CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

[COMUNICATO LG] Gestione degli smartphone con permessi di Root attivi in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    edit discussione sbaglaita
    Ultima modifica di XxXlorenzoXxX; 23-11-14 alle 22:43

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiapsita Visualizza il messaggio
    E' ciò che ho cercato di fare, ma non riesco a inserire il kdz nel telefono:
    - la twrp 2.6.3.2 non supporta usb otg
    - adb sideload non sembra funzionare
    - download mode non funziona
    - il telefono non viene riconosciuto dal PC

    Qua descrivo la mia situazione.
    Non vorrei essere inappropriato o fuori luogo ma hai provato ad andare in modalità adb e a pulire tutte le partizioni esistenti per poi mandarlo in garanzia?
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  4. #33
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere inappropriato o fuori luogo ma hai provato ad andare in modalità adb e a pulire tutte le partizioni esistenti per poi mandarlo in garanzia?
    La modalità adb sul telefono non funziona.
    Posso solo usare alcuni dei comandi adb sul pc.

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiapsita Visualizza il messaggio
    La modalità adb sul telefono non funziona.
    Posso solo usare alcuni dei comandi adb sul pc.
    Puoi almeno pulire le partizioni sistem e data?
    Se non puoi fare nemmeno questo prova a mandarlo in garanzia dicendo che si è briccato durante un loro aggiornamento
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, posto questa ulteriore conferma riguardo la validità della garanzia (avuta oggi 23/10/2015) anche dopo Root/custom-rom/etc SOLO se il telefono viene mandato in garanzia con il firmware originale.
    In sostanza, se brikki e/o se non puoi ripristinare il firmware originale per un qualsiasi motivo, sei fregato.

    10:05:16 AM [Mateo] Ciao, Nazareno D* F*******. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
    10:05:19 AM [Mateo] buongiorno
    10:05:21 AM [Mateo] come posso aiutarla?
    10:05:22 AM [Nazareno D* F*******] Salve
    10:07:10 AM [Nazareno D* F*******] Domanda veloce: ho letto, da comunicato ufficiale LG Italia su facebook risalente al maggio 2011 che, effettuando una procedura di rooting e sblocco del bootloader non si invalida la garanzia. E' corretto?
    10:07:24 AM [Nazareno D* F*******] questo è il comunicato che intendo: https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585
    10:08:46 AM [Nazareno D* F*******] vorrei sapere se è ancora valido e dov'è l'inghippo.
    10:08:52 AM [Mateo] Si Nazareno, le confermo che la procedura di Root non invalida la garanzia
    10:09:13 AM [Mateo] a meno che il Root non invalidi la garanzia
    10:09:23 AM [Mateo] in quanto causi un'anomalia sul prodotto
    10:09:58 AM [Nazareno D* F*******] Quindi, invalida la garanzia se il problema riscontrato è dovuto alla procedura di rooting. Bene. Un'ultima domanda sempre relativa
    10:10:38 AM [Mateo] esattamente
    10:10:58 AM [Nazareno D* F*******] Quindi, se io fossi costretto ad inviare in garanzia il mio smartphone, potrei inviarlo con il root attivo (sono valiD* anche le rom non ufficiali?) oppure dovrei prima ripristinare il firmware originale?
    10:11:34 AM [Nazareno D* F*******] Perchè su questo ho letto pareri molto constrastanti, riguardo persone che hanno inviato il telefono con root e/o mod attive ed è stato loro restituito così come l'hanno inviato.
    10:12:26 AM [Nazareno D* F*******] La prego di essere il più chiaro possibile, perchè non vorrei giocarmi lo smartphone appena comprato perché non ho tutte le informazione, grazie.
    10:13:19 AM [Mateo] Allora..
    10:13:32 AM [Mateo] le può apportare tutte le modifiche che vuole sul prodotto...
    10:13:42 AM [Mateo] e questo non fa decadere la garanzia
    10:14:25 AM [Mateo] MA se queste modifiche possono causare un'anomalia allo smartphone che possa essere dovuta al Root non è possibile intervenire in garanzia
    10:14:58 AM [Mateo] in quanto nel caso in cui dovessimo ricevere un prodotto in riparazione deve avere la ROM originale
    10:15:09 AM [Mateo] sono stato più chiaro Nazareno?
    10:15:43 AM [Nazareno D* F*******] Quindi, mi sta dicendo che SE dovessi inviarlo in garanzia DOVREI ASSOLUTAMENTE avere la rom ORIGINALE. Senza se e senza ma.
    10:16:31 AM [Nazareno D* F*******] Giusto?
    10:17:24 AM [Mateo] esattamente
    10:17:30 AM [Nazareno D* F*******] La ringrazio, è stato gentilissimo e soprattutto chiarissimo. Grazie mille
    10:17:43 AM [Mateo] ma si figuri NAzareno :-) l'importante che sia stato chiaro
    10:17:48 AM [Mateo] posso fare altro per lei?
    10:17:56 AM [Nazareno D* F*******] Null'altro, grazie.
    10:18:49 AM [Mateo] prego si figuri
    10:18:54 AM [Mateo] buona giornata :-)
    10:19:03 AM [Nazareno D* F*******] Anche a lei, e buon lavoro.
    Ultima modifica di descansodj; 23-10-15 alle 11:31

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy