CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 221
Discussione:

[Huawei Sonic U8650][ROM] Custom Firmware 2.3.6 + Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho installato questa rom e la reputo molto valida, stabile edaffidabile. Io uso abitualmente link2sd per installare praticamente tutte le app in una partizione nella scheda microsd. Dopo l'aggiornamento mi ritrovo con soli 17MB liberi su un totale di 168MB sulla partizione /system, non che prima ne avessi molti di più. Volevo chiedervi se esiste un modo per liberare spazio in tale cartella/partzione? Magari con qualche app dedicata...
    Grazie mille

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male link2SD dovrebbe avere un'opzione, una voce in uno dei menù, che dovrebbe permetterti ci fare pulizia nella cartella android.secure e anche in un'eventuale partizione. Prova a controllare i vari menù.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho guardato ma non trovo (e non ho mai visto) questa voce nei menu...In che altro modo posso fare?

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Avvia Link2SD e premi sul tanrto menu, scegli ALRO e nel menu drop-down che ne segue c'è la voce PULISCI SECONDA PARTIZIONE li ad aspettarti.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Avvia Link2SD e premi sul tanrto menu, scegli ALRO e nel menu drop-down che ne segue c'è la voce PULISCI SECONDA PARTIZIONE li ad aspettarti.
    Si si la conosco quella funzione e la uso abitualmente ma penso serva solo a pulire gli archivi non necessari dalla 2° partizione nella microsd, come dice chiaramente la voce nel menu. A me serve pulire la cartella /system che è un'altra cosa...

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Vodafone Sonic

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi...ho comprato la settimana scorsa questo telefono.Proprio oggi in seguito a degli aggiornamenti automatici di alcune applicazioni preinstallate sul cellulare la memoria del telefono è in via di esaurimento quindi ho pensato di fare questa modifica e ottenere i permessi root e liberare la memoria (dalle informazioni raccolte su internet non posso fare il root veloce,quello con il codice da digitare per intenderci,perchè ho la versione di android 2.3.6 di base al mio smartphone)...ho alcune cose da chiedervi
    1 - Questa modifica mi conviene per liberare memoria dal cellulare?
    2 - Perdo la garanzia?
    3 - è possibile tornare indietro?
    4 - Ho letto che con questa modifica è possibile caricare il cellulare solo acceso,la batteria ne risentirà a lungo andare?
    5 - è possibile che uscirà (o esiste già) un metodo che aggira questo problema della batteria?

    poi ho un altra domanda da fare non inerente a questo modding....è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici di tutte le applicazioni installate sul cel?
    Ultima modifica di dommypenny; 20-08-12 alle 21:05

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terralba (oristano) Sardegna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy s2 jelly bean

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non riesco a fare andare il telefono in modalità fast boot, mette solo logo huawei e basta

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terralba (oristano) Sardegna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy s2 jelly bean

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il mio cell non va in modalità fast boot, quando schiaccio tasto meno e tasto accensione si blocca sul logo huawei, ma si deve fare con odin? c'è un altro metodo per farlo andare in fast boot?

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terralba (oristano) Sardegna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy s2 jelly bean

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    c'è un altro modo per farlo andare in fast boot? perchè il miop vodafone sonic quando schiaccio tasto meno (volume) più tasto accensione si blocca sul logo huawei
    Quote Originariamente inviato da militiamarvyn Visualizza il messaggio
    Cari amici, sono entrato nel mondo Android da meno di 2 mesi, con l'acquisto dapprima di un tablet Mediacom e successivamente con il mio Vodafone Sonic SBRANDIZZATO IMMEDIATAMENTE a causa dei problemi che un po' tutti conoscete (lentezza, app preinstallate pesantissime, etc.).

    Dopo aver cercato per giorni il custom firmware migliore e sopratutto il metodo più semplice per rootare il telefono (per eliminare o spostare le app inutili e pesanti) ho tratto le mie personalissime conclusioni:

    attualmente la rom più fluida è l'ufficiale 2.3.6. Durata ottima della batteria, leggerezza e nessun bug che genera riavvii o anomalie simili.

    Il root è NECESSARIO per eliminare dalla memoria interna facebook, in quanto rende pesantissimo il cellulare durante il suo utilizzo, occupando quasi tutta la ram disponibile.

    A seguito ho creato un mio PACK contenente:

    recovery modificata, per poter inserire firmware custom, etc.;

    il firmware 2.3.6 NO BRAND e customizzato solo per quanto riguarda i permessi di Root (una volta installato sono già funzionanti);

    Kernel modificato, sul quale sono stati risolti alcuni bug, rendendo il telefono più fluido e pronto all'overclock;

    Librerie grafiche per GPU Adreno 200, che migliorano le prestazioni grafiche e la velocità complessiva dei menù;

    NofrillsCPU, app per l'overclock stabile e senza problemi fino a 729 MHz.


    Qui di seguito il link per scaricare il mio PACK:

    Marvyn's PACK u8650.rar

    NON MI ASSUMO OVVIAMENTE ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK (ANCHE SE IMPOSSIBILE BRICKARE SE SI SEGUONO LE GIUSTE PROCEDURE) O ALTRI DANNI AL CELLULARE. RICORDATE SEMPRE DI FARE QUESTE OPERAZIONI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, INVALIDANDO LA GARANZIA.

    1 - Copiare sulla SD esterna del telefono i file zip 2, 3, 4;

    2 - Installare la recovery modificata connettendo il telefono in modalità FAST BOOT (tenendo premuto il tasto Volume Meno + il tasto accensione) al computer e cliccando su instalador.bat;

    3 - Avviare il telefono in recovery (basta connetterlo da spento via USB al pc);


    4 - Fare un WIPE (reset completo);


    5 - installare il file 2 (firmware) con install zip from sd ;


    6 - Installare il file 3 (Kernel) con la stessa procedura del punto 5;


    7 - Installare il file 4 (librerie grafiche) come sopra;


    8 - Riavviare il telefono e seguire la configurazione guidata;


    9 - Se volete overclockare installate NofrillsCpu e impostate MIN. a MAX. a 729 MHz-

    BUON DIVERTIMENTO!!!

    Consiglio: lasciate lavorare il cellulare con gli aggiornamenti appena avviato, altrimenti si impalla il market.

    Ultima cosa: ovviamente perderete tutti i dati con queste operazioni, quindi consiglio un backup.

    E' gradito un grazie
    Marvyn

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    app per l' overclock stabile e senza problemi fino a 729 MHz.
    Mi piacerebbe sapere se a questa freq. la fotocamera è utilizzabile o no!
    Cioè, se compaiono le "tradizionali" fasce chiare orizzontali quando la cpu è in overclock!
    Tnx!
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy