CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Brick del G2, Download Mode non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick irrimediabile - Logo LG persistente, non rilevato dal PC!!

    Ciao a tutti,
    ho paura che il mio telefono sia irrecuperabile.........


    PRIMA

    - telefono roottato con su una stock da 6 mesi

    - tentato aggiornamento tramite LG Flash Tool in download mode
    http://www.androidiani.com/forum/mod...procedura.html
    - Procedura iniziata, ma mai finita, la percentuale di completamento è ripartita diverse volte per fermarsi a 0%

    - il telefono non faceva altro se non accendersi e avere una schermata nera.
    Veniva rilevato come "qhsusb_bulk" in gestione periferiche

    - seguita al 100% senza problemi la procedura di ripristino tramite Ubuntu
    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2582142



    ORA

    Il cellulare resta acceso col logo LG
    Non va in recovery
    Non va in download mode
    Non viene rilevato dal PC!

    Permette solo l'hard reset, che però si pianta e costringe a spegnerlo tenendo premuto il tasto...



    Per favore, qualcuno riesce ad aiutarmi.......??????

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Verifica se il piccì riconosce il dispositivo per nome e cognome (LG G2) in gestione periferiche.

    Se non fosse riconosciuto, guarda qui

    seguono una serie non esaustiva di modalità di ripristino:
    - https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html
    - https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
    - link a files TOT (Il 1°è x 16GB il 2°x 32GB):
    - LG Flash Tool 2014 - The best way to Flash L… - LG G2 - XDA Forum
    - Ripristinare il normale boot del G2 dopo un aggiornamento OTA
    - Ripristino ROM Stock con LG Offline Fix
    - LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) - LG G2 - XDA Forum
    - LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) - xda-developers
    - Tornare Stock KitKat (Nuova procedura)

    Se non dovessi trovare qualche file necessario per qualche procedura prova a cercarlo su internés o secondariamente chiedi qui . . .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve, oggi dopo aver scaricato un aggiornamento, il mio cellulare all'avvio mostra il logo LG e poi dice:
    "boot certification verify
    Secure booting Error!
    Cause: Boot certification Verify", poi lo schermo rimane blu scuro.
    Ho cercato guide per ripristinare il G2 ma non riesco a farlo andare il download mode, in quanto il telefono non si spegne
    Lo schermo rimane acceso (È di colore blu scuro), e se provo a spegnerlo tenendo premuto per 6-7 secondi il tasto dell'accensione, il telefono si spegne per circa 1 secondo, per poi riavviarsi e mostrare di nuovo il logo e le scritte.
    C'è qualche soluzione, o devo aspettare eoni che si scarichi la batteria? Più importante, sono l'unico deficiente che non riesce a spegnere un cacchio di telefono?
    Poi, oltre a questo, sapete dirmi dove trovare il firmware originale? È un G2 16G D802, ma su internet ogni santo link non mi funzionava -_-
    Dimenticavo, il telefono ha la root da qualche mese, ed avevo installato la TWRP, anche se non ha mai funzionato per qualche strano motivo.
    E quando lo collego al computer, esso lo vede come Q-Smart S20 e mi apre millemila finestre (circa 15), dicendomi che è necessario formattare il disco nell'unità [lettera] per continuare, dove ogni finestra riporta una lettera diversa.
    Non ho davvero idea di cosa fare, ho anche installato i driver LG, ma niente, sempre Q-Smart S20 e tutte quelle finestre, per non parlare del fatto che non si spegne

    Edit: LG Mobile Support Tool non lo rileva, ho riprovato ad aggiornare i driver da lì ma niente, mi dice che quelli già presenti sono più nuovi.

    Edit2: Ok, pardon lo spam di edit, ma sono riuscito a spegnerlo tenendolo premuto ulteriormente, solo che quando tengo premuto il tasto Volume + e collego l'USB, mi da la stessa schermata che mi da quando cerco di accenderlo (logo e scritte sopra citate), quindi ci sono ancora possibilità o devo mandarlo
    Ultima modifica di Vampe; 14-10-14 alle 14:51

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la rapidità e l'esaustività della risposta, ma il mio problema è a monte..

    Quando inserisco il cavo USB nel telefono, il telefono si accende e mostra il logo LG, ma per il PC non succede niente. Windows non rileva alcun cambiamento in gestione dispositivi..

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di redbiker


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G2 16GB Black Ita

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Devi tenere pigiato il tasto di accensione di più e continuare a pigiarlo anche quando vedi il logo LG, vedrai che il telefono si spegne. Dopo puoi andare in download mode e riflesciare il firmware per il tuo dispositivo.
    Ciao.

    Se quando lo colleghi al pc tenendo pigiato volume+ ti appaiono ancora quelle scritte, probabilmente il telefono non era spento, è capitato anche a me, prova più volte vedrai che riesci.
    Ultima modifica di redbiker; 14-10-14 alle 21:21
    LG G2 16GB Black Ita
    FW: CloudyG3 2.0
    Kernel: Cloudy
    Root e recovery

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, ho provato innumerevoli volte, ogni volta ho tenuto premuto il tasto spegni per una 15ina di secondi, e quando lo schermo era completamente nero (non blu scuro), ho tenuto premuto Volume+ e collegato al PC, ma niente, sempre la solita schermata del logo LG e quelle scritte.
    Giusto per informazione, non va neanche in recovery, anche se in effetti non ci è mai andato nonostante il TWRP installato -_-
    E se faccio Power+Volume - e poi, al logo LG premo Volume + e -, mi dice di fare factory reset e nien'altro
    Ultima modifica di Vampe; 14-10-14 alle 23:16

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vampe Visualizza il messaggio
    Salve, oggi dopo aver scaricato un aggiornamento, il mio cellulare all'avvio mostra il logo LG e poi dice:
    "boot certification verify
    Secure booting Error!
    Cause: Boot certification Verify", poi lo schermo rimane blu scuro.
    Ho cercato guide per ripristinare il G2 ma non riesco a farlo andare il download mode, in quanto il telefono non si spegne
    Lo schermo rimane acceso (È di colore blu scuro), e se provo a spegnerlo tenendo premuto per 6-7 secondi il tasto dell'accensione, il telefono si spegne per circa 1 secondo, per poi riavviarsi e mostrare di nuovo il logo e le scritte.
    C'è qualche soluzione, o devo aspettare eoni che si scarichi la batteria? Più importante, sono l'unico deficiente che non riesce a spegnere un cacchio di telefono?
    Poi, oltre a questo, sapete dirmi dove trovare il firmware originale? È un G2 16G D802, ma su internet ogni santo link non mi funzionava -_-
    Dimenticavo, il telefono ha la root da qualche mese, ed avevo installato la TWRP, anche se non ha mai funzionato per qualche strano motivo.
    E quando lo collego al computer, esso lo vede come Q-Smart S20 e mi apre millemila finestre (circa 15), dicendomi che è necessario formattare il disco nell'unità [lettera] per continuare, dove ogni finestra riporta una lettera diversa.
    Non ho davvero idea di cosa fare, ho anche installato i driver LG, ma niente, sempre Q-Smart S20 e tutte quelle finestre, per non parlare del fatto che non si spegne

    Edit: LG Mobile Support Tool non lo rileva, ho riprovato ad aggiornare i driver da lì ma niente, mi dice che quelli già presenti sono più nuovi.

    Edit2: Ok, pardon lo spam di edit, ma sono riuscito a spegnerlo tenendolo premuto ulteriormente, solo che quando tengo premuto il tasto Volume + e collego l'USB, mi da la stessa schermata che mi da quando cerco di accenderlo (logo e scritte sopra citate), quindi ci sono ancora possibilità o devo mandarlo
    Uniti i thread per maggiore assistenza
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, ho provato innumerevoli volte, ogni volta ho tenuto premuto il tasto spegni per una 15ina di secondi, e quando lo schermo era completamente nero (non blu scuro), ho tenuto premuto Volume+ e collegato al PC, ma niente, sempre la solita schermata del logo LG e quelle scritte.
    Giusto per informazione, non va neanche in recovery, anche se in effetti non ci è mai andato nonostante il TWRP installato -_-
    E se faccio Power+Volume - e poi, al logo LG premo Volume + e -, mi dice di fare factory reset e nien'altro
    Sono nella stessa situazione.....
    Quello che mi fa perdere le speranze di recuperlarlo è che Windows non rileva alcun dispositivo quando inserisco il cavo USB, niente, nemmeno uno sconosciuto..


    A questo punto vorrei sapere se LG tratterebbe questo caso sotto garanzia o meno.. questo thread non lascia ben sperare
    http://www.androidiani.com/forum/mod...-garanzia.html

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arrmarinaio Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la rapidità e l'esaustività della risposta, ma il mio problema è a monte..

    Quando inserisco il cavo USB nel telefono, il telefono si accende e mostra il logo LG, ma per il PC non succede niente. Windows non rileva alcun cambiamento in gestione dispositivi..
    https://www.androidiani.com/forum/lg...-problema.html

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto vi prego! lg g2 16 gb stavo flashando da recovery twrp la cloudyg3 2.1 e il baseband fatto tutto con l istallazione della rom faccio reboot system e il telefono va in schermo nero con una luce fioca blu (cioè se si guarda bene il telefono acceso ha lo sfono un po illuminato) non mi appare nemmeno il logo lg e quando l attacco al pc mi trova come se ho attaccato piu hardisck al pc e mi chiede che per l utilizzo vanno formattati e all interno di ognuno c è una cartella chiamata img con dentro dei file cosa faccio per farlo accendere vi pregoo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy