Allora io ho un problema...arrivo a lanciare l'aggiornamento e mi si blocca al primo passo perchè dice che non mi trova il telefono...uso windows xp...
edit: ho cambiato presa usb e l'ha trovatoadesso vediamo...
Allora io ho un problema...arrivo a lanciare l'aggiornamento e mi si blocca al primo passo perchè dice che non mi trova il telefono...uso windows xp...
edit: ho cambiato presa usb e l'ha trovatoadesso vediamo...
Ultima modifica di Mychele; 23-12-11 alle 10:19
Ragazzi sono anche io un utente nuovo del forum. Un piccolo consiglio prima di sbarazzarmi del brand (fastidiosissimo ed invasivo) della Tim. Sapete illustrarmi la procedura per salvare in memoria il mio attuale firmware se volessi ritornare indietro per far valere la mia garanzia?
Se in futuro succedesse qualcosa la telefono e non tornassi al brand tim niente garanzia? Siamo sicuro che un eventuale de-brand non verrebbe riconosciuto dalla Lg (sempre ai fini di ottenere la garanzia dei due anni)? Grazie in anticipo
il modding non invalida la garanzia.
Segui le guide per il root e poi installa rom manager e la recovery.
Fatto questo buoi fare il back up
Inviato dal mio LG-P970
siete fantastici! Ottima guida! mai trovato così bene!!! Al primo colpo è andata. Scusate ma il back up come si fà? Nel mio telefono non c'è nemmeno un software come invece c'era nella scatola del nokia! Com'è possibile?
Se hai il root, come mi sembra di capire, puoi usare Titanium backup (backup di applicazioni, dati e impostazioni in forma "puntuale", puoi decidere app per app cosa backuppare o ripristinare).
Oppure puoi usare ROM manager, che fa una copia "full" di tutto quel che c'è nel telefono, quando lo ripristini ritrovi tutto così come lo avevi lasciato: versioni del software, app, dati...
Altrimenti nel Market trovi diverse app - ma le migliori sono a pagamento oppure hanno un trial (es. un mese).
Appena tolto il brand Tim..un grazie di cuore per il vostro aiuto!
Sto "studiando" bene bene questo thread, ma ho delle grosse lacune...mi confermate che:
- se il telefono è appena acquistato, e solo configurato, ma non ha niente di installato sopra, NON devo fare backup di alcun tipo? Oppure sì? Se sì, come?
- La rom V10A non va bene? Quale è la più sicura? Ora rileggerò le pagine indietro, ma mi sembra che qualcuno abbia avuto problemi perché era un aggiornamento "vecchio" e si può solo avanzare? Come funziona sta cosa che non ho capito?
- La rom V10E non è presente nell'elenco delle rom sotto Italy, giusto? E' quella che compare sotto i nomi di altri paesi?
Scusate la pedanteria, ma devo capire bene perché è il mio primo smartphone e prima di voi non sapevo NULLA di queste robegrazie a chi vorrà aiutarmi!! (sicuramente to be continued...)
YAYYYYYYYY scrivo per condividere la mia gioia per essere riuscita a eseguire la debrandizzazione agilmente e senza intoppi, seguendo questa preziosissima guida!!!!ho flashato (si dice così?) la rom v10e
Non vedo l'ora di poter ripetere per l'aggiornamento a Gingerbread!!
Grazie a questa comunità per il supporto!!!
Ragazzi, voglio debrandizzare il mio nuovo Optimus Black! Ma non trovo la ROM nel link indicato in questa guida!
Adesso è disponibile la 2.3? Aiutatemi, grazie mille!