CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 31 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 308
Discussione:

[ Huawei Mate10 Pro ] - GUIDA - Aggiornamento - Rebrand - Magisk ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unname Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi ritrovo a postare dopo qualche anno perché ultimamente sono entrato a far parte della famiglia HUAWEI con il Mate 10 Pro BLA-09 8.0.0.128(C781) - brandizzato Wind, dopo anni di Samsung.
    Quindi mi vien chiesto di passare alla versione BLA-L09 8.0.0.131(C781)
    Una piccola e veloce premessa, intanto avevo già la fama dello spammone...
    Sabato, dopo aver fatto un flash, ho deciso di ripristinare un nandroid.
    Peccato che abbia ripristinato più di quanto dovessi (ho flaggato ogni casella presente in TWRP) e il mio device si è trasformato in un fermacarte
    Per fortuna, una persona (DEV) a cui devo la mia assoluta gratitudine (oltre all'appoggio di un caro Amico), in pochi passaggi mi ha aiutato a venirne a capo e da domenica sera il Mate ha ripreso vita
    La prima cosa che ho fatto, dopo aver fatto accesso con gli account a ogni app HUAWEI, è stata quella di controllare eventuali aggiornamenti.
    Nessun aggiornamento... Quindi ho rimesso la TWRP e fatto il root con Magisk. Firmware stock.
    Si dice che la fortuna ci vede bene ma la s**** meglio
    Ieri sera mi compare un avviso.. Aggiornamento disponibile
    So che devo tornare alla eRecovery per poter installare l'aggiornamento OTA:
    Spoiler:

    451 Mb
    Dopo l'esperienza appena vissuta ho paura di fari altri danni, pertanto sono a chiedere se devo operare nel seguente modo (vi chiedo di correggermi dove sbaglio e armi lucidazioni che possano essermi sfuggite..) partendo dal presupposto che ho già estratto il file RECOVERY_RAMDIS.img seguendo la guida del primo post
    Quindi devo solo, da ADB, dare il comando:
    "fastboot flash recovery_ramdisk RECOVERY_RAMDIS.img" ?

    A questo punto posso aggiornare via OTA il device?
    Una volta aggiornato e riavviato posso tornare a mettere la TWRP e immagino il root o devo fare altro?
    Magisk non va in conflitto con nulla durante l'aggiornamento?

    Scusate il post lungo ma prima di crearmi altri problemi, chiedo a chi ne sa più di me..

    Anticipatamente grazie!
    Con Magisk non credo che tu possa installare un aggiornamento OTA. A questo punto ripristina la recovery stock e installa l'aggiornamento seguendo la guida che trovi in prima pagina. Anzi ti consiglierei visto che ormai hai il bootloader sbloccato di sbrandizzare e installare la l09 o l29 no brand (C432) con l'ultima versione disponibile su ff che è la 137. Se non ti va di dover reimpostare il cellulare da 0 fai il semplice aggiornamento sempre seguendo la guida con l'ultima versione disponibile su ff per la tua versione del firmware.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ant90 per il post:

    Aníkitos (18-04-18),unname (18-04-18)

  3.  
  4. #92
    Androidiano VIP L'avatar di unname


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Collina del milanese
    Messaggi
    1,166

    Ringraziamenti
    1,199
    Ringraziato 1,938 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ant90 Visualizza il messaggio
    Con Magisk non credo che tu possa installare un aggiornamento OTA. A questo punto ripristina la recovery stock e installa l'aggiornamento seguendo la guida che trovi in prima pagina. Anzi ti consiglierei visto che ormai hai il bootloader sbloccato di sbrandizzare e installare la l09 o l29 no brand (C432) con l'ultima versione disponibile su ff che è la 137. Se non ti va di dover reimpostare il cellulare da 0 fai il semplice aggiornamento sempre seguendo la guida con l'ultima versione disponibile su ff per la tua versione del firmware.
    Ciao @ant90,
    scusa se non ti ho risposto prima ma non mi collego spesso..
    Intanto grazie per la risposta ma mi lasci con un quesito.
    Da quanto capisco dimentico gli aggiornamenti OTA sia che voglia aggiornare la mia base firmware sia sbrandizzando, giusto?
    A prescindere dal firmware (aggiornamento o rebrand full) che vada a installare devo sempre rimettere la eRecovery prima?
    Alla fine comunque devo rootare nuovamente (chiedo non perché sia complicato.. solo per sapere)?

    In caso del solo aggiornamento, avendo la stessa base, non perdo le mie app e dati. In questo caso la parte della guida da seguire è "aggiornamento/installazione/fullota"?
    In caso di debrand perdo tutto ma con Titanium posso ripristinare in poco tempo le app utente (cosa che comunque mi conviene fare a prescindere dalla strada che intendo percorrere). In questo caso la parte della guida da seguire è "rebrand"?

    Ultima cosa. con FF mi ci perdo, esattamente qual'è la sigla da scaricare se volessi fare il rebrand?

    Anticipatamente grazie e scusa per le mille domande ma cerco di capire bene cosa fare prima di sbagliare nuovamente...
    Ultima modifica di unname; 18-04-18 alle 22:15
    La conoscenza dev'essere alla portata di tutti

    Memento Audere semper

  5. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unname Visualizza il messaggio
    Ciao @ant90,
    scusa se non ti ho risposto prima ma non mi collego spesso..
    Intanto grazie per la risposta ma mi lasci con un quesito.
    Da quanto capisco dimentico gli aggiornamenti OTA sia che voglia aggiornare la mia base firmware sia sbrandizzando, giusto?
    A prescindere dal firmware (aggiornamento o rebrand full) che vada a installare devo sempre rimettere la eRecovery prima?
    Alla fine comunque devo rootare nuovamente (chiedo non perché sia complicato.. solo per sapere)?

    In caso del solo aggiornamento, avendo la stessa base, non perdo le mie app e dati. In questo caso la parte della guida da seguire è "aggiornamento/installazione/fullota"?
    In caso di debrand perdo tutto ma con Titanium posso ripristinare in poco tempo le app utente (cosa che comunque mi conviene fare a prescindere dalla strada che intendo percorrere). In questo caso la parte della guida da seguire è "rebrand"?

    Ultima cosa. con FF mi ci perdo, esattamente qual'è la sigla da scaricare se volessi fare il rebrand?

    Anticipatamente grazie e scusa per le mille domande ma cerco di capire bene cosa fare prima di sbagliare nuovamente...
    Se dopo aver sbrandizzato vuoi che arrivino gli OTA anche se non sono sicuro al 100%, basta che non fai il root e dovrebbe andare. Ovviamente serve la recovery stock, anche per effettuare il rebrand. Nel caso di aggiornamento devi sempre seguire la guida in prima pagina seguendo la parte "aggiornamento/full ota" e in teoria non dovresti perdere i dati (fai un backup non si sa mai). Per il rebrand segui invece la parte successiva. In ogni caso dovresti fare nuovamente il root con magisk se non ti interessa degli OTA. Attenzione perché durante il rebrand la prima parte è uguale all'aggiornamento. A un certo punto dovrebbe darti un errore e dovresti fare un format da recovery (è tutto spiegato nella guida). A me quell'errore non l'ha dato e l'aggiornamento è andato a buon fine. Se anche a te fa così, devi entrare manualmente nella recovery, formattare e continuare a seguire la guida.

    In ogni caso comunque hai bisogno della recovery stock. Su ff se vuoi il no brand Europa monosim cerca "bla-l09c432" se invece vuoi solo aggiornare devi scegliere la stessa versione che Monti adesso. Puoi trovarla sulle informazioni dal menù impostazioni

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ant90 per il post:

    unname (19-04-18)

  7. #94
    Androidiano VIP L'avatar di unname


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Collina del milanese
    Messaggi
    1,166

    Ringraziamenti
    1,199
    Ringraziato 1,938 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ant90 Visualizza il messaggio
    Se dopo aver sbrandizzato vuoi che arrivino gli OTA anche se non sono sicuro al 100%, basta che non fai il root e dovrebbe andare. Ovviamente serve la recovery stock, anche per effettuare il rebrand. Nel caso di aggiornamento devi sempre seguire la guida in prima pagina seguendo la parte "aggiornamento/full ota" e in teoria non dovresti perdere i dati (fai un backup non si sa mai). Per il rebrand segui invece la parte successiva. In ogni caso dovresti fare nuovamente il root con magisk se non ti interessa degli OTA. Attenzione perché durante il rebrand la prima parte è uguale all'aggiornamento. A un certo punto dovrebbe darti un errore e dovresti fare un format da recovery (è tutto spiegato nella guida). A me quell'errore non l'ha dato e l'aggiornamento è andato a buon fine. Se anche a te fa così, devi entrare manualmente nella recovery, formattare e continuare a seguire la guida.

    In ogni caso comunque hai bisogno della recovery stock. Su ff se vuoi il no brand Europa monosim cerca "bla-l09c432" se invece vuoi solo aggiornare devi scegliere la stessa versione che Monti adesso. Puoi trovarla sulle informazioni dal menù impostazioni
    Ciao e buongiorno!
    Da FF sul telefono ho trovato il firmware che mi hai indicato. Tre files. Scarico solo il full Ota da 2,756 Gb o tutti e 3?
    Grazie
    La conoscenza dev'essere alla portata di tutti

    Memento Audere semper

  8. #95
    Androidiano L'avatar di Ax3l999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!

    Una domanda veloce: io ho BLA-L29. Ho fatto tutti passaggi per installare il root di Magisk. Ma ora se voglio aggiornare devo farlo manualmente nonostante la recovery sia ancora stock? Ho notato che non arrivano più aggiornamenti via OTA

  9. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unname Visualizza il messaggio
    Ciao e buongiorno!
    Da FF sul telefono ho trovato il firmware che mi hai indicato. Tre files. Scarico solo il full Ota da 2,756 Gb o tutti e 3?
    Grazie
    Segui la guida, spiega cosa scaricare, come rinominarli e in che cartella spostarli.




    Quote Originariamente inviato da Ax3l999 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    Una domanda veloce: io ho BLA-L29. Ho fatto tutti passaggi per installare il root di Magisk. Ma ora se voglio aggiornare devo farlo manualmente nonostante la recovery sia ancora stock? Ho notato che non arrivano più aggiornamenti via OTA
    Con il root niente OTA, fai manualmente...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ant90 per il post:

    Ax3l999 (19-04-18)

  11. #97
    Androidiano L'avatar di Ax3l999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ant90 Visualizza il messaggio
    Con il root niente OTA, fai manualmente...
    Ma posso fare OTA manualmente? O devo per forza scaricare i file da 3 Gb completi? Perdo i dati se seguo la procedura in prima pagina?

  12. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ax3l999 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    Una domanda veloce: io ho BLA-L29. Ho fatto tutti passaggi per installare il root di Magisk. Ma ora se voglio aggiornare devo farlo manualmente nonostante la recovery sia ancora stock? Ho notato che non arrivano più aggiornamenti via OTA
    Quote Originariamente inviato da Ax3l999 Visualizza il messaggio
    Ma posso fare OTA manualmente? O devo per forza scaricare i file da 3 Gb completi? Perdo i dati se seguo la procedura in prima pagina?
    Con questa procedura devi scaricare tutti i file. Io altre non ne conosco...

  13. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti necessito di un consiglio.
    Ho un mate 10 pro Tim bla-l09 c55. Tramite firmware finder l'ho installato alla versione 131. Forse qualcosa non é andata per il meglio, infatti nel menu aggiornamenti mi riporta la versione corretta ma non visualizza il changeling. Inoltre non mi aggiorna e non mi installare le app di Amazon (shopping, Kindle, drive, photo) dandomi errore 505. Ho provato più volte a eseguire i suggerimenti di Google per errore 505 ma senza riuscirci.
    Pensavo quindi di fare un downgrade del firmware tramite questa guida.
    Cosa mi consigliate di fare, un downgrade del firmware riportando alla versione precedente, fare il flash con la versione attuale oppure fare direttamente la sbrandizzazione?
    Grazie mille per i consigli

  14. #100
    Androidiano VIP L'avatar di unname


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Collina del milanese
    Messaggi
    1,166

    Ringraziamenti
    1,199
    Ringraziato 1,938 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andybiso Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti necessito di un consiglio.
    Ho un mate 10 pro Tim bla-l09 c55. Tramite firmware finder l'ho installato alla versione 131. Forse qualcosa non é andata per il meglio, infatti nel menu aggiornamenti mi riporta la versione corretta ma non visualizza il changeling. Inoltre non mi aggiorna e non mi installare le app di Amazon (shopping, Kindle, drive, photo) dandomi errore 505. Ho provato più volte a eseguire i suggerimenti di Google per errore 505 ma senza riuscirci.
    Pensavo quindi di fare un downgrade del firmware tramite questa guida.
    Cosa mi consigliate di fare, un downgrade del firmware riportando alla versione precedente, fare il flash con la versione attuale oppure fare direttamente la sbrandizzazione?
    Grazie mille per i consigli
    Ciao,
    io ti consiglio di fare direttamente il debrand come ho fatto anche io su suggerimento di @ant90 che approfitto per ringraziare dei consigli ricevuti!
    Ringrazio anche @Pretoriano80 perché senza il suo supporto con tutte le guide avrei ora un fermacarte...
    La conoscenza dev'essere alla portata di tutti

    Memento Audere semper

Pagina 10 di 31 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy