CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70
Discussione:

[INFO]Bootloader JB e Bootloader KK : cosa sta' succedendo [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Avviso tutti gli utenti che questa guida non sara' piu' aggiornata dal sottoscritto pertanto declino ogni responsabilita' da problemi che dovessero derivare dal mancato aggiornamento o da eventuali variazioni di contenuto effettuate da altri.

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Avviso tutti gli utenti che questa guida non sara' piu' aggiornata dal sottoscritto pertanto declino ogni responsabilita' da problemi che dovessero derivare dal mancato aggiornamento o da eventuali variazioni di contenuto effettuate da altri.
    Mi dispiace, perché è utile e la seguivo con interesse . . . grazie comunque per tutto.

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dalle istruzioni ho letto che la recovery bumped va bene col kernel V20H... ma solo con questa versione? Qualcuno sa se può andare sulla V20G o hai mai provato su V20g?

  5. #64
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    Dalle istruzioni ho letto che la recovery bumped va bene col kernel V20H... ma solo con questa versione? Qualcuno sa se può andare sulla V20G o hai mai provato su V20g?
    La recovery bumped va bene con qualsiasi kernel
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La recovery bumped va bene con qualsiasi kernel
    Grazie mille! Ha funzionato! Se solo ci fosse un "Simple Kernel" versione bumped... mi sentirei pienamente soddisfatto

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Edit: Eliminato
    Ultima modifica di drumex; 05-04-15 alle 16:42

  8. #67
    Baby Droid L'avatar di gabrigenio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G2 Cloudy G3 2.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi. Io ho la Cloudy 2.2 con bootloader jb. Se volessi installare la cyano 12 o rom basate sulla stock Lollipop rischio di avere problemi? O le difficolta si hanno solo tornando ALL STOCK?

    Edit: Sto avendo problemi nel visualizzare questa discussione (con G2 e dolphin) ergo potrei essermi perso qualcosa
    Ultima modifica di gabrigenio; 21-05-15 alle 18:47

  9. #68
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrigenio Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi. Io ho la Cloudy 2.2 con bootloader jb. Se volessi installare la cyano 12 o rom basate sulla stock Lollipop rischio di avere problemi? O le difficolta si hanno solo tornando ALL STOCK?

    Edit: Sto avendo problemi nel visualizzare questa discussione (con G2 e dolphin) ergo potrei essermi perso qualcosa
    I problemi escono quando installi ROM lollipop, finché stai su kk bastano i wipe e flash
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #69
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avrei una domanda di conferma riguardante la sicurezza in relazione al downgrade del bootloader mediante Autorec. L'applicazione Trustbox ha sempre segnalato il mio sistema come esente dalla vulnerabilità "towelroot". Non appena ho eseguito Autorec improvvisamente il mio sistema pare divenuto vulnerabile a questo exploit. Ora considerando che:

    - La vulnerabilità in questione riguarda il kernel (che non è assolutamente stato toccato) e non il bootloader.
    - La vulnerabilità viene eliminata in tutti i kernel delle versioni da KK in poi.
    - Se ho ben capito, per rendere compatibili i kernel KK con il bootloader JB i primi vengono "spacciati" come kernel più vecchi.

    concluderei che la vulnerabilità in realtà è fittizia e viene rilevata solo perché Trustbox rileva un kernel diverso (e più vecchio) da quello realmente presente, che è nella sua "blacklist". Qualcuno può confermare questo ragionamento? In tal caso dovrei mio malgrado rivalutare Trustbox in negativo...
    __________________________________________________ ___________________________________________


  11. #70
    Androidiano L'avatar di TheBigBang


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschcarafore Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei una domanda di conferma riguardante la sicurezza in relazione al downgrade del bootloader mediante Autorec. L'applicazione Trustbox ha sempre segnalato il mio sistema come esente dalla vulnerabilità "towelroot". Non appena ho eseguito Autorec improvvisamente il mio sistema pare divenuto vulnerabile a questo exploit. Ora considerando che:

    - La vulnerabilità in questione riguarda il kernel (che non è assolutamente stato toccato) e non il bootloader.
    - La vulnerabilità viene eliminata in tutti i kernel delle versioni da KK in poi.
    - Se ho ben capito, per rendere compatibili i kernel KK con il bootloader JB i primi vengono "spacciati" come kernel più vecchi.

    concluderei che la vulnerabilità in realtà è fittizia e viene rilevata solo perché Trustbox rileva un kernel diverso (e più vecchio) da quello realmente presente, che è nella sua "blacklist". Qualcuno può confermare questo ragionamento? In tal caso dovrei mio malgrado rivalutare Trustbox in negativo...
    Usando autorec non viene solamente installata la recovery, viene fatto anche il downgrade del bootloader e della partizione di download mode e viene installato un kernel patchato con il metodo bump per consentire il boot.

    Autorec tocca effettivamente il kernel quindi potrebbe anche installarli una versione " vecchia" e "vulnerabile", hai usato la versione di Autorec su Lollipop o su KitKat?

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy