CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

p9 impossibile aggiornare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Federicadr prova utilizzando questo metodo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=531292


    La guida è in p9lite ma trattasi comunque di firmware finder quindi il funzionamento è lo stesso.

    Facci sapere dopo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (23-04-17)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Federicadr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    London UK
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Huawei P9 EVA L-09

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @Federicadr prova utilizzando questo metodo [guida]aggiornare manualmente con firmware finder proxy - Modding Huawei P9 Lite - Androidiani


    La guida è in p9lite ma trattasi comunque di firmware finder quindi il funzionamento è lo stesso.

    Facci sapere dopo.
    Fantastico! Non sapevo si potesse fare in questo modo semplicissimo! Ti ringrazio Michelangelo, sono già al 12%...non vedo l'ora! Vi farò comunque sapere se è andato tutto bene

    Edit: si è bloccato più o meno a metà. Ora se clicco non mi fa riprendere 😫
    Edit2: ha ripreso ma al 50 si blocca e quando riprovo riparte da 36 per poi bloccarsi nuovamente a 50 in un loop continuo. 😣😣 In più ora non mi fa nemmeno ripartire da zero..
    Ultima modifica di Federicadr; 24-04-17 alle 19:36
    LG G2 32GB
    Optimus g3 1.4.1
    Furnace Kernel

  5. #13
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buonesera,
    seguendo la guida, ho cambiato il Vendor per l' Huawei P9 plus (VIE-L09), passando da C900 a C432 (oeminfo hw_eu), flashando lo zip mediante twrp ; quindi i 3 wipes.
    Al riavvio mi sono ritrovaro col vendor che desideravo, nello specifico l09c432b181 e dopo i settaggi iniziali, mi è arrivata subito la notifica dell'update alla versione B370. scaricata ed installata con updater interno. Tutto ok eccetto il fatto che settando le personalizzazioni, mi sono accorto che non si attiva il Bluetooth. Cliccando l'icona, questa si colora in tono opaco per poi disattivarsi.
    Ho provato a far dei wipes da recovert stock (in questo caso) ma non ho avuto nessun risultato.

    Mi/Vi chiedo.... l'update da b181 a b370 forse doveva passare PRIMA dal b360?
    P.S. info aggiuntive: dal b370 mancava addirittura la tastiera e molte altre app huawei come il file manager, le note, ecc...

    Al momento sto scaricando il firmware b360 System e Data di questo post con l'intenzione di flashare via twrp sul b370 sperando che sia questa la soluzione.
    Ho il dubbio di fare una stupidaggine
    grazie.
    Salvatore
    Ultima modifica di DreamReaper; 27-04-17 alle 22:34 - Motivo: Linguaggio

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sa77 Visualizza il messaggio
    Buonesera,
    seguendo la guida, ho cambiato il Vendor per l' Huawei P9 plus (VIE-L09), passando da C900 a C432 (oeminfo hw_eu), flashando lo zip mediante twrp ; quindi i 3 wipes.
    Al riavvio mi sono ritrovaro col vendor che desideravo, nello specifico l09c432b181 e dopo i settaggi iniziali, mi è arrivata subito la notifica dell'update alla versione B370. scaricata ed installata con updater interno. Tutto ok eccetto il fatto che settando le personalizzazioni, mi sono accorto che non si attiva il Bluetooth. Cliccando l'icona, questa si colora in tono opaco per poi disattivarsi.
    Ho provato a far dei wipes da recovert stock (in questo caso) ma non ho avuto nessun risultato.

    Mi/Vi chiedo.... l'update da b181 a b370 forse doveva passare PRIMA dal b360?
    P.S. info aggiuntive: dal b370 mancava addirittura la tastiera e molte altre app huawei come il file manager, le note, ecc...

    Al momento sto scaricando il firmware b360 System e Data di questo post con l'intenzione di flashare via twrp sul b370 sperando che sia questa la soluzione.
    Ho il dubbio di fare una stupidaggine
    grazie.
    Salvatore
    Attendiamo la risposta di un esperto...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ok dopo diversi passaggi, sono riuscito a flashare la b360 sopra la b370. cosa importante è che il bluetooth funziona ora.
    Sono apparse diverse app che non c'erano prima con il passaggio diretto da b181 a b370.
    Ora ho il timore di aggiornare da b360 a b370 ma non credo che stavolta ci saranno problemi di bluetooth.
    In caso di problemi (sgratt sgratt) vi faccio sapere
    grazie per l'assistenza.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sa77 Visualizza il messaggio
    Ok dopo diversi passaggi, sono riuscito a flashare la b360 sopra la b370. cosa importante è che il bluetooth funziona ora.
    Sono apparse diverse app che non c'erano prima con il passaggio diretto da b181 a b370.
    Ora ho il timore di aggiornare da b360 a b370 ma non credo che stavolta ci saranno problemi di bluetooth.
    In caso di problemi (sgratt sgratt) vi faccio sapere
    grazie per l'assistenza.
    Ciao sa77, mi sono trovato nella tua stessa situazione, passando da c900 a c432b370 e senza bluetooth attivabile. potresti gentilmente indicare come sei passato alla b360?
    avevo notato che anche updater in impostazioni era sparito, nella nuova tornato disponibile?

    grazie.

  9. #17
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Si certo ma dovrei linkarti ad un sito esterno e non so se è possibile qui.
    Intanto ti invio in messaggio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sa77 per il post:

    Rouge85 (02-05-17)

  11. #18
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sa77 Visualizza il messaggio
    Ok dopo diversi passaggi, sono riuscito a flashare la b360 sopra la b370. cosa importante è che il bluetooth funziona ora.
    Sono apparse diverse app che non c'erano prima con il passaggio diretto da b181 a b370.
    Ora ho il timore di aggiornare da b360 a b370 ma non credo che stavolta ci saranno problemi di bluetooth.
    In caso di problemi (sgratt sgratt) vi faccio sapere
    grazie per l'assistenza.
    Ciao sa77 se ci potresti fornire i varii passaggi che hai effettuato per risolvere chiudiamo questa discussione con un'ulteriore soluzione.

    Per altri problemi, anche simili si scriverà qui, ovvero nella discussione dedicata. Onde evitare di essere dispersivi con più discussioni di supporto.

  12. #19
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ok...premetto che quanto scrivo è seguita da link esterni a questo forum e la loro visualizzazione deve essere eventualmente autorizzata dai mod del thread...
    Detto ciò, premetto che quanto descritto è relativa alla mia situazione di partenza, cioè venendo da una base murshmellow vie-l09c900 dopo aver sbrandizzato dal firmware 3 italia.
    percui non mi sarebbe arrivato mai l'aggiornamento a nougat perchè la base c900 è una europea ma non sviluppata.
    IMPORTANTISSIMO è installare i driver adb per permettere al tool seguente di poter gestire il dispositivo che, quando connesso via usb, dev'essere collegato in modalità MTP e non ricarica. ovviamente è importante seguire dettagliatamente la guida per sbloccare il bootloader, sottinteso, l'attivazione della modalità sviluppatore, debug usb e sblocco costruttore (tutto spiegato nella videoguida srk tool)
    Percui ho:
    1. scaricato SRK Tool
    2. seguito la procedura di sblocco bootloader e installazione twrp e root
    3. scaricato l'OEMinfo per cambiare il CUST (cioè il factory code) del dispositivo
    4. seguito questa guida per cambiare il CUST
    5. semrpe dalla stessa guida ho scaricato il firmware ANDROID 7 EMUI 5 Europe VuIE-L09C432B360 (hw/eu) (lo trovate scorrendo la guida) composta da due file da scaricare in serie: Prima il file chiamato "system" e poi il file chimato "data" .
    6. Nella Sezione "Metodi di installazione" ho utilizzato il... "Metodo n°2 (valido per il firmware completo)" sempre presente nella guida.

    Voglio sottolineare che con i tasti fisici non riesco ad entrare in twrp (credo per mia incapacità) ma solo attraverso srk tool percui affidatevi al tool che funziona magnificamente.
    Al momento sono ancora sulla stessa base c432B360 e l'updater interno non mi aggiorna alla B370 (non so perchè)
    Infine voglio anticiparvi che Nougat presenta un consumo maggiore di batteria percui regolatevi.
    ciao!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy