CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

Rom V30A aspettando Carburano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    DjangoManouche X: aspettando Carburano

    Ciao a tutti, spero innanzitutto di non offendere nessuno. Questa discussione vuole solo racchiudere i preziosi consigli che ho raccolto qua e la in questo fantastico forum.
    In pratica è un grosso "copia ed incolla" di altre discussioni e consigli dati da altri utenti, che con la loro esperienza e conoscenza hanno permesso ad utenti come me di poter godere di questa fantastica Rom.
    Ringrazio in anticipo Droide_Volante, 480p, Frango, ivanic e i grandi Topogigi e Carburano (in attesa ovviamente della discussione ufficiale di CARBURANO stesso).
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    GUIDA PER INSTALLARE LA ROM ICS DJANGOMANOUCHE X V30 By CARBURANO INDIPENDENTEMENTE DALLA ROM INSTALLATA (LG STOCK/CM7/CM9/CM10)

    Link discussione UFFICIALE XDA: [ROM][ICS] DjangoManouche X 1.6 - 30A/B - KingOfBirds Kernel 0.7 - xda-developers

    Link discussione Androidiani Forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...cream-mod.html

    Link discussione UFFICIALE del Kernel KOB: https://www.androidiani.com/forum/mo...ioriamolo.html

    Link ROM DjangoManouche X: xdafileserver - for your daily dosis rom!

    Prima di tutto Backup della rom attuale e della sd esterna.
    Poi iniziamo:

    INSTALLAZIONE DEI DRIVER APX:

    01 - scarichiamo ed estraiamo questo pacchetto: http://djmcnz.batteryboss.org/stuff/nvmobileboot.rar
    02 - collegare il telefono in modalità APX ( senza batteria, micro sd o sim ); premere vol + e vol - contemporaneamente ed inserire il cavo usb al pc
    03 - andare in computer->proprietà di sistema ---> gestione dispositivi, vedrete una periferica "android" con un triangolino giallo
    04 - cliccate sulla periferica , spostatevi sulla scheda "driver" e premete "aggiorna driver", cerca driver manualmente nel pc, cliccate su cerca manualmente i driver da pc
    05 - quando specificate il percorso date la cartella estratta in precedenza e attendete che installa il tutto
    06 - potete verificare il tutto andando in gestione dispositivi e in controller usb, vi troverà quello di nVidia

    INSTALLAZIONE NUOVO BOOTLOADER: (Metodo A oppure B):

    - METODO A: Utilizzando All-In-One Toolkit
    00 - Facciamo un backup della rom attuale e salviamo sulla sd esterna la rom DjangoManouche
    01 - scarichiamo ed installiamo il tool da qui: [TOOL] All-In-One ToolKit v5.0 |KDZ FLASH|ROOT|Repartitioning|SmartFlash|DualBoot - xda-developers
    02 - Selezionare il passaggio n8 (ripristino bootloader )
    03 - Selezionare il passaggio n2 (ripristino recovery ) tutti e 2 via nvflash (telefono senza batteria, sim e memoria sd / premere vol+ e vol- / e collegarlo al pc)
    04 - Scollegare il telefono dal pc, rimettere la batteria, la sim e memoria sd

    - METODO B: installando la rom v28 di Topogigi
    00 - Facciamo un backup della rom attuale e salviamo sulla sd esterna la rom DjangoManouche
    01 - scarichiamo la rom di topogigi v28g da qui: DepositFiles ed estraiamo l'archivio
    02 - Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
    03 - Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente per farlo entrare in modalità APX
    04 - Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file BAT o SH (a seconda del sistema operativo che avete)
    05 - Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
    06 - Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
    07 - Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    08 - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    09 - Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
    10 - Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
    11 - Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo immediatamente staccando la batteria.
    12 - A batteria scollegata ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
    13 - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
    14 - Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc.

    INSTALLAZIONE CWM

    Da flashare direttamente da CWM http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1356865579

    INSTALLAZIONE DELLA V30 CARBURANO:

    00 - mettete la batteria ed avviate in recovery (tenendo simultaneamente il pulstante Vol meno e accensione)
    01 - flashare la CWM sopra elencata
    02 - andate in mounts and storage --->usb mass storage e copiate la django ROM in formato zip dal computer al cellulare (se non lo avete già nella sd esterna)
    03 - da telefono fate wipe data, advanced--> wipe dalvik cache, and storage---> format system
    04 - flash della rom e selezione delle personalizzazioni tramite l'AROMA INSTALLER
    05 - reboot
    06 - Avviato il dispositivo e una volta arrivati alla Home andate in impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica.
    07 - Il telefono si riavvierà in automatico... e GODETEVI LA ROM


    MOD PER LA STATUS BAR:
    http://agamemmnon.deviantart.com/gallery/
    - Trasparente by AGAMEMMNON: Transparent Statusbar for DJANGOMANOUCHE X 1.3 by ~Agamemmnon on deviantART
    - Semitrasparente by HUGOQUEIROZ94: 50%TransparentNB_hugoqueiroz94.zip

    MOD TENDINA DI NOTIFICA:
    http://agamemmnon.deviantart.com/gallery/
    - Trasparente by AGAMEMMNON: xda-developers - View Single Post - [ICS] DjangoManoucheX 1.4 - final - 30a/b
    - Semitrasparente by AGAMEMMNON: xda-developers - View Single Post - [ICS] DjangoManoucheX 1.4 - final - 30a/b

    PER CAMBIARE IL KERNEL o LA TRASPARENZA DELLA BARRA DELLE NOTIFICHE o AGGIORNAMENTI DELLA ROM:

    Wipe cache, wipe dalvi cache, install zip from sd card e selezionare il file .zip


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Poche cose sono farina del mio sacco. Ringraziate Droide_Volante, 480p, Frango, ivanic e i grandi Topogigi, Pengus77 e Carburano


    1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
    Ultima modifica di MatVekk; 18-04-13 alle 14:10
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato MatVekk per il post:

    CarloIT (15-12-12),ct25pf (13-12-12),Daniscarse92 (17-12-12),droide_volante (14-12-12),fatelo (13-12-12),FiloChiri (14-12-12),mellagarga (16-12-12),moric5 (13-12-12),phoenix85na (02-04-13),rekelem (26-03-13),saroc85 (14-12-12),ska1983 (16-03-13),Skinandro (16-03-13),vismo (05-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    VELOCIZZARE LA SCANSIONE SD:

    01 - settare la velocità della SD interna = 1024 - tramite Kowalski Manager
    02 - settare la velocità della SD Esterna = 2048 - tramite Kowalski Manager o Trickster MOD (generali,read ahead buffer size)

    ALLEGGERIRE LA ROM:

    01 - system/media/video -----> cancellare tutto
    system/media/audio/alarms -----> cancellare quelli che non si usano
    system/media/audio/notifications -----> cancellare quelle che non si usano
    system/media/audio/ringtones -----> cancellare quelle che non si usano
    02 - Eliminare le app inutili ed i widget inutilizzati, se si usa un solo launcher disinstallare gli altri.


    CONSIGLI PERSONALI:

    - Per aumentare notevolmente la qualità delle foto usare LgCamera free dal PlayStore
    https://play.google.com/store/apps/d...5sZ0NhbWVyYSJd

    - Per aumentare la durata della batteria e la fluidità installare Greenify free dal PlayStore
    https://play.google.com/store/apps/d...Z3JlZW5pZnkiXQ..

    - Per aumentare la durata della batteria impostare il segnale wifi a 14 o 18dBm tramite wifi TX Power o Kowalski Manager

    - Usare Apex o Nova come launcher predefinito per aumentare la fluidità generale
    - Consiglio anche Lenovo Launcher come fluidità [APP][ICS][JB] Lenovo IdeaDesktop Home Launcher - xda-developers

    - Per aumentare la durata della batteria non usare app o soprattutto Widget meteo

    - Per aumentare la durata della batteria usare la Modalità Aereo durante la notte

    - Per non "stressare" troppo il tasto fisico POWER consiglio di installare Screen Off and Lock free dal PlayStore. Molto comoda perchè si attiva anche tenendo premuto a lungo il tasto a sfioramento RICERCA (simbolo della lente di ingrandimento) e non solamente tramite widget sul desktop
    https://play.google.com/store/apps/d...nofflock&hl=it

    LEMIE IMPOSTAZIONI

    ROM 1.6 V30B & Kernel KOB 0.7 NoOC 28RAMhack
    Led Brightness Settings ---> superdimmed
    Dynamic Fsync ---> disabled
    USB FastCharge ---> disabled
    Haveged Optimizations ---> disabled
    96 Mb Zram ---> enabled
    nessun launcher (uso apex) ma consiglio quello LG come base
    Bootanimations ---> DjangoManoucheX by IcyEye
    RAM Settings ---> Stock
    nable or disable Fast Dormancy ---> disabled
    MMS app ---> stock
    Gallery app ---> stock
    Rils ---> 30A
    Adblock ---> active
    Cronjobs ---> active
    AC!D Sound Mod ---> active

    AROMA kernel 0.7 Linaro NoOC 28RamHack, governor INTERACTIVE, Scheduler I/O SIO

    SD readhead ---> 2048
    FSync ---> NO
    TouchLEd ---> SuperDimmed
    Frandom Optimization ---> NO
    ZRam ---> SI
    Fast Charge ---> NO

    App disinstallate: Browser (uso dolphin), MMS (uso Go SMS), ricerca vocale, ricerca google, google talk, calendario widget, meteo widget, home lg, lettore video e streaming (uso MX player)

    TWRP Recovery:
    - scaricare la versione "newbl" e flash da CWM Goo.im Downloads - Browsing TWRP
    - temi HOLO [THEME][480x800] TWRP Holo Theme - Light / Dark - xda-developers
    - Per entrare in recovery da telefono spento premere POWER e VOL+
    - Per info su TWRP [RECOVERY] [new|old bl] TWRP 2.4.3.0 touch recovery [2013-03-02] - xda-developers


    5.jpg6.jpg7.jpg
    Ultima modifica di MatVekk; 31-03-13 alle 18:59
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MatVekk per il post:

    droide_volante (14-12-12),vismo (23-04-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Grazie a te!
    Cerchiamo di aiutare la maggior parte degli utenti che hanno problemi nelle installazioni e come tutti chiedo aiuto anche io....
    Quasi quasi sono tentato nell'installare la carburano....però per adesso mi tengo questa....sicuramente gli altri customer la miglioreranno..
    Sono d'accordo anche io nel postarla nel topic di lattuccio...altrimenti viene tempestato di domande anche questo.....
    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di droide_volante; 14-12-12 alle 00:45

  7. #4
    Androidiano L'avatar di FiloChiri


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lg Optimus 2x, Nokia 5530 :D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco mi sembrava troppo semplice! Che noia quindi mi tocca scaricare quella di topogigi, installare tutte le cose e poi mettere la djangoX ? che 2 scatole! Comunque grazie per la guida!!!!!!!!!!!!!!
    Possessore finalmente contento di un optimus 2x... lunga vita agli sviluppatori di cyanogenmod!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FiloChiri Visualizza il messaggio
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco mi sembrava troppo semplice! Che noia quindi mi tocca scaricare quella di topogigi, installare tutte le cose e poi mettere la django.X ? che 2 scatole! Comunque grazie per la guida!!!!!!!!!!!!.!! .
    Se non vuoi avere problemi e far andare tutto al primo colpo si. Altrimenti la carburano king ti puo dar problemi, mentre la stock a me è amdata ancge con altre v28.
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    La ROM può essere installata da dove volete basta che abbiate il nuovo bootloader
    La procedura nella guida ha funzionato sempre perfettamente anche a me

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Si ma del nuovo bootloader ci sono 2 versioni. Quello sbloccato vecchia maniere e quello nuova maniera. Se hai quello VECCHIA riesci ad installare solo la carburano STOCK. Ma se usi la NUOVA (es. v28g TG) puoi usare entrambe le versioni.
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droide_volante Visualizza il messaggio
    Grazie a te!
    Cerchiamo di aiutare la maggior parte degli utenti che hanno problemi nelle installazioni e come tutti chiedo aiuto anche io....
    Quasi quasi sono tentato nell'installare la carburano....però per adesso mi tengo questa....sicuramente gli altri customer la miglioreranno..
    Sono d'accordo anche io nel postarla nel topic di lattuccio...altrimenti viene tempestato di domande anche questo.....
    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    ho seguito tutto alla lettera, mi da installation aborted

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Partendo da una v28g di Topogigi con baseband v28e che procedura seguo per passare a questa Rom? Con questa configurazione sto avendo un sacco di problemi: WiFi che non funziona, spegnimenti e riavvii che aumentano giorno dopo giorno.
    Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    La ROM può essere installata da dove volete basta che abbiate il nuovo bootloader
    La procedura nella guida ha funzionato sempre perfettamente anche a me

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppegiff Visualizza il messaggio
    ho seguito tutto alla lettera, mi da installation aborted
    A che punto ti da installazione aborted?

    @Saroc85, ti basta mettere la CWM 5 se non la hai giá e flashare la rom dopo aver fatto un bel wipe.
    Ultima modifica di MatVekk; 15-12-12 alle 14:54
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy