
BOOT
cache
system
system image
data
recovery
Grazie !!!
Ho provato a riformattare la SD (una ottima SAMSUNG EVO da 32 GIGA) con lo stesso telefono ma sembra allergica ai files maggiori di 4 GIGA
SALUTI !
Per chi fosse interessato è uscito l'ultimo firmware VERIZON ....
Ultima modifica di superfrancis; 26-09-17 alle 18:37
ciao, sto provando ad aprire una nuova discussione ma mi dice "per policy anti spam non sei ancora autorizzato ad inserire url" . è normale?