CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Sblocco Bootloader impossibile.

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung I8190; Samsung I8160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sblocco Bootloader impossibile.

    Ho seguito passo passo tutta la procedura indicata per lo sblocco sul P8 Lite non 2017. Tuttavia il login su EMUI da Facebook non č proprio presente sulla pagina di login, cosě ho creato un account con un indirizzo e-mail. Inserendo tutti i dati richiesti ho ottenuto un codice di sblocco, ma facendo poi la procedura con ADB, dopo aver riavviato il telefono dal bootloader, digitando il comando:

    fastboot oem unlock (codice)

    il messaggio restituito č:

    Failed (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.016s


    Ho riprovato creando altri account con altri indirizzi e-mail, ottenendo sempre lo stesso codice di sblocco, e riprovato la procedura avendo sempre lo stesso messaggio di errore. Ho allora mandato una mail a Huawei con i dati necessari e mi hanno prontamente risposto che devo attendere i famosi quattordici giorni consecutivi restando loggato dal telefono, per poter ottenere il codice. Ma il dubbio č atroce: e se poi anche col codice da loro fornito ottenessi da ADB il messaggio Failed? O se il codice non dovessero piů mandarmelo, come qualcuno ha lamentato? Da cosa dipenderŕ questo messaggio, da un codice forse non valido per il P8 Lite 2017, o forse dal fatto che la procedura su ADB non va piů bene per il P8 Lite 2017?
    Ho ancora un paio di giorni per fare il reso (doppio: il mio e quello di mia moglie): 1) lo faccio, 2) attendo due settimane per il codice o 3) qualcuno conosce un'altra soluzione? Io in Rete procedure specifiche per il P8 Lite 2017 non ne ho trovate da nessuna parte, e i vari Kingroot e Kingoroot non funzionano, né come apk, né da PC. Vi prego di aiutarmi: il tempo stringe.
    Ultima modifica di Joaquito; 01-03-17 alle 18:36

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Se hai comprato lo smartphone per il modding direi che hai sbagliato proprio azienda. Non c'č nulla di che con Huawei relativamente a custom ROM.
    Detto ciň, hai abilitato il debug usb? Se non l'hai fatto fallo semplicemente seguendo il collegamento guidato ad hiSuite. Se non avevi fatto questa procedura non so come hai proceduto allo sblocco tramite Adb onestamente. Se prima adb non comunica con il dispositivo e non lo riconosce correttamente direi che che č ovvio che non si va avanti: 1.https://www.androidiani.com/forum/mo...di-niubbo.html
    2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html

    Una volta sbloccato il bootloader per il momento non c'č nulla da fare. Si attende compatibilitŕ completa con Android Nougat relativamente a recovery custom e tools varii

    Ps.: La discussione sulle operazioni di modding era facile da beccare visto che, per il momento, c'č poco😂
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=529944
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung I8190; Samsung I8160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Se hai comprato lo smartphone per il modding direi che hai sbagliato proprio azienda. Non c'č nulla di che con Huawei relativamente a custom ROM.
    Detto ciň, hai abilitato il debug usb? Se non l'hai fatto fallo semplicemente seguendo il collegamento guidato ad hiSuite. Se non avevi fatto questa procedura non so come hai proceduto allo sblocco tramite Adb onestamente. Se prima adb non comunica con il dispositivo e non lo riconosce correttamente direi che che č ovvio che non si va avanti:

    Una volta sbloccato il bootloader per il momento non c'č nulla da fare. Si attende compatibilitŕ completa con Android Nougat relativamente a recovery custom e tools varii

    Ps.: La discussione sulle operazioni di modding era facile da beccare visto che, per il momento, c'č poco��

    Vorrei solo fare il root, tutto qua. E purtroppo senza sbloccare il bootloader, ciň č impossibile. Il debug USB l'ho attivato, certo. Dalla riga di comando di ADB, il primo comando funziona, cioč adb reboot bootloader. Il telefono si riavvia e viene mostrato il robottino con sotto scritto in verde Locked. Č al comando successivo che mi risponde Failed, cioč fastboot oem unlock (codice).
    Tutto ciň che vorrei č il root, perché per me un telefono senza root č inconcepibile. Vorrei quindi capire se posso arrivarci o no. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Joaquito; 01-03-17 alle 19:00

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joaquito Visualizza il messaggio
    Vorrei solo fare il root, tutto qua. E purtroppo senza sbloccare il bootloader, ciň č impossibile. Il debug USB l'ho attivato, certo. Dalla riga di comando di ADB, il primo comando funziona, cioč adb reboot bootloader. Il telefono si riavvia e viene mostrato il robottino con sotto scritto in verde Locked. Č al comando successivo che mi risponde Failed, cioč fastboot oem unlock (codice).
    Tutto ciň che vorrei č il root, perché per me un telefono senza root č inconcepibile. Vorrei quindi capire se posso arrivarci o no. Grazie in anticipo.
    Aaah capisco. Il comando di reboot funziona sempre(o quasi) ma questo non significa che adb comunichi correttamente con dispositivo. Controlla che adb/fastboot riconosca correttamente lo smartphone. Comunque hardware simili semmai sono quelli di honor 6x o Honor8 lite quindi le guide di questi dispositivi andrebbero bene anche per il tuo....non le procedure e tools del vecchio p8lite. Solo che nel tuo caso ti fermi allo sblocco bootloader per ora. A breve i nuovi tools per Nougat dovrebbero essere rilasciati.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Joaquito (01-03-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung I8190; Samsung I8160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Aaah capisco. Il comando di reboot funziona sempre(o quasi) ma questo non significa che adb comunichi correttamente con dispositivo. Controlla che adb/fastboot riconosca correttamente lo smartphone. Comunque hardware simili semmai sono quelli di honor 6x o Honor8 lite quindi le guide di questi dispositivi andrebbero bene anche per il tuo....non le procedure e tools del vecchio p8lite. Solo che nel tuo caso ti fermi allo sblocco bootloader per ora. A breve i nuovi tools per Nougat dovrebbero essere rilasciati.
    Scusami, ma nel forum su Honor 8 Lite non ho trovato nulla, mentre su Honor 6 c'č un thread sul modding, ma di sblocco del bootloader non si parla. Dove posso trovare i tool e i driver? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Joaquito; 01-03-17 alle 20:44

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joaquito Visualizza il messaggio
    Scusami, ma nel forum su Honor 8 Lite non ho trovato nulla, mentre su Honor 6 c'č un thread sul modding, ma di sblocco del bootloader non si parla. Dove posso trovare i tool e i driver? Grazie in anticipo.
    L'hardware simile č quello di honor 6x non del 6. Comunque, ripeto, per il root c'č da attendere. Mentre lo sblocco bootloader dovrebbe essere sempre la stessa procedura. Segui le guide di adb/fastboot per regolati relativamente alla corretta comunicazione del software con il dispositivo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung I8190; Samsung I8160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    L'hardware simile č quello di honor 6x non del 6. Comunque, ripeto, per il root c'č da attendere. Mentre lo sblocco bootloader dovrebbe essere sempre la stessa procedura. Segui le guide di adb/fastboot per regolati relativamente alla corretta comunicazione del software con il dispositivo.
    Sě, volevo dire 6x. Ma nel relativo thread sul modding, una guida per lo sblocco del bootloader non c'č. Forse una guida di adb/fastboot sta da qualche altra parte nel forum, ma non riesco a trovarla. Inoltre non so se ADB/Fastboot varia da telefono a telefono. In ogni caso, dove posso scaricare la versione giusta? Puoi aiutarmi? Grazie. Quindi sul root dici che č questione di tempo?
    Ultima modifica di Joaquito; 01-03-17 alle 21:17

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joaquito Visualizza il messaggio
    Sě, volevo dire 6x. Ma nel relativo thread sul modding, una guida per lo sblocco del bootloader non c'č. Forse una guida di adb/fastboot sta da qualche altra parte nel forum, ma non riesco a trovarla. Inoltre non so se ADB/Fastboot varia da telefono a telefono. In ogni caso, dove posso scaricare la versione giusta? Puoi aiutarmi? Grazie. Quindi sul root dici che č questione di tempo?
    Si, sembra che srk e twrp per MM non vanno piů bene. Le guide adb te l'avevo giŕ suggertite, eccole:
    1.https://www.androidiani.com/forum/mo...di-niubbo.html
    2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung I8190; Samsung I8160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Si, sembra che srk e twrp per MM non vanno piů bene. Le guide adb te l'avevo giŕ suggertite, eccole:]
    ADB/Fastboot č la versione 1.4.3. Io continuo a trovare che la procedura č la seguente:

    - apro finestra di comando dalla cartella ADB
    - digito adb reboot bootloader e il telefono riparte dal bootloader
    - digito fastboot devices e mi appare l'identificativo del telefono seguito dalla parola fastboot. Quindi il telefono lo vede
    - digito fastboot oem unlock (codice) e la risposta č sempre quella: Failed

    non trovo nessuna procedura diversa da questa, qualunque sia il telefono da sbloccare.
    Ultima modifica di Joaquito; 01-03-17 alle 22:15

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joaquito Visualizza il messaggio
    ADB/Fastboot č la versione 1.4.3. Io continuo a trovare che la procedura č quella che ti allego, e va a finire sempre allo stesso modo. Come vedi, il device lo trova dopo il reboot bootloader. Ma poi come sempre quando dň il comando di sbloccare, la risposta č sempre Failed

    https://ibb.co/ddFaFa


    Sbaglio qualcosa o č il telefono?
    Se chiedi ad adb di mandare il dispositivo in fastboot funziona?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy