CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema aggiornamento m7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema aggiornamento m7

    Ciao. Circa un anno fa ho messo la Rom insert coin nel mio m7. Ieri, stupidamente, stavo smanettando un po' nelle impostazioni e c'era una voce con la quale avrei potuto mettere un widget nella lockscreen. L'ho attivata e da lì non si è più acceso lo schermo. Allora sono entrato in recovery e ho fatto un restore (solo che l'ultimo era di marzo 2014). Una volta riavviato il telefono, tutte le applicazioni si erano cancellate ma il resto era ancora sul telefono (numeri, foto, video ecc). Ma il problema inizia adesso, infatti mi è apparsa la notifica dell'aggiornamento di sistema. Ho scaricato la versione ma quando vado ad installarla il telefono va in recovery e quindi devo riavviare. Il telefono funziona regolarmente ma ogni volta mi appare la notifica dell'aggiornamento per iniziare il download. Suggerimenti? Io vorrei mettere una rom lollipop, una qualsiasi (magari me ne potreste consigliare una). Se scarico una rom e la copio sul telefono, poi da recovery la installo, funziona tutto o dovrei fare qualcosa di diverso? Vi dico le mie specifiche, anticipandovi che non me ne intendo di terminologia. Appena entro in recovery esce scritto Clock work recovery v6 0.4.8. Ho installato il kernel elemental x. Grazie a tutti ��:-). Ah dimenticavo, io vorrei mettere una rom lollipop perché è da ieri che mi appare la notifica dell'aggiornamento e sinceramente adesso mi sono stufato di cliccare ogni volta su "rimanda l'installazione ". E poi ho sempre l'icona dell'aggiornamento nella status bar. Però non vorrei perdere di nuovo tutto, immagini, video ecc. Grazie ancora
    Ultima modifica di Amem; 16-03-15 alle 12:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto devi cambiare recovery. Perché con quella che hai non puoi fare più alcun flash. Devi mettere la twrp 2.8.4.0 o .5
    Poi vediamo che rom puoi mettere. Ma prima fa quello.
    Xiaomi Mi A2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    Amem (16-03-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto devi cambiare recovery. Perché con quella che hai non puoi fare più alcun flash. Devi mettere la twrp 2.8.4.0 o .5
    Poi vediamo che rom puoi mettere. Ma prima fa quello.
    Grazie Senso, apprezzo davvero il tuo aiuto. Ho messo la versione 2.8.5, adesso che faccio?
    Ultima modifica di Amem; 16-03-15 alle 14:08

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se può essere utile come dato, ma attualmente ho la 4.4.2 e la 5.5 della sense

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Posta il bootloader, ci arrivi tenendo premuti i tasti power+vol down
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    image.jpg
    È questo giusto?
    Immagini allegate

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amem Visualizza il messaggio
    image.jpg
    È questo giusto?
    Si è questo. Io farei così visto che hai hboot 1.56 andrei in s-off gratuitamente, flasharei il firmware di Lollipop e poi installerei una rom. L'alternativa è flashare una guru reset e aggiornare a Lollipop via ota e poi flash della rom. Se non sei pratico ti consiglio la seconda, se invece ti piace il modding la prima.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    Amem (16-03-15)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Andre. Io, stupidamente, credevo bastasse scaricare una rom e poi installarla tramite recovery. Il mio problema è che non vorrei perdere i dati sul cellulare, immagini, video ecc. Una domanda, se non mettessi il firmware lollipop non potrei mettere rom che si ispirano a lollipop o sbaglio?

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amem Visualizza il messaggio
    Grazie Andre. Io, stupidamente, credevo bastasse scaricare una rom e poi installarla tramite recovery. Il mio problema è che non vorrei perdere i dati sul cellulare, immagini, video ecc. Una domanda, se non mettessi il firmware lollipop non potrei mettere rom che si ispirano a lollipop o sbaglio?
    Tecoricamente è giusto, basta scaricare una rom e installarla da recovery però in questo caso essendo che il tuo firmware è datato diciamo che la rom che andrai a mettere, basata sull'ultimo firmware, potrebbe avere instabilità, è sempre consigliato accompagnare la rom che installi con il firmware su cui è basata.
    Per quanto riguarda i dati non dovresti perderli in nessun caso a meno che non formatti la memoria interna.
    Ultima modifica di AndreOC; 16-03-15 alle 15:25
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok. Quindi, prima passo a s off, poi metto il firmware lollipop e poi la rom. Un'ultima domanda, dove trovo il firmware lollipop adatto a me? E che rom consigli? Il firmware lollipop lo flashio come si fa con una rom, cioè tramite recovery? Grazie Andre �� (mi dai tutti i link dove scaricare firmware e rom?)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy