CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [LeTV Le1S]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    Apro questa nuova discussione per cercare di raccogliere tutto quello che uscirà ancora per il nostro buon vecchio x500.
    ormai non sono più molti gli sviluppatori che stanno dietro a questo dispositivo e quelli che ci sono sono sparsi in tutto il mondo e rilsciano le loro rom in forum diversi.
    l'idea è cercare di condensare qui le versioni migliori di ciò che uscirà od è uscito ultimamente.

    inizio mettendo i link di alcuni tool utili come l' ultima versione di xposed e il kernel psycho che ho testato con successo su 18S e 20S cinesi (sulla 19S indiana non andava)

    TWRP 3.0.3.0 (ed eventuali future versioni)

    link per la discussione ufficiale:
    [OFFICIAL] TeamWin Recovery Project [TWRP] [? | LeEco Le 1S

    rispetto alle versioni precedenti hanno aggiunto la la possibilità di installare un app che controlla in automatico la presenza di eventuali aggiornamenti


    xposed installer 3.1.1

    http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1477916609
    official forum:
    [OFFICIAL] Xposed for Lollipop/Marshmallow [Android 5.0/5.1/6.0, v87, 2016/11/24]

    kernel psycho(file .img pronto per il flash da fastboot):

    https://mega.nz/#!VZFWgQ4b!isIcYlI2A...Z3e0wnQISHagfw

    codice sorgente:
    https://github.com/psycho-source/and...-kernel_MT6795

    discussione:
    LE 1S Custom Kernel(Fully working) | LeEco Le 1S

    linko anche i collegamenti alla discussione aperta da @BB72 dove vengono spiegati i passaggi per installare alcune delle ultime versioni della rom:

    18S cinese con patch lingua italiana.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7688428

    BUG:

    le notifiche delle app mail e whatsapp e simili a volte non arrivano finche non si aprono le applicazioni

    19S indiana con patch italiana (patch non funzionante a quanto pare però)
    link alla discussione originale in polacco, tradurre con google translate:
    Letv 1s 19s x500 501 v.Indian Patch Pl IT Supersu BusyBox : ROM'y i modyfikacje

    BUG:

    non sono riuscito in nessun modo a fare partire la rom una volta applicata la patch,
    problemi anche con xposed
    se non vi interessa xposed e vi basta la lingua di sistema in inglese può comunque essere una buona rom

    20S cinese con patch lingua italiana

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7747550

    BUG:

    ho avuto qualche disagio iniziale ad installare il google play services ma a seguire tutti i passaggi riportati nelle guida si dovrebbe riuscire ad ottenere il risultato voluto al primo colpo.

    L'applicazione "Sistema Android" si arresta in modo anomalo quando dovrebbe aprirsi il menu per scegliere l'applicazione con cui eseguire una determinata operazione (ad esempio scelta del browser per un link o dell'app per leggere un pdf)
    bug facilmente aggirabile impostando le app predefinite dall'apposito menu in impostazioni->app->app predefinite(icona in basso alla schermata app)

    Nuove features:

    nel menu accessibilità è stato aggiunto l'intelligent assistent, un pallino che può essere posizionato su un margine dello schermo e che permette di eseguire azioni come lo spegnimento dello schermo ed altri shortcut muovendolo in varie direzioni.può essere comodo per chi non ha mani gigantesche


    link utili:

    forum xda sezione x500:
    LeEco Le 1S

    forum indiano letv.re sezione 1S
    Le 1s - Unofficial International LeEco Phone Support

    forum polacco sezione Letv (bisognoa spulciare a mano le discussioni per l1S)
    ROM'y i modyfikacje



    prossimamente aggiungerò altri link a forum attivi sul nostro dispositivo e cercherò di tenere aggiornato questo post con tutto quello che potrebbe uscire di utile
    Quote Originariamente inviato da fino77 Visualizza il messaggio
    Twrp ufficiale 3.0.3.0 [OFFICIAL] TeamWin Recovery Project [TWRP] [? | LeEco Le 1S

    Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da giosilva Visualizza il messaggio
    Ciao,ho installato 20s con patch seguendo le indicazioni dell'ottimo gio7689.La rom mi sembra buona con alcune variazioni nelle impostazioni di sistema(vedi notifiche),ed alcune parti di questo non tradotte ma niente di che.
    Non riscontro il bug che blocca android quando devi scegliere quale applicazione usare,per esempio quale browser utilizzare.
    Riscontro invece un problema sull app calendario di default.Quando cerco di settarla per togliere l almanacco del giorno con messaggi in cinese o cerco di impostare l account principale da
    sincronizzare(google non le tv)l app crasha con arresto anomalo.
    Succede anche a voi?
    gio hai installato il kernel psycho?Hai notato miglioramenti?
    Unisco alla discussione di consigli e confronti tra ROM.

    @gio7689 Ti ho intestato il secondo post, bel lavoro
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    gio7689 (30-12-16)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosilva Visualizza il messaggio
    Ciao,ho installato 20s con patch seguendo le indicazioni dell'ottimo gio7689.La rom mi sembra buona con alcune variazioni nelle impostazioni di sistema(vedi notifiche),ed alcune parti di questo non tradotte ma niente di che.
    Non riscontro il bug che blocca android quando devi scegliere quale applicazione usare,per esempio quale browser utilizzare.
    Riscontro invece un problema sull app calendario di default.Quando cerco di settarla per togliere l almanacco del giorno con messaggi in cinese o cerco di impostare l account principale da
    sincronizzare(google non le tv)l app crasha con arresto anomalo.
    Succede anche a voi?
    gio hai installato il kernel psycho?Hai notato miglioramenti?
    Ciao @giosilva! Per il calendario non saprei dirti,uso un app di terze parti.peró per impostarci l account Google ho dovuto fare un trick: praticamente a me non dava proprio la possibilità di aggiungere l account Google finché non mi son scaricato l app calendario di Google,a quel punto magicamente mi è apparso il calendario di big g anche nell' altra app..Fatto questo ho freezato il calendario Google!
    Sto usando la 20s con il kernel psycho,sinceramente non ti so dire se rispetto a quello originale vada davvero meglio perché l ho flashato praticamente subito,a logica ti direi che valgono ancora le considerazioni fatte con la 18s dove avevo notato un leggero miglioramento della batteria(il kernel poi è lo stesso tra 18 e 20s) quando l ho installato peró ho notato che un app di sistema crashava all' avvio (Mi-POP) leggendo in giro pare che sia un app della MIUI e non so proprio che ci faccia nel nostro Cell,comunque ho freezato anche quella e non mi ha più dato noie.(oddio adesso mi viene il dubbio che l app sistema Android crashava per quello!) comunque una volta impostate tutte le app di default non ho avuto più nessun problema

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gio7689 per il post:

    giosilva (30-12-16)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusa Pirata 21,e la prima volta che provo ad installare questo tipo di rom,che wipe devo fare da recovery 3.0.0.3 prima di flashare la rom?

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    Ciao @giosilva! Per il calendario non saprei dirti,uso un app di terze parti.peró per impostarci l account Google ho dovuto fare un trick: praticamente a me non dava proprio la possibilità di aggiungere l account Google finché non mi son scaricato l app calendario di Google,a quel punto magicamente mi è apparso il calendario di big g anche nell' altra app..Fatto questo ho freezato il calendario Google!
    Sto usando la 20s con il kernel psycho,sinceramente non ti so dire se rispetto a quello originale vada davvero meglio perché l ho flashato praticamente subito,a logica ti direi che valgono ancora le considerazioni fatte con la 18s dove avevo notato un leggero miglioramento della batteria(il kernel poi è lo stesso tra 18 e 20s) quando l ho installato peró ho notato che un app di sistema crashava all' avvio (Mi-POP) leggendo in giro pare che sia un app della MIUI e non so proprio che ci faccia nel nostro Cell,comunque ho freezato anche quella e non mi ha più dato noie.(oddio adesso mi viene il dubbio che l app sistema Android crashava per quello!) comunque una volta impostate tutte le app di default non ho avuto più nessun problema
    Anticipo qualche impressione per chi ancora non si è cimentato nell'installazione di queste rom da sito polacco.(17 18 19s)
    Vanno discretamente ma tutte e tre hanno un grosso problema che le accomuna.
    Non arrivano le notifiche,solo quando apri l app oppure ritardano notevolmente.oppure arrivano solo per un po dopo un riavvio del terminale.

    Ho il sospetto che nel sistema di queste rom ci sia un problema di gestione dell account google che il grande bb72 aveva risolto non so in che modo.
    Quindi dopo giorni di prove sono ritornato al pack 17s di bb72.
    Notifiche puntuali arrivano a getto.
    Ho provato tutti i settaggi delle notifiche della sincronizzazione,cambiato lingua e regione,ma il problema rimane.
    Ciao gentilissimo e preziosissimo gio,ciao a tutti.

    Scusate intendevo 18s 19s 20s
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-01-17 alle 19:31 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #15
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giosilva Visualizza il messaggio
    Anticipo qualche impressione per chi ancora non si è cimentato nell'installazione di queste rom da sito polacco.(17 18 19s)
    Vanno discretamente ma tutte e tre hanno un grosso problema che le accomuna.
    Non arrivano le notifiche,solo quando apri l app oppure ritardano notevolmente.oppure arrivano solo per un po dopo un riavvio del terminale.

    Ho il sospetto che nel sistema di queste rom ci sia un problema di gestione dell account google che il grande bb72 aveva risolto non so in che modo.
    Quindi dopo giorni di prove sono ritornato al pack 17s di bb72.
    Notifiche puntuali arrivano a getto.
    Ho provato tutti i settaggi delle notifiche della sincronizzazione,cambiato lingua e regione,ma il problema rimane.
    Ciao gentilissimo e preziosissimo gio,ciao a tutti.
    ciao @giosilva!
    strano per le notifiche.. con 19S indiana e 20S cinese non ho avuto problemi (monto tuttora la 20S e solo una volta le notifiche mi sono arrivate in ritardo (mail e whatsapp) ma forse era un problema di linea e sono comunque arrivate da sole.
    Non sono sicuro che centri il google play services, nello smanettare la 20S ho provato a mettere whatsapp senza quello installato e funzionava comunuque..
    Boh, misteri delle ROM!
    comunque spero anchio che uscirà qualcosa di migliore e stabile prossimamente..con la 20S non mi trovo male ma comunque non è un lavoro fatto ad opera d'arte come quelli del buon vecchio @BB72

    PS: ti conviene unire i post consecutivi prima che NiloGlock se ne accorga,sennò ti fa il c..

    PS2: temo che pirat21 sia stato bannato a vita per essersi buffoneggiato un po troppo nell'altra discussione, Nilo ha unito questa con una più vecchia e i suoi messaggi si son mescolati ai nostri ma risalgono a mesi fa e sono su ROM ormai vecchiotte
    Ultima modifica di gio7689; 02-01-17 alle 19:13

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gio7689 per il post:

    NiloGlock (02-01-17)

  10. #16
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    PS: ti conviene unire i post consecutivi prima che NiloGlock se ne accorga,sennò ti fa il c..
    Fatto io

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    PS2: temo che pirat21 sia stato bannato a vita per essersi buffoneggiato un po troppo nell'altra discussione, Nilo ha unito questa con una più vecchia e i suoi messaggi si son mescolati ai nostri ma risalgono a mesi fa e sono su ROM ormai vecchiotte
    Esattamente
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    gio7689 (02-01-17)

  12. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per le notifiche provate ad entrare in menu nascosto chiamando *#*#46360000*#*# e disabilitando il controllo dati background

    Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App

  13. #18
    Androidiano L'avatar di TiD91


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 83 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io ho appena finito di Installare la LineageOS. Molto bella esteticamente, sembra molto fluido. Al momento la sto testando senza SIM perchè il mio primo telefono è un Honor 8. Vi faccio sapere.

    Thread su XDA: https://forum.xda-developers.com/lee...co-1s-t3576390

    Ultima modifica di TiD91; 16-04-17 alle 18:28

  14. #19
    Androidiano L'avatar di TiD91


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 83 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TiD91 Visualizza il messaggio
    Io ho appena finito di Installare la LineageOS. Molto bella esteticamente, sembra molto fluido. Al momento la sto testando senza SIM perchè il mio primo telefono è un Honor 8. Vi faccio sapere.

    Thread su XDA: https://forum.xda-developers.com/lee...co-1s-t3576390

    Devo dire ottima rom. Molto fluida e bella esteticamente, ci sono ancora un paio di bug tipo all'orologio e su YouTube. La batteria sembra ottima e soprattutto non ci sono i problemi con le maledette notifiche.

    Inviato dal mio Le 1S utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy