CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problemi e anomalie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Problemi e anomalie

    Ciao a tutti. Ho voluto provare qualche rom sul mio One X per l'esattezza Android Revolution HD e Leedroid. Premetto che non sono un novellino con i flash, bootloaders e quant'altro quindi ho seguito ALLA LETTERA le varie istruzioni riportate fra le guide per installare le rom, sbloccare e ribloccare il bootloader, mettere custom recovery e ritornare alla originale etc etc. Diciamo che ho voluto testare queste due rom, ma siccome non mi interessavano particolarmente tweak vari, ho deciso di ritornare alla RUU ufficiale, la 1.29.401.11 che corrisponde anche all'ultimo aggiornamento che avevo già ricevuto via ota. Anche qui seguito alla lettera le indicazioni fornite per ritornare alla ruu ufficiale, ma da quando ho fatto questo procedimento c'è qualcosa che non va. Ora sia con l'originale, sia con le custom, sia addirittura in clockwork recovery a seconda di come gli gira mi da problemi. Per l'esattezza il display impazzisce, clicco una cosa e me ne seleziona un'altra, faccio per scorrere un menu e sclera di brutto andando su e giu a casaccio e aprendo voci che non ho selezionato (per esempio sulle impostazioni, scorro fra le voci e magari se ne va per i fatti suoi, ritorna su, mi apre tipo impostazioni audio pur non avendolo cliccato), oppure non mi fa tirare giu il menu a tendina della statusbar, come se il problema si concentrasse proprio in quella zona. Ho rifatto le procedure piu e piu volte, ma senza risultato, non so davvero cosa poter fare di più. Se qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito ve ne sarei grato perchè son preoccupatissimo e dopodichè COL CACCHIO che lo torno a flasharlo nel caso dovessi riuscire a sistemarlo. LOL

    EDIT
    Problema risolto seguendo questa guida trovata su telefonino.net, ringraziando Sim-1 per averla postata e lupo63 per averla scritta. Io modifico solo i link di download perchè quelli postati da lui sono ormai obsoleti e non sono più attivi.

    Presupponendo che abbiate già l'ultimo aggiornamento 1.29.401.11 e che abbiate un HTC ONE X Europeo, seguite i link di download delle relative rom. E ovviamente se state facendo questa procedura si presuppone anche che abbiate già scaricato il necessario per i comandi fastboot, in caso cercate in questi forum perchè li trovate subito.
    (Partite prima di tutto installando una clockworkmod recovery con supporto usb mode nel caso di problemi, almeno potrete mettere la rom sulla sd virtuale anche in motalità recovery:

    >>>http://xda.richardtrip.org/HTC/recov...ixedadbusb.img)
    <<<

    Guida per windows ripristino completo Rom originale e blocco bootloader
    (by lupo63)


    Questa è una guida per ripristinare One X come esce dalla scatola, funziona solo con windows perchè la Rom è dentro un file .exe

    Passo 1;
    scaricare questi file
    1) http://www.cxsr.eu/pubftp/onex/RUU_E...491_signed.exe (la RUU 1.29.401.11 ufficiale)

    2) http://rapidlibrary.com/files/one-x-...cr8mi89on.html (la rom da flashare come una custom corrispondente alla ruu ufficiale)

    3) http://loadbalancing.modaco.com/down...ery_signed.img (la recovery stock)

    Passo 2;
    Avviate in recovery e se venite da una custom rom fare tutti i wipe, se avete un back-up della rom originale fatelo altrimenti scaricate one-x-1-29-401-11-odexed.zip e flashatelo da recovery come una custom rom.

    Passo 3;
    spuntare debug usb, disattivare fastboot mode e riavviare in fastboot, nella stessa cartella dove abbiamo sbloccato il bootloader con la procedura di htcdev e da dove abbiamo flashato la CWR aprire il terminale e riflashare la recovery originale con il comando fastboot flash recovery endeavoru_recovery_signed.img riavviate

    Passo 4;
    Sempre con debug usb attivo riavviate in fastboot mode e sempre dalla solita cartella, quella con il famoso file di sblocco fornitoci da Htc dal terminale digitare fastboot oem lock

    Passo 5;
    Avviate il telefono in fastboot ed eseguite la Ruu...aspettare che si completi l'operazione e avrete il vostro One X come out of the box

    Alla fine di tutto è consigliabile fare una pulizia facendo un ripristino dati di fabbrica e cancellando anche tutti i dati dalla sd virtuale.

    *******

    Di seguito il video del problema che mi dava...
    http://dl.dropbox.com/u/29633467/20120529_150319.mp4

    EDIT
    IL PROBLEMA PURTROPPO ANCORA PERSISTE. MENO RISPETTO A PRIMA, MA ANCORA C'E'!!! -.-
    Ultima modifica di lex_one; 29-05-12 alle 18:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lex_one per il post:

    cranio84 (29-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un full wipe prima delle installazioni,cioè wipe data/factory reset wipe dalvik cache e format system?

    Inviato dal mio HTC One X

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un full wipe prima delle installazioni,cioè wipe data/factory reset wipe dalvik cache e format system?

    Inviato dal mio HTC One X
    No in realtà, ho letto in giro che può dare problemi fare i wipe da recovery, anche questo se qualcuno sa di più e può confermare...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Fatto anche da recovery clockwork, reimpostato boot originale, recovery originale rilockato e reinstallato la ruu 1.29.401.11 ma continua sempre imperterrito -.-

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Spiego bene com'è andata la cosa. In pratica dopo aver provato la Android Revolution rimettendo la ruu originale ho avuto i problemi descritti nel primo post. Allora seguendo una guida su xda c'0era riportato di riflashare boot_signed.img e system.img della ruu originale spiegando come fare. La prima volta me lo ha fatto fare tranquillamente, ora system.img non me lo fa riflashare piu e il bootloader era sbloccato quando ho provato. Non so se dipende da questo il problema, non lo so non so piu che pensare.

    Quello che appare quando provo a flashare system.img è
    sending 'system' (963584 KB) ...
    FAILED (remote (00000006))
    finished. total time: 0.062s
    Ultima modifica di lex_one; 28-05-12 alle 18:36

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa come aiutarmi? ç__________ç

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Per flashare cose originali mi sa che devi ribloccare il bootloader l'hai fatto?

    Inviato dal mio HTC One X

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Per flashare cose originali mi sa che devi ribloccare il bootloader l'hai fatto?

    Inviato dal mio HTC One X
    Si si, fatto anche questo. Ma persiste il problema che di punto in bianco impazzisce il sistema. Poi si rimette apposto dopo un po. Poi riparte daccapo...ma che cavolo possibile che non si riesce a risolvere ç__ç

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di maurides


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pratovecchio (ar)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

    provato a formattare la sd? perche mi sa tanto di scorie di rom in contrasto fra loro

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurides Visualizza il messaggio
    provato a formattare la sd? perche mi sa tanto di scorie di rom in contrasto fra loro
    Si ho formattato anche da clockwork recovery con tutti i wipe, formattato la sd virtuale dal cel, ma sempre uguale

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 19-06-12, 15:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy