CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77
Discussione:

[Guida] : unbrick e debrand del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

oh non mi sembra possibile... ci sono riuscito!!! e se ci sono riuscito io è tutto dire... oh gyn è proprio a prova di niubbo la guida grazie grazie e ancora grazie. ora non resta che provare questa v20o. ma a proposito nn c'è ancora nel forum una discussione sulle impressioni di questa nuova rom?... beh cmq l'ho appena installata e la differenza con la 20n stock già si vede di brutto. ciao e a presto

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ale79 Visualizza il messaggio
    oh non mi sembra possibile... ci sono riuscito!!! e se ci sono riuscito io è tutto dire... oh gyn è proprio a prova di niubbo la guida grazie grazie e ancora grazie. ora non resta che provare questa v20o. ma a proposito nn c'è ancora nel forum una discussione sulle impressioni di questa nuova rom?... beh cmq l'ho appena installata e la differenza con la 20n stock già si vede di brutto. ciao e a presto
    Bravo.. hai visto?? che ti dicevo?? la ROM va benissimo .. non trovi molti feedback perchè poi vogliono provare altre ROM Mod..

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Posto la mia esperienza in merito.

Ho comprato un LG Optimus Black brandizzato TIM.. per il quale, come sappiamo, ancora non è disponibile l'aggiornamento a Gingerbread.

Cosi' ho pensato di sbrandizzarlo.

L'uso di questa guida non aveva dato buon esito, forse a causa del fatto che uso Windows 7 a 64 bit.

Cosi' ho seguito una procedura diversa, che a qualcuno potrebbe tornare utile.

1) Ho scaricato la rom V20N ufficiale di LG dal sito csmg.lgmobile.com.

2) Ho convertito tale rom in un formato utilizzabile dal tool SmartFlashTool, usando il programma LGExtract, scaricabile dal forum.xda-developers.com. La procedura per usare questo programma è semplice, ed è spiegata dettagliatamente nel thread apposito sul suddetto forum

3) Ho flashato la rom cosi' ottenuta usando SmartFlashTool, scaricabile pure lui dal forum xda-developer.

Fatto.. il tutto sarà durato 5 minuti, e alla fine il mio Optimus Black era totalmente no-brand e aggiornato all'ultima versione ufficiale.

Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto.

Non ho postato link perchè, inserendoli, mi veniva bloccato l'invio del messaggio su questo forum.

Ciao.

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Grazie per la tua esperienza.. potevi proseguire nei dettagli qui https://www.androidiani.com/forum/mo...martflash.html

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao gynlemon ho un OB brand wind con froyo 2.2...ovviamente per l'aggiornamento a GB se ne parlerà fra una vita e questo tel ha necessità di essere aggiornato il prima possibile come tutti sanno . Devo seguire questa guida per sbrandizzare e installare la v20 italiana? ovvero da "GUIDA - Nuovo metodo per far funzionare KDZ" a "[Guida] : unbrick e debrand del telefono"..scusa ma non sono praticissimo grazi eper l'aiuto!!

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Segui questa guida e in 5 minuti hai la v20o..
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

compreso root e recovery

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

grazie mille! quindi seguo direttamente l'altra guida non quella in prima pagina di questo tread giusto?
    La v20o che deve prendere è quella di download versione germania giusto?

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianco9 Visualizza il messaggio
    grazie mille! quindi seguo direttamente l'altra guida non quella in prima pagina di questo tread giusto?
    La v20o che deve prendere è quella di download versione germania giusto?
    Esattamente

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Situazione problematica e un po' urgente: dopo il furto del mio primo Optimus Black (TIM debrandizzato), ho fatto il debrand al suo successore, seguendo stavolta questa guida, ed è andato tutto ok. Stanotte, dopo circa 3 giorni, improvvisamente il telefono non legge più la SIM (marchio TIM), che è un clone con lo stesso numero della precedente. L'operatore mi ha fatto la riconfigurazione e un altro cellulare riesce a leggere la SIM in questione. Il mio LG invece non legge nemmeno altre SIM (sempre TIM).
    Ora la domanda è: può essere colpa del debrand? La rom flashata è la V10A.

Grazie a chiunque possa darmi una mano!! Inutile dire che sono particolarmente preoccupata....

EDIT to add: leggendo a giro su internet, mi pare di capire che sia proprio questo il problema...
    Riesco a recuperare l'IMEI con il *#06#, non so che significhi, ma ho letto a giro su internet che in questi casi è un buon segno?

Avrei veramente bisogno di una guida passo passo su come procedere perché debrandizzare è l'unica azione che ho mai fatto su uno smartphone!! Thanks!!
    Ultima modifica di Smartina; 12-04-12 alle 01:46

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Segui il link che ho consigliato sopra
    Non questa guida..diciamo diventata macchinosa. Per via che lg ha cambiato metodo ..

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio