CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70
Discussione:

[INFO]Bootloader JB e Bootloader KK : cosa sta' succedendo [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quindi diciamo che al momento la soluzione più comoda per noi users è quella di usare autorec che in automatico fa il downgrade del bootloader a jellybean.. da lì quindi è possibile flashare qualsiasi custom recovery e rom si voglia, esatto? Altra cosa, per il root (al momento sono stock 100%) uso Stump! ? Towelroot è inefficace? Grazie.

    Altra piccola curiosità, ho cercato un po' in giro, ma non riesco a trovare informazioni utili. La mia base di partenza è questa:

    G2 32gb KK 4.4.2 20H attualmente stock al 100%

    Se non volessi usare autorec (che fa il downgrade del bootloader), come si installa una recovery bump? E perché dopo averla installata bisogna flashare anche il bootloader kitkat? Non è già presente?(nella mia attuale configurazione) grazie.
    Ultima modifica di Davil333; 07-02-15 alle 09:23
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Quindi diciamo che al momento la soluzione più comoda per noi users è quella di usare autorec che in automatico fa il downgrade del bootloader a jellybean.. da lì quindi è possibile flashare qualsiasi custom recovery e rom si voglia, esatto? Altra cosa, per il root (al momento sono stock 100%) uso Stump! ? Towelroot è inefficace? Grazie.

    Altra piccola curiosità, ho cercato un po' in giro, ma non riesco a trovare informazioni utili. La mia base di partenza è questa:

    G2 32gb KK 4.4.2 20H attualmente stock al 100%

    Se non volessi usare autorec (che fa il downgrade del bootloader), come si installa una recovery bump? E perché dopo averla installata bisogna flashare anche il bootloader kitkat? Non è già presente?(nella mia attuale configurazione) grazie.
    Buongiorno. Puoi procedere in due modi.

    1> Effettuare il Root con il metodo che ritieni opportuno (STUMP! o Purpledrake)
    2> Scaricare la recovery BUMP! ---> Blastagator's TWRP MIRROR
    3> Installare la recovery BUMP!
    Finito. Non devi fare altre operazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Davil333 (07-02-15),ychy22 (12-02-15)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Puoi procedere in due modi.

    1> Effettuare il Root con il metodo che ritieni opportuno (STUMP! o Purpledrake)
    2> Scaricare la recovery BUMP! ---> Blastagator's TWRP MIRROR
    3> Installare la recovery BUMP!
    Finito. Non devi fare altre operazioni.
    Grazie, ok per il root, ma come installo la recovery BUMP! ? Devo comunque passare da Autorec?
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  6. #14
    Androidiano L'avatar di baktiary


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho un LG G2 16GB versione android 4.4.2 versione sw d80220h-eur-xx, ho fatto il root con stump ed è andato a buon fine, per la recovery TWRP ho usato autorec ,quindi downgrade del boot loader e kernel cambiato da autorec, pero dopo ho flashato da recovery la twrp-2.8.4.0-d802-bump-blastagator-signed.zip, senza conseguenze no brick mi funziona alla grande,come èpossibile? Ai lumi la risposta, domanda se volessi tornare tutto stock recovery originale bootloader di Kit Kat ecc, basterebbe flashere il fw originale, con lg flash tool, ho scaricato il il seguente file D80220H_00.kdz o devo flashare pure il bootloader?
    Se un domani uscirebbe l' aggiornamento a lollipop il mio dispositivo allo stato attuale riceverebbe l' aggiornamento o come chiesto in precedenza devo riportare tutto a stcok based rom bootloader e recovery?????? Se mi linkate una guida di deep clean e ripristino del FW stock Bootloader ecc. grazie e scusate le troppe domande è da poco che ho il G2 ed ho un pò le idee confuse, provengo da un samsun i9070 e li so come fare la pulizia profondo (deepClean) e ripridstino fw originale e bootloader Thanks

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Grazie, ok per il root, ma come installo la recovery BUMP! ? Devo comunque passare da Autorec?
    è scritto nel primo post , e c'è anche scritto non verificato , quindi attenzione....
    Tieni presente pero che questa non è una giuda non ha caso all'inizio c'è scritto [INFO] perchè è solo per informare non per spiegare(volutamente) come attuare le procedure descritte, questo perchè non è tutto ben definito e non essere piu che preparati sulla materia porta a fare inevitabilmente dei danni..,quando sara tutto definito e sicuro ci rara' sicuramente una guida....

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    è scritto nel primo post , e c'è anche scritto non verificato , quindi attenzione....
    Tieni presente pero che questa non è una giuda non ha caso all'inizio c'è scritto [INFO] perchè è solo per informare non per spiegare(volutamente) come attuare le procedure descritte, questo perchè non è tutto ben definito e non essere piu che preparati sulla materia porta a fare inevitabilmente dei danni..,quando sara tutto definito e sicuro ci rara' sicuramente una guida....
    Da quello che leggo nel primo post (magari mi sfugge qualcosa) capisco che devo comunque passare da autorec con conseguente downgrade del bootloader quindi.. io chiedevo se c'era un metodo per installare la recovery bump, avendo ovviamente già il root, senza usare autorec, e quindi senza dover flashare il bootloader 2 volte (la prima il downgrade che fa autorec, e il secondo flash da recovery dopo aver installato recovery bump e rom bump) . Ecco, questo vorrei capire..
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baktiary Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un LG G2 16GB versione android 4.4.2 versione sw d80220h-eur-xx, ho fatto il root con stump ed è andato a buon fine, per la recovery TWRP ho usato autorec ,quindi downgrade del boot loader e kernel cambiato da autorec, pero dopo ho flashato da recovery la twrp-2.8.4.0-d802-bump-blastagator-signed.zip, senza conseguenze no brick mi funziona alla grande,come èpossibile?.....
    non ti devi stupire, è normale il perchè èscritto nel punto 4

    Se un domani uscirebbe l' aggiornamento a lollipop il mio dispositivo allo stato attuale riceverebbe l' aggiornamento o come chiesto in precedenza devo riportare tutto a stcok based rom bootloader e recovery?????? Se mi linkate una guida di deep clean e ripristino del FW stock Bootloader ecc. grazie e scusate le troppe domande è da poco che ho il G2 ed ho un pò le idee confuse, provengo da un samsun i9070 e li so come fare la pulizia profondo (deepClean) e ripridstino fw originale e bootloader Thanks
    questa discussione non è fatta per rispondere a queste domande , leggi le guide che sono in rilievo

  10. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Come giustamente affermato da linux33it questa è una discussione informativa.

    Gentilmente non fatemela chiudere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo nel primo post (magari mi sfugge qualcosa) capisco che devo comunque passare da autorec con conseguente downgrade del bootloader quindi.. io chiedevo se c'era un metodo per installare la recovery bump, avendo ovviamente già il root, senza usare autorec, e quindi senza dover flashare il bootloader 2 volte (la prima il downgrade che fa autorec, e il secondo flash da recovery dopo aver installato recovery bump e rom bump) . Ecco, questo vorrei capire..
    hai ragione scusa,non è sfuggito a te ma a me... infatti l'avevo scritto ma poi l'ho cancellato proprio perchè ho ritenuto che fosse meglio non dare indicazioni sul come fare....colpa mia, scusa ancora...
    Ultima modifica di linux33it; 08-02-15 alle 21:13

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Ma c'è un modo per vedere che bootloader si ha? Lo avevo giá chiesto...ma volevo capire se esiste una utility, un tool che riporta questo dato..

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy