Salve, vorrei raccontarmi la mia esperienza con il centro di assisenza ufficiale LG di Roma( Garbatella). Poco tempo fa settembre 2017, dopo tanto tempo ho deciso di risistemare il mio LG L9. Rimetto il firmware ufficiale, lo avevo già fatto altre volte, ma questa volta qualcosa va storto e non si accende più schermo nero. Decido di portarlo al centro assistenza LG che mi dicono qualsiasi sia il problema deve pagare 20€ per il preventivo, e dicono anche che potrebbe essere la scheda madre, io gli dico che basterebbe rinstallare il Firmware Ufficiale. Dopo alcuni giorni telefono al centro assistenza LG di Roma per chiedere se è pronto il tefono e mi rispondono che è partita la scheda madre e il prezzo della sostituzione si aggira sui 120€ . Mi reco da loro e decido di riprendermi il telefono visto il suo valore 30-40€ al max, sembrava assurdo pagare 120€ per un telefono ormai vecchio, senza farlo riparare e pago solo il preventivo 20 €. Ritorno a casa e smanettando con il computer trovo una guida per far resuscitare il cellulare e riesco a rimettere il Firmware Ufficiale. Il centro di assistenza LG mi aveva detto che era partita la scheda madre? Io mi chiedo come ho fatto io a rimettere il Firmware ufficiale se la scheda madre è rotta?. Secondo me quelli dell'assistenza o sono incompetenti o non lo hanno nemmeno guardato il cellulare per fare un preventivo o c'hanno provato per guadagnare 120 €? Dico a voi se questo è il modo di lavorare di un'assistenza per cellulari? Se volete dire la vostra dite pure. Grazie