CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[ Huawei P8 lite 2017] - GUIDA - Double Tap To Wake (D2W)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [ Huawei P8 lite 2017] - GUIDA - Double Tap To Wake (D2W)

    Ciao a tutti ragazzi, rinnovo i miei auguri a tutti!

    Come suggerito traduco la guida così risulta fruibile a tutti

    Tramite questa guida c'è la possibilità di attivare la funzione di double tap 2 wake su vari dispositivi huawei, nello specifico non so se funzioni sul p8 lite 2017 finchè qualcuno con i permessi di root non l'avrà provata. Su alcuni dispositivi come il p9 lite funziona ad esempio.

    Requisiti:

    - Permessi di root
    - Gestore file per la navigazione nella cartella system (root explorer ad esempio)

    Soddisfatti questi due requisiti si può procedere.
    Aprire il gestore file e andare nella cartella system, fare un backup del file build.prop.
    Aprire il file build.prop ed editare la riga ro.config.hw_easywakeup=false in ro.config.hw_easywakeup=true. (se non trovate la voce va aggiunta manualmente).
    Salvare e chiudere il file.
    Sempre tramite il gestore di file andare nella cartella system/emui/base/xml e fare un backup del file hw_easywakeupmotion_config.xml.
    Aprire il file hw_easywakeupmotion_config.xml ed editare la riga <EasyWakeupMotion name="Double_Touch" support="1" value="0" flag="0" keycode="131" /> in <EasyWakeupMotion name="Double_Touch" support="1" value="1" flag="0" keycode="131" />. (se non trovate la voce va aggiunta manualmente).
    Salvate e chiudete il tutto.
    Riavviate il telefono.
    Ora andate in impostazioni -> Assistenza intelligente -> Controllo del movimento, dovreste avere la voce "Doppio tocco" (Double tap). Abilitatelo e testate il suo funzionamento.

    P.S. Per quanto riguarda nello specifico il p9 lite sembra che per funzionare vadano modificati anche altri due file:
    system/product/etc/prop qui troverete un file local.prop, eseguite il backup e poi aprite il file local.prop.
    Editate la riga ro.config.hw_easywakeup=false in ro.config.hw_easywakeup=true

    system/vendor qui troverete un file build.prop, eseguite il backup e poi aprite il file local.prop.
    Editate la riga ro.config.hw_easywakeup=false in ro.config.hw_easywakeup=true

    In teoria dovrebbe funzionare sia su EMUI 4 che su EMUI 5 come ad esempio attestato in questo link:
    https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3580764

    Non ci resta che provare, buon lavoro!

    La guida originale è stata presa da qui:
    https://www.xda-developers.com/enabl...honor-devices/

    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi, ma nel caso dovessero capitare scrivete pure qui o nell'apposita sezione e in qualche modo risolveremo
    Ultima modifica di Loki86; 09-01-18 alle 11:28

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loki86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, rinnovo i miei auguri a tutti!

    Vi volevo porre un quesito che magari qualcuno vuole provare.
    Girando ho trovato questa guida per diversi huawei/honor che attiverabbe la funzione di d2w su diversi dispositivi.
    Su un huawei p9 ho visto diversi video su cui dovrebbe funzione, mentre ad esempio per quanto riguarda l'huawei p8 lite 2017 dovrebbe funzionare ma non ho la certezza non avendo avuto modo di provare.
    Ho preso il telefono ieri quindi ancora non ho fatto né il root né ho installato la twrp, quindi volevo a chiedere a chiunque avesse già fatto una di queste due operazioni se aveva voglia di provare.
    Questo è il link con la guida molto semplice https://www.xda-developers.com/enabl...honor-devices/

    Per chiunque avesse problemi con l'inglese basta chiedere e spiego ogni singolo passo in italiano.
    Grazie a tutti e buona giornata
    Ciao. Ti propongo una collaborazione. Fai tu la tradizione della procedura passo passo modificando il tuo primo post. Poi ci penso io a sistemare il tutto. Ovviamente ricorda di citare la fonte alla fine della guida(il link che hai già inserito).

    Sicuramente in questo modo troveremo più facilmente chi proverà la procedura in oggetto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, va benissimo. In un paio di giorni faccio il tutto e lo sistemo a dovere

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di D1l3mm4


    Registrato dal
    Jan 2018
    Località
    Italy
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017 (pra-lx1)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loki86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, rinnovo i miei auguri a tutti!

    Vi volevo porre un quesito che magari qualcuno vuole provare.
    Girando ho trovato questa guida per diversi huawei/honor che attiverabbe la funzione di d2w su diversi dispositivi.
    Su un huawei p9 ho visto diversi video su cui dovrebbe funzione, mentre ad esempio per quanto riguarda l'huawei p8 lite 2017 dovrebbe funzionare ma non ho la certezza non avendo avuto modo di provare.
    Ho preso il telefono ieri quindi ancora non ho fatto né il root né ho installato la twrp, quindi volevo a chiedere a chiunque avesse già fatto una di queste due operazioni se aveva voglia di provare.
    Questo è il link con la guida molto semplice https://www.xda-developers.com/enabl...honor-devices/

    Per chiunque avesse problemi con l'inglese basta chiedere e spiego ogni singolo passo in italiano.
    Grazie a tutti e buona giornata
    Non è compatibile.
    Le referenze a cui appunto si fa riferimento, non funzionano con la nostra EMUI 5.
    Qualora ci fossero domande (in thread da me aperti) già risposte ampiamente nell'OP, verrano ignorate.
    Se ricevo commenti del tipo "hai brikkkkkato il mio telfn!1!", vi riderò in faccia. Sul serio.
    Github FTW:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In realtà ho visto diversi post su xda dove parlano di emui 5. Credo che l'unica sia provare sui vari dispositivi. A breve traduco il tutto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Loki86 per il post:

    Aníkitos (08-01-18)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    editata la guida al primo post

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loki86 Visualizza il messaggio
    editata la guida al primo post
    Guida inserita in rilievo. Come va? L'hai testata??
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, ancora non ho avuto modo perchè devo ancora sbloccare il bootloader e tutto quello che ne consegue.
    Stavo cercando di capire se facendo il debrand, con l'oeminfo giusto il bootloader torna allo stato di locked o relocked, perchè se tornasse allo stato di locked in qualsiasi momento si potrebbe tornare alla situazione iniziale del telefono con la garanzia.
    Ecco perchè aspetto con trepidazione anche il file giusto con la guida, che è stata tolta qualche giorno fa dal creatore della stessa.

    P.S. stavo pensado, visto che questa guida potrebbe essere per diversi dispositivi huawei e honor, se si potesse mettere in sezioni più frequentate, tipo quella del p9, in modo da avere più visibilità e riscontri

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loki86 Visualizza il messaggio
    Ciao, ancora non ho avuto modo perchè devo ancora sbloccare il bootloader e tutto quello che ne consegue.
    Stavo cercando di capire se facendo il debrand, con l'oeminfo giusto il bootloader torna allo stato di locked o relocked, perchè se tornasse allo stato di locked in qualsiasi momento si potrebbe tornare alla situazione iniziale del telefono con la garanzia.
    Ecco perchè aspetto con trepidazione anche il file giusto con la guida, che è stata tolta qualche giorno fa dal creatore della stessa.

    P.S. stavo pensado, visto che questa guida potrebbe essere per diversi dispositivi huawei e honor, se si potesse mettere in sezioni più frequentate, tipo quella del p9, in modo da avere più visibilità e riscontri
    Si, puoi farlo. Inserire la guida in più sezioni modding. Ovviamente limitati ai dispositivi compatibili e con le sezioni modding più affollate
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    La guida è molto chiara, ma alla fine non ho ben compreso se funziona o no.
    Soprattutto, per oreo è più probabile che la procedura sia uguale a questa oppure che questa guida non sia applicabile?
    Più che altro perché il mio pra-lx1 ha emui oreo stock e a breve magisk e troverei molto utile il double tap to wake.

    Saluti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy