CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 70
Discussione:

[INFO]Bootloader JB e Bootloader KK : cosa sta' succedendo [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panic Visualizza il messaggio
    Si ho letto due volte, ma non spiega come installare la bump ma solo l'autorec. Quindi cosa mi consigli fare? Scusa se te lo richiedo, non ti seccare forse in questo modo riesco a capirlo meglio senza magari il rischio di intendere male e fare danno. Grazie

    P.s. il punto è la bumped una volta scaricata posso installarla da flashify o c'è qualche passaggio da seguire tipo l'autorec? o devo mettere autorec e poi la bum da recovery?
    non c'è scritto per evitare malintesi e relativi problemi e soprattutto perchè non scrivo mai niente se prima non lo testo personalmente
    in ogni caso c'è scritto che ci sono diversi modi per installare la recovery bumped su stock KK 20H

    il piu semplice è usare flaschify(for root user) scaricabile da play store(testato personalmente):
    bisogna avere root
    scaricare la recovery Bump
    aprire lo zip , estrarre il file recovery,img e metterlo nella memoria del telefono
    lanciare flaschify,scegliere" recovery image" poi "Choose a file>file explorer>sdcard" e selezionare recovery.img
    selezionare "yup!" e la recovery verra' installata
    bastera' installare da play store rebooter o simili per poter riavviare agevolmente in recovery
    Non usare flashify in qualsiasi altro modo da quello descritto:
    non provare assolutamente ad installare kernel
    non provare ad installare zip di qualsiasi natura
    perchè si rischia l'Hard Brik irreversibile
    dopo l'installazione consiglio di disinstallarlo non serve piu'

    aggiornato e aggiunto al primo post
    Ultima modifica di linux33it; 19-02-15 alle 09:54

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non trovi guide per lo sblocco del bootloader perché il bootloader non viene sbloccato, ma aggirato.
    Se leggevi le guide sul funzionamento delle recovery avresti capito tutto (credo)
    Mi spiace ma dal mio cell tra blocchi crash e riavvii mi perdo sempre qualche pezzo grazie comunque per la celerità della risposta
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @linux33it

    Io sono messo così: 6/9 mesi fa ho installato TWRP poi a seguito dell'aggiornamento KK sono tornato a stock (con root) e ci sono rimasto sino ad oggi.

    Ora vorrei reinstallare TWRP, ma non mi è chiaro se installare TWRP standard col bootloader JB, oppure installare da subito TWRP bumped.

    Da quello che ho capito TWRP Bump funziona allo stesso modo della precedente ma è compatibile - da quanto riporti - col bootloader KK e col kernel stock (oltre ad essere compatibile con lollipop)

    Fermo restando che in caso di installazione di specifiche ROM necessita il kernel Bump, la domanda - anche in previsione di installare rom lollipop based - è: TWRP standard o Bumped ?

    Ciao !
    Ultima modifica di kRel; 25-02-15 alle 12:52

  5. #54
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @linux33it

    Io sono messo così: 6/9 mesi fa ho installato TWRP poi a seguito dell'aggiornamento KK sono tornato a stock (con root) e ci sono rimasto sino ad oggi.

    Ora vorrei reinstallare TWRP, ma non mi è chiaro se installare TWRP standard col bootloader JB, oppure installare da subito TWRP bumped.

    Da quello che ho capito TWRP Bump funziona allo stesso modo della precedente ma è compatibile - da quanto riporti - col bootloader KK e col kernel stock (oltre ad essere compatibile con lollipop)
    non è quello che ho scritto:
    il bootloader KK è in bootloder stock , mentre il bootloader JB non è il bootloader stok
    chiarito questo la recovery bumped puo essere usata con entrambe le configurazioni senza problemi

    Fermo restando che in caso di installazione di specifiche ROM necessita il kernel Bump, la domanda - anche in previsione di installare rom lollipop based - è: TWRP standard o Bumped ?

    Ciao !
    non ho capito la domanda ......

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    kRel (25-02-15)

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non è quello che ho scritto:
    il bootloader KK è in bootloder stock , mentre il bootloader JB non è il bootloader stok
    Lieve malinteso... ho capito benissimo ! Ovvio che JB non è stock...
    chiarito questo la recovery bumped puo essere usata con entrambe le configurazioni senza problemi.
    Si anche questo l'avevo capito...


    non ho capito la domanda ......
    In previsioni future, oggi è meglio installare TWRP con autorec, (quindi JB) oppure TWRP Bumped, che in ogni caso è retro-compatibile ?

  8. #56
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    in previsioni future lo vedremo, ma in ogni caso meglio la recovery bumped dato che non ha problemi di compatibilita' con nessun sistema

  9. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    kRel (26-02-15)

  10. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Lg G2 32GB Black

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ora ho twrp 2.5.0 e cm12... Se dovessi passare ad una rom lp di lg dovrei flashare il bootloader kk, e la recovery bumped gusto? Basta flasharle o c'è un altro metodo da utilizzare per cambiare bootloader e recovery?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma io ho la twrp bumped perché ho installato una rom lollipop lg, solo che ora non riesco a tornare alla recovery non bumped e con quella bumped non riesco a installare rom AOSP, come devo fare?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  12. #59
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicholasss Visualizza il messaggio
    Ora ho twrp 2.5.0 e cm12... Se dovessi passare ad una rom lp di lg dovrei flashare il bootloader kk, e la recovery bumped gusto? Basta flasharle o c'è un altro metodo da utilizzare per cambiare bootloader e recovery?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Murtagh92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma io ho la twrp bumped perché ho installato una rom lollipop lg, solo che ora non riesco a tornare alla recovery non bumped e con quella bumped non riesco a installare rom AOSP, come devo fare?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Forse non è chiaro che questa non è la discussione di aiuto.
    Serve solo per chiarimenti sugli argomenti in questione, se avete problemi usate la discussione generale.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicholasss Visualizza il messaggio
    Ora ho twrp 2.5.0 e cm12... Se dovessi passare ad una rom lp di lg dovrei flashare il bootloader kk, e la recovery bumped gusto? Basta flasharle o c'è un altro metodo da utilizzare per cambiare bootloader e recovery?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Basta seguire la guida di installazione della rom, con la simple si deve installare la recovery bumped e il bootloader kk prima di installare la rom, ma dovrebbe essere così per tutte le rom lp stock based.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy